passare da 147 a golf V

Per la cronaca, un'Audi A3 TDI 110cv del 2001 è quotata 4600E, una 147 jtd 115cv del 2001 è quotata tra i 4000E e 4400E e una Golf IV 110cv sempre del 2001 tra i 4500 e 4900E, io tutta sta differenza non la vedo (stiamo parlando di cifre ridicole per tutte e 3) e sinceramente una macchina di 8 anni usata non la voglio nemmeno regalata, tranne qualche coupè e altre eccezioni... La storia che le tedesche non si svalutano è una cavolata colossale e anzi se considerate che da nuove se le fanno pagare di più, la svalutazione è anche maggiore.
 
GiOrGiO83":c0eq5ox4 ha detto:
Per la cronaca, un'Audi A3 TDI 110cv del 2001 è quotata 4600E, una 147 jtd 115cv del 2001 è quotata tra i 4000E e 4400E e una Golf IV 110cv sempre del 2001 tra i 4500 e 4900E, io tutta sta differenza non la vedo (stiamo parlando di cifre ridicole per tutte e 3) e sinceramente una macchina di 8 anni usata non la voglio nemmeno regalata, tranne qualche coupè e altre eccezioni... La storia che le tedesche non si svalutano è una cavolata colossale e anzi se considerate che da nuove se le fanno pagare di più, la svalutazione è anche maggiore.

Concordo in parte con te. Se prendi il massimo della golf e quello della 147 ci sono 500 € che su circa 5000€ sono un 10% secco : non così trascurabile come sembra...anche se in assoluto sono cifre basse. ;)
 
Però c'è sempre il fatto che da nuove le due tedesche costavano di più: Golf 44.900.000lire e addirittura 49.900.000lire per l'A3 contro i 44.300.000lire della 147. Per questo non vedo tutte queste differenze, anzi vedo addirittura che la tanto decantata Audi si è svalutata di più delle altre!
 
GiOrGiO83":2q0mmmc7 ha detto:
Però c'è sempre il fatto che da nuove le due tedesche costavano di più: Golf 44.900.000lire e addirittura 49.900.000lire per l'A3 contro i 44.300.000lire della 147. Per questo non vedo tutte queste differenze, anzi vedo addirittura che la tanto decantata Audi si è svalutata di più delle altre!
beh devi però confrontare le dotazioni che da nuove cambiano il prezzo...mentre da usato praticamente contano zero.
 
Mi cade un mito..(non l'auto :D )..le Golf,non si svalutano,anzi,da usate recuperi i soldi che aveva pagato in più,acquistandola nuova(idem le Audi) :lol:
 
Tenete conto che nel frattempo sono uscite le Golf V e VI e la A3 ha fatto il modello nuovo 8P... la 147 è ancora la stessa... La svalutazione delle tedesche è stata accelerata dalle nuove versioni...
I motori presi in considerazione per Golf e A3 sono vecchi e superati, hanno ancora la vecchia pompa rotativa.... in quel periodo VW montava già i pompa iniettore e ora il common rail... il JTD, per l'epoca, era un motore all'avanguardia anche se non aveva versioni più potenti....
Il confronto andrebbe fatto con il TDI 115 cv/130 cv della Golf e il TDI 130 cv della A3... sono motori che hanno debuttato più o meno insieme al JTD 115cv....
Comunque...
la Golf all'epoca costava 600.000 lire più di 147 (meno del 2% in più), la A3 6.600.000 milioni in più (più del 10% di differenza)...
La Golf ha effettivamente perso meno valore di 147: a fronte di una differenza al momento dell'acquisto quantificabile nel 2% ora c'è un gap del 10%...
La A3 nel caso migliore ha perso valore come la 147, in quello peggiore di più... nel primo caso(4600 vs 4000) la differenza resta superiore al 10%, nel secondo (4600 vs 4400) si attesta intorno al 4%... sempre in favore di Audi...
Stiamo comunque parlando di cifre piccole...
 
Porca troia, avevo detto nessun problema e sono rimasto a piedi :mecry)

guidavo sul bagnato e sentivo un leggero sibilo, all'inizio ho pensato all'acqua ma poi il rumore sempre più forte, dai 2000 in su un forte rumore di aria come quelli che hanno la valvola popoff ma sempre più forte, fumo nero e la macchina non va, stamattina l'ho lasciata dal meccanico , spero un tubo che si è staccato e che non sia partita la turbina :mecry)

Adesso la voglio cambiare assolutamente!
 
GiOrGiO83":1u0s35ac ha detto:
Per la cronaca, un'Audi A3 TDI 110cv del 2001 è quotata 4600E, una 147 jtd 115cv del 2001 è quotata tra i 4000E e 4400E e una Golf IV 110cv sempre del 2001 tra i 4500 e 4900E, io tutta sta differenza non la vedo (stiamo parlando di cifre ridicole per tutte e 3) e sinceramente una macchina di 8 anni usata non la voglio nemmeno regalata, tranne qualche coupè e altre eccezioni... La storia che le tedesche non si svalutano è una cavolata colossale e anzi se considerate che da nuove se le fanno pagare di più, la svalutazione è anche maggiore.

GiOrGiO83":1u0s35ac ha detto:
Però c'è sempre il fatto che da nuove le due tedesche costavano di più: Golf 44.900.000lire e addirittura 49.900.000lire per l'A3 contro i 44.300.000lire della 147. Per questo non vedo tutte queste differenze, anzi vedo addirittura che la tanto decantata Audi si è svalutata di più delle altre!

a quanto pare avevo ragione quando ipotizzavo prezzi simili dell'usato tra la golf e la 147 :OK)
ogni altro commento per me è superfluo, se uno vuole vendere una 147 150cv full opt x una golf buon per lui, ma non penso che ci guadagni chissa quanti euro sul fatto che l'usato tiene di più :OK)

almeno si sfata il mito che le crucche non svalutano e che anzi manca poco che con gli anni aumentino il loro valore :asd)
 
147jtd-TI":9pm27czz ha detto:
Tenete conto che nel frattempo sono uscite le Golf V e VI e la A3 ha fatto il modello nuovo 8P... la 147 è ancora la stessa... La svalutazione delle tedesche è stata accelerata dalle nuove versioni...
Ora farò anche una battuta e linciatemi se volete, ma per me è cambiata più la 147 con il restyling che la Golf e la A3 che hanno sempre i stessi musi anonimi e tristi da sempre...
147jtd-TI":9pm27czz ha detto:
I motori presi in considerazione per Golf e A3 sono vecchi e superati, hanno ancora la vecchia pompa rotativa.... in quel periodo VW montava già i pompa iniettore e ora il common rail... il JTD, per l'epoca, era un motore all'avanguardia anche se non aveva versioni più potenti....
Il confronto andrebbe fatto con il TDI 115 cv/130 cv della Golf e il TDI 130 cv della A3... sono motori che hanno debuttato più o meno insieme al JTD 115cv...
Il confronto più equo è a parità di cavalli, se la Wv ha ceduto solo adesso al common rail (progetto Fiat) non è colpa mia...

147jtd-TI":9pm27czz ha detto:
Comunque...
la Golf all'epoca costava 600.000 lire più di 147 (meno del 2% in più), la A3 6.600.000 milioni in più (più del 10% di differenza)...
La Golf ha effettivamente perso meno valore di 147: a fronte di una differenza al momento dell'acquisto quantificabile nel 2% ora c'è un gap del 10%...
La A3 nel caso migliore ha perso valore come la 147, in quello peggiore di più... nel primo caso(4600 vs 4000) la differenza resta superiore al 10%, nel secondo (4600 vs 4400) si attesta intorno al 4%... sempre in favore di Audi...
Stiamo comunque parlando di cifre piccole...
Qui ti sei risposto da solo nell'ultima frase... Non voglio difendere la 147, ma voglio solo sfatare questo mito dell'auto tedesca che non si svaluta, non è assolutamente vero, dopo 7/8 anni si livellano anche loro alle altre pur costando di più al momento dell'acquisto da nuove. Le macchine che si svalutano meno ( lasciando da parte le Ferrari ecc) sono le utilitarie, perchè si pagano poco al momento dell'acquisto e si rivendono sempre bene. Le ammiraglie tipo Serie7, Classe S invece sono un bagno di sangue :splat)
Attreyu":9pm27czz ha detto:
Porca troia, avevo detto nessun problema e sono rimasto a piedi
guidavo sul bagnato e sentivo un leggero sibilo, all'inizio ho pensato all'acqua ma poi il rumore sempre più forte, dai 2000 in su un forte rumore di aria come quelli che hanno la valvola popoff ma sempre più forte, fumo nero e la macchina non va, stamattina l'ho lasciata dal meccanico , spero un tubo che si è staccato e che non sia partita la turbina
Adesso la voglio cambiare assolutamente!
Dai sintomi dovrebbe essere uno dei due tubi intercooler :OK)
 
GiOrGiO83":1i9i6t5s ha detto:
Dai sintomi dovrebbe essere uno dei due tubi intercooler :OK)

mi ha detto il mec al telefono radiatore dell'intercooler rotto, 300 euro, ho il sospetto che mi voglia fregare.......
 
Attreyu":321aq4s7 ha detto:
mi ha detto il mec al telefono radiatore dell'intercooler rotto, 300 euro, ho il sospetto che mi voglia fregare.......
è capitato anche a me di rompere il radiatore dell' intercooler...il rumore se spingevo tutto l'acceleratore era tale che le persone anche distanti 20 metri si giravano a guardarmi.....
il fumo nero era presente, ed in più notavo una leggera perdita di potenza.....
vai lì a vedere quando lo smontano....
 
E' molto strano che sia il radiatorino infatti, di solito è il tubo inferiore dell'intercooler che struscia contro una vite e si buca. Prova a dirgli così e vediamo che risponde,e' successo a molti, me compreso...
 
GiOrGiO83":hu42bjbw ha detto:
147jtd-TI":hu42bjbw ha detto:
Tenete conto che nel frattempo sono uscite le Golf V e VI e la A3 ha fatto il modello nuovo 8P... la 147 è ancora la stessa... La svalutazione delle tedesche è stata accelerata dalle nuove versioni...
Ora farò anche una battuta e linciatemi se volete, ma per me è cambiata più la 147 con il restyling che la Golf e la A3 che hanno sempre i stessi musi anonimi e tristi da sempre...

Be' dalla Golf IV alla V sono cambiate un bel po' di cose, dalla V alla VI l'aspetto estetico è stato solo rivisto, ma internamente la VI è meglio....
La A3 8L e la 8P sono cambiate radicalmente... non si può dire che sono uguali...

GiOrGiO83":hu42bjbw ha detto:
147jtd-TI":hu42bjbw ha detto:
I motori presi in considerazione per Golf e A3 sono vecchi e superati, hanno ancora la vecchia pompa rotativa.... in quel periodo VW montava già i pompa iniettore e ora il common rail... il JTD, per l'epoca, era un motore all'avanguardia anche se non aveva versioni più potenti....
Il confronto andrebbe fatto con il TDI 115 cv/130 cv della Golf e il TDI 130 cv della A3... sono motori che hanno debuttato più o meno insieme al JTD 115cv...
Il confronto più equo è a parità di cavalli, se la Wv ha ceduto solo adesso al common rail (progetto Fiat) non è colpa mia...

Allora fai il confronto tra la Golf IV 115 cv e la A3 TDI 101 cv... prendi in considerazione i motori iniettore pompa... purtroppo la A3 passava dal 101 al 130 senza vie di mezzo...

GiOrGiO83":hu42bjbw ha detto:
147jtd-TI":hu42bjbw ha detto:
Comunque...
la Golf all'epoca costava 600.000 lire più di 147 (meno del 2% in più), la A3 6.600.000 milioni in più (più del 10% di differenza)...
La Golf ha effettivamente perso meno valore di 147: a fronte di una differenza al momento dell'acquisto quantificabile nel 2% ora c'è un gap del 10%...
La A3 nel caso migliore ha perso valore come la 147, in quello peggiore di più... nel primo caso(4600 vs 4000) la differenza resta superiore al 10%, nel secondo (4600 vs 4400) si attesta intorno al 4%... sempre in favore di Audi...
Stiamo comunque parlando di cifre piccole...
Qui ti sei risposto da solo nell'ultima frase... Non voglio difendere la 147, ma voglio solo sfatare questo mito dell'auto tedesca che non si svaluta, non è assolutamente vero, dopo 7/8 anni si livellano anche loro alle altre pur costando di più al momento dell'acquisto da nuove. Le macchine che si svalutano meno ( lasciando da parte le Ferrari ecc) sono le utilitarie, perchè si pagano poco al momento dell'acquisto e si rivendono sempre bene. Le ammiraglie tipo Serie7, Classe S invece sono un bagno di sangue :splat)

Be' dopo 7/8 anni tutte le auto sono valutate una cicca.... a parte Ferrari e simili... Classe S e serie 7 non più freschissime sono un affare perchè hai una grande macchina comodissima al prezzo di un'utilitaria... e fanno sempre la loro porca figura...
 
GiOrGiO83":2z43knr0 ha detto:
Per la cronaca, un'Audi A3 TDI 110cv del 2001 è quotata 4600E, una 147 jtd 115cv del 2001 è quotata tra i 4000E e 4400E e una Golf IV 110cv sempre del 2001 tra i 4500 e 4900E, io tutta sta differenza non la vedo (stiamo parlando di cifre ridicole per tutte e 3) e sinceramente una macchina di 8 anni usata non la voglio nemmeno regalata, tranne qualche coupè e altre eccezioni... La storia che le tedesche non si svalutano è una cavolata colossale e anzi se considerate che da nuove se le fanno pagare di più, la svalutazione è anche maggiore.

Si ma lo capisci che entrambe le auto di cui parli, a3 e golf IV sono fuori produzione da lameno 6 anni???!!!! :) Io facevo il confronto con la IV serie golf proprio per fare capire che acquistare oggi una V serie non è certo da pazzi ;)

Ora farò anche una battuta e linciatemi se volete, ma per me è cambiata più la 147 con il restyling che la Golf e la A3 che hanno sempre i stessi musi anonimi e tristi da sempre...

Se ti sembra anonimo quello della GT-GT Sport...
 

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GiOrGiO83":j2np3y7o ha detto:
E' molto strano che sia il radiatorino infatti, di solito è il tubo inferiore dell'intercooler che struscia contro una vite e si buca. Prova a dirgli così e vediamo che risponde,e' successo a molti, me compreso...


era il radiatore dell'intercooler rotto, 350 euro, devo aver preso una botta senza rendermi conto, pure il parafango rotto in quel punto :(
 
Sei tu che fai paragoni, mettendo quello della 147. Io ho solo detto che quello delle GT nn mi pare anonimo ;) Salud!
 
cn73":zolilb15 ha detto:
Sei tu che fai paragoni, mettendo quello della 147. Io ho solo detto che quello delle GT nn mi pare anonimo ;) Salud!

Sicuramente non è originale come frontale.. almeno a me non trasmette nulla...
Ribadisco che non sono un disprezzatore delle tedesche anzi le ritengo superiori agli ultimi aborti alfa...
 
Il Muso della Golf Gt è anonimo come le altre con in più un coso nero al centro :lol: ... L'unico muso Volkswagen che mi piace è quello della Scirocco, cattivo e affilato, il resto :cesso) Per quanto riguarda le quotazioni mettetela come volete ma i fatti sono questi...
 
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