147jtd-TI":hu42bjbw ha detto:
Comunque...
la Golf all'epoca costava 600.000 lire più di 147 (meno del 2% in più), la A3 6.600.000 milioni in più (più del 10% di differenza)...
La Golf ha effettivamente perso meno valore di 147: a fronte di una differenza al momento dell'acquisto quantificabile nel 2% ora c'è un gap del 10%...
La A3 nel caso migliore ha perso valore come la 147, in quello peggiore di più... nel primo caso(4600 vs 4000) la differenza resta superiore al 10%, nel secondo (4600 vs 4400) si attesta intorno al 4%... sempre in favore di Audi...
Stiamo comunque parlando di cifre piccole...
Qui ti sei risposto da solo nell'ultima frase... Non voglio difendere la 147, ma voglio solo sfatare questo mito dell'auto tedesca che non si svaluta, non è assolutamente vero, dopo 7/8 anni si livellano anche loro alle altre pur costando di più al momento dell'acquisto da nuove. Le macchine che si svalutano meno ( lasciando da parte le Ferrari ecc) sono le utilitarie, perchè si pagano poco al momento dell'acquisto e si rivendono sempre bene. Le ammiraglie tipo Serie7, Classe S invece sono un bagno di sangue :splat)