passare da 147 a golf V

La macchina va bene, ho avuto qualche problemino di scricchiolii che mi hanno messo a posto in garanzia, devo cambiare le lampadine allo xeno che flashano ma sono piccolezze...

Io avevo una renault megane coach 1.9 dti, e in 9 anni non ho mai pensato di cambiarla perchè ero soddisfatto in tutto, mi piaceva la linea, consumava pochissimo e 100 cv mi andavano benissimo, la ricomprerei anche adesso se fosse ancora in commercio,
non avevo mia fatto calcoli sui consumi, mentre con questa anche causa l'impennata dei carburanti mi ritrovo sempre ad azzerare il contachilometri ad ogni pieno cercando di arrivare a quei famosi 20 km al litro che anche se non ho mai calcolato credo che prima superavo tranquillamente...

Poi c'è anche il fatto che si cominicia a vedere la differenza con le nuove uscite, comincio ad avere l'impressione di una macchina vecchia, l'anno scorso quando l'ho presa la ritenevo bellissima adesso anche la barvo mi sembra più bellla, per non parlare delle nuove tecnologie, blue&me,bluetooth, navigatori strafighi con tutte le funzioni al confronto dei quali il mio connect sembra un grammofono....

Comunque le vostre risposte mi sono state molto di aiuto, per il momento me la tengo, magari aspetto che si faccia qualche passo in avanti sui carburanti alternativi...

Grazie a tutti !

Attreyu":hga9g6su ha detto:
Io avevo una renault megane coach 1.9 dti, e in 9 anni non ho mai pensato di cambiarla perchè ero soddisfatto in tutto, mi piaceva la linea, consumava pochissimo e 100 cv mi andavano benissimo, la ricomprerei anche adesso se fosse ancora in commercio,
non avevo mia fatto calcoli sui consumi, mentre con questa anche causa l'impennata dei carburanti mi ritrovo sempre ad azzerare il contachilometri ad ogni pieno cercando di arrivare a quei famosi 20 km al litro che anche se non ho mai calcolato credo che prima superavo tranquillamente...

BeH la tua 147 è sempre un'auto con 150 cv (seppur diesel), c'è da dire che la tua vecchia Megane non aveva le stesse prestazioni della 147 e quindi non credo che il paragone sia fattibile anche perchè comunque la suddetta non consuma per niente...

Poi c'è anche il fatto che si cominicia a vedere la differenza con le nuove uscite, comincio ad avere l'impressione di una macchina vecchia, l'anno scorso quando l'ho presa la ritenevo bellissima adesso anche la barvo mi sembra più bellla, per non parlare delle nuove tecnologie, blue&me,bluetooth, navigatori strafighi con tutte le funzioni al confronto dei quali il mio connect sembra un grammofono....

Invece da qui deduco che la volevi dar via per sfizio quindi qui c'è ben poco da dire...

per il momento me la tengo, magari aspetto che si faccia qualche passo in avanti sui carburanti alternativi...

Penso sia la cosa più giusta... :nod)

147jtd-TI":1n2e82y9 ha detto:
Se fossi io, al tuo posto, mi terrei la 147 1.9 JTDm 150 cv full optional... te lo dico perchè 2 anni fa io ho cambiato la mia 147 JTD 115 cv TI con un'Audi A3 2.0 TDI 170 cv Ambition... Non mi pento della scelta che ho fatto perchè l'A3 è una gran macchina ma a volte penso ai soldi che avrei risparmiato se non l'avessi cambiata... la tua 147 ha la distribuzione nuova, le gomme a posto e va bene (però non l'hai mai specificato, è una supposizione mia)... si è già svalutata alla grande... venderesti una macchina a posto e ci dovresti mettere dei soldi per comprarne un'altra... e per cosa? il motore 1.9 JTDm 150 cv sulla 147 assicura ottime prestazioni e bassi consumi e solitamente non causa problemi di nessun genere... io mi terrei la macchina ancora per qualche anno e risparmierei altri soldi... poi comprerei un'auto nuova... ma almeno avrei sfruttato la 147 fino in fondo... e sicuramente a 250.000 km ci arriva senza fare una piega...
Con la A3 io farò così... la cambio a 300.000 km se non di più... almeno l'avrò sfruttata e me la sarò goduta fino in fondo...
Se la tua Alfa ha problemi il discorso cambia....
Quoto in tutto, accecati dal desiderio di cambiare non si bada subito ai soldi ma poi quando l'entusiasmo del nuovo diventa abitudine si pensa ai soldi regalati al vento. Almeno nel tuo caso hai sempre un audi A3 modello attuale(penso),ma cambiare un'auto come la 147(ancora sul mercato per poco) con una già vecchia e per giunta aggiungendo soldi non riesco a capirla.
Vai avanti finchè non devi spingerla e poi qualsiasi sarà la sostituta non avrai mai pentimenti :OK)

Attreyu":2tvr6lb3 ha detto:
La macchina va bene, ho avuto qualche problemino di scricchiolii che mi hanno messo a posto in garanzia, devo cambiare le lampadine allo xeno che flashano ma sono piccolezze...

Comunque le vostre risposte mi sono state molto di aiuto, per il momento me la tengo, magari aspetto che si faccia qualche passo in avanti sui carburanti alternativi...

Grazie a tutti !
M'ha saranno gusti ma per me tra la Megane Coach e la 147 non c'è proprio storia! Che cos'aveva di tanto bello quella macchina? :sgrat) Se vuoi il navigatore figo ce lo metti! ce ne sono milioni di tipi in giro e migliori di quelli di serie...

GiOrGiO83":1e7ptevr ha detto:
M'ha saranno gusti ma per me tra la Megane Coach e la 147 non c'è proprio storia! Che cos'aveva di tanto bello quella macchina? :sgrat) Se vuoi il navigatore figo ce lo metti! ce ne sono milioni di tipi in giro e migliori di quelli di serie...

non so che dirti so gusti, io la mia renault in 9 anni non l'ho mai vista brutta, sarà che è stata la mia prima macchina, mentre la 147 non mi piace più come prima....

forse è come con le donne, quando incontri quella giusta la vedi più bella di tutte le altre..... :love) :love) :love)

Attreyu":16j6wgsv ha detto:
GiOrGiO83":16j6wgsv ha detto:

non so che dirti so gusti, io la mia renault in 9 anni non l'ho mai vista brutta, sarà che è stata la mia prima macchina, mentre la 147 non mi piace più come prima....

forse è come con le donne, quando incontri quella giusta la vedi più bella di tutte le altre..... :love) :love) :love)

Beh non credo proprio che la 147 abbia da invidiare a quella specie di macchina (senza offesa) semmai è tutto il contrario...

Attreyu":8zdg7uyk ha detto:

Grazie a tutti !

i 20 al litro sono un miraggio sia sulla megane che sulla 147, almeno nell'uso normale... poi se metti l'uovo sotto l'acceleratore allora ce la puoi fare... Con la Megane ti sembrava di consumare meno perchè il gasolio all'epoca costava poco... a parte che adesso ha un prezzo ragionevole rispetto ai picchi di quest'estate e non ci si può lamentare.... La 147 Mjet 150 cv poi è comunque parca nei consumi...
e tu vorresti cambiare una 147 full optional e che va pure bene, con la manutenzione costosa (cinghia di distribuzione) già fatta solo perchè non ci sono quelle 2 cazzatine tipo bluetooth, blue & me e navigatori nuovi???? ti dò un consiglio: non farlo.
sulla mia A3 non ho il bluetooth (per telefonare uso ancora il vecchio metodo, sempre il migliore) nè navigatore fisso (ho un becker del 2006...) ma va benone... in compenso ho una macchina fantastica, che consuma poco e quando vuoi va forte ed è pure affidabile... mi sembra più importante l'affidabilità e il piacere di guidarla piuttosto che un navigatore o un vivavoce... per quelli bastano 500 euro... non devi certo cambiare auto...
Se vendi adesso la tua auto ci perdi un sacco di soldi e dai via un'auto che è a posto... aspetta qualche anno, facci ancora 100.000 o 150.000 km e poi cambiala.... a parte che se io arrivassi a 250.000 km vorrei vedere fino a quando dura...
Fidati la 147 non ha niente da invidiare alla tua vecchia auto.... anzi... è la Megane che ha molto da invidiare alla 147....

Io feci a suo tempo questo passaggio. Ti posso dare qualche buon consiglio: se prendi una Golf V, prendila assolutamente GT Sport, allestimento completissimo e con accorgimento estetici (muso GT, cerchi 17...) che la rendono ancora molto appetibile. Fino a che non passerà un anno almeno dall'uscita delle GTD e le GTI della setsta serie (quest'ultima propio in questi giorni), non preoccuparti che non perderai nessun valore... Altra considerazione sulla motorizzazione: 2.0 TDI 140 cv se non vuoi perdere troppo rispetto alla tua attuale, o anche il 1.9 rimappandolo puoi avere ottime prestazioni. Ti dico questo perchè Il 1.9 TDI PDE è un mulo, stracollaudato e privo di difetti particolari, se non l'eccessiva rumorosità.

Sicneramente ad oggi, fra una GOLF VI Highline e una V GT SPort non avrei dubbi e mi orienterei su questa ultima. Invito tutti a guardare le quotazione di una golf QUARTA (Non QUINTA) serie tdi del 2000-2001 e la corrispettiva quotazione di una 147 dello stesso anno ;)

Io il cambio 147 - golf V GT Sport, te lo consiglio, ma sono di parte ;)

Railman":3v5r0o68 ha detto:
non vorrai mica dare dentro una macchina che va bene? ..e da che mondo? ..saresti la felicità dei venditori, anche se poi più di tanto non gliene frega.

E dov'è la novità? Il 90% degli acquisti di auto nuove avviene dando dentro una macchina che "va bene".

Siamo noi a crearci alibi morali per cambiare il giocattolo appena si può :baby)

cn73":297f8dnt ha detto:
Io feci a suo tempo questo passaggio. Ti posso dare qualche buon consiglio: se prendi una Golf V, prendila assolutamente GT Sport, allestimento completissimo e con accorgimento estetici (muso GT, cerchi 17...) che la rendono ancora molto appetibile. Fino a che non passerà un anno almeno dall'uscita delle GTD e le GTI della setsta serie (quest'ultima propio in questi giorni), non preoccuparti che non perderai nessun valore... Altra considerazione sulla motorizzazione: 2.0 TDI 140 cv se non vuoi perdere troppo rispetto alla tua attuale, o anche il 1.9 rimappandolo puoi avere ottime prestazioni. Ti dico questo perchè Il 1.9 TDI PDE è un mulo, stracollaudato e privo di difetti particolari, se non l'eccessiva rumorosità.

Sicneramente ad oggi, fra una GOLF VI Highline e una V GT SPort non avrei dubbi e mi orienterei su questa ultima. Invito tutti a guardare le quotazione di una golf QUARTA (Non QUINTA) serie tdi del 2000-2001 e la corrispettiva quotazione di una 147 dello stesso anno ;)

Io il cambio 147 - golf V GT Sport, te lo consiglio, ma sono di parte ;)

non ho sotto mano i listini usato di 147 e golf del 2001, magari mi sbaglio ma secondo me non ci sta tutta sta differenza che dici; :scratch)
per me sempre meglio serie 0 di golf 4 IMHO :OK)

una 147 di 8 anni fa.....ha valore residuo negativo....fatti pagare dal proprietario per prendere quel "rottam..", ops...quella 147.....

Cervantes":39lw3afp ha detto:
una 147 di 8 anni fa.....ha valore residuo negativo....fatti pagare dal proprietario per prendere quel "rottam..", ops...quella 147.....

se mi dai il numero di telefono di qualcuno che conosci che ha una 147 JTD di 8 anni e la regala come dici tu dimmelo che vado subito a ritirargli il rottame :OK)

sul mercatino del sito ho letto alcuni annunci di 147... :?: :?: :?: :?:
sarà che il concessionario non valuta niente un tipo di auto del genere...ma qui ci sono dei prezzi pazzeschi....
Beato chi vende a quelle cifre..... :hail)

Cervantes":bvrj9tjs ha detto:
sarà che il concessionario non valuta niente un tipo di auto del genere...ma qui ci sono dei prezzi pazzeschi....

No, è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi le compra..c'è una sottile differenza :crepap)
una 47 di 8 anni non la prenderei nemmeno se me la regalassero. E parlo a ragion veduta visto che la mia ne ha 7 ed a parte i soliti non ha particolari difetti..

Alucard":lfy8jiqi ha detto:
Cervantes":lfy8jiqi ha detto:

No, è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi le compra..c'è una sottile differenza :crepap)
una 47 di 8 anni non la prenderei nemmeno se me la regalassero. E parlo a ragion veduta visto che la mia ne ha 7 ed a parte i soliti non ha particolari difetti..

come detto prima trovami una persona che regala una 147 JTD di 8 anni e vado a ritirarla anche domani, anzi magari l'anno prossimo mi puoi regalare la tua :asd)

Lukor147":3tnjdtgh ha detto:
Alucard":3tnjdtgh ha detto:
Cervantes":3tnjdtgh ha detto:

come detto prima trovami una persona che regala una 147 JTD di 8 anni e vado a ritirarla anche domani, anzi magari l'anno prossimo mi puoi regalare la tua :asd)

puoi venirla a prendere anche domani. :lol: