Passaggio da cerchi 16 a 17

GT030105

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2005
109
0
16
CATANIA
Ciao Ragazzi,

dopo 70000 Km con la mia gattona Mjet 150 CV con cerchi da 16 vorrei passare a cerchi da 17.
Ho visto che su ebay vendono le repliche da 17:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=015

Cosa ne pensate?Posso fidarmi?
Inoltre che tipo di gomme 215/45 mi consigliate?
Ho sentito parlare bene delle TOYO T1-R o Pirelli PZERO.........

Ciao ciao
 
se riesci prendi i 18...io ero passato da 16 a 17..e ora prendo i 18... :OK)
il prezzo sembra buono! :fluffle)
 
Ciao GT. Anche io sto facendo il tuo stesso cambiamento sul GT.
Su questo forum ho letto che l'ET di quei cerchi montati di fabbrica deve essere 35. Ma ho comprato quelli con ET40.5 perchè li ho trovati originali alfa.
Ora spero che non mi diano problemi nel montarli.
Per quanto riguarda l'estetica penso che siano i migliori per il GT per questo gli ho scelti.
Io come gomme monterò pirelli pzero anche se mi hanno scotennato con il prezzo. Un parere non telo posso dare ahimè non ancora , ci devo fare un pò di strada prima
 
gargamella":tdosv0er ha detto:
Ciao GT. Anche io sto facendo il tuo stesso cambiamento sul GT.
Su questo forum ho letto che l'ET di quei cerchi montati di fabbrica deve essere 35. Ma ho comprato quelli con ET40.5 perchè li ho trovati originali alfa.
Ora spero che non mi diano problemi nel montarli.
Per quanto riguarda l'estetica penso che siano i migliori per il GT per questo gli ho scelti.
Io come gomme monterò pirelli pzero anche se mi hanno scotennato con il prezzo. Un parere non telo posso dare ahimè non ancora , ci devo fare un pò di strada prima

Che prezzo ti hanno fatto per le gomme PZERO??
Io le ho viste su ebay(è un power seller) intorno a 110 euro.
Cmq appena monti i cerchi con et 40.5 mi fai sapere??
Li Hai comprati su ebay??
 
alk147":2ziyvfdv ha detto:
Quelli con ET 40,5 sono per la 147, non dovresti comunque avere problemi.

no stanno troppo all'interno... io avevo montato i SS della 147 sulla GT, e stavano davvero troppo dentro, tant'è che per compensare avevo montato i distanziali (cosa che cmq sconsiglio, tant'è che dopo 1 anno ho comprato i cerchi originali da 17 della GT)...

Questa è la mia esperienza a riguardo... ;)
 
Per le pzero mi hanno fatto 170€ a gomma, tutto compreso. Ma molti utenti ho letto che pagano molto meno..
I cerchi li ho presi perchè originali alfa quando ci faccio un pò di km ti farò sapere, se questi 11 mm di differenza cambieranno estetica o prestazioni della vettura...Spero proprio di no
 
Ciao 33boxer,

puoi darmi un info....

un amico mi ha venduto il cerchio tristar (17")della sua 147 per la mia GT ed ho letto che tu li hai dovuti cambiare perchè troppo interni, ma cosa vuol dire?
Sul libretto ho letto che quel cerchio si può montare con gomme 215/45 ZR17 87W

Puoi gentilmente dirmi che problemi hai avuto?

Grazie anticipatamente
 
33Boxer potresti dirmi anche a me che tipo di problemi hai avuto e se i distanziali li hai messi per semplice estetica oppure perchè non montano. In fondo sono 11 mm, di carreggiata, a me di 11 mm non mi frega niente.
 
gargamella":2b2h4bsn ha detto:
33Boxer potresti dirmi anche a me che tipo di problemi hai avuto e se i distanziali li hai messi per semplice estetica oppure perchè non montano. In fondo sono 11 mm, di carreggiata, a me di 11 mm non mi frega niente.

Ti assicuro che la differenza è notevole... cmq i distanziali li ho messi per sola estetica, a livello meccanico era tutto ok.
 
33Boxer":1agtyuyt ha detto:
alk147":1agtyuyt ha detto:
Quelli con ET 40,5 sono per la 147, non dovresti comunque avere problemi.

no stanno troppo all'interno... io avevo montato i SS della 147 sulla GT, e stavano davvero troppo dentro, tant'è che per compensare avevo montato i distanziali (cosa che cmq sconsiglio, tant'è che dopo 1 anno ho comprato i cerchi originali da 17 della GT)...

Questa è la mia esperienza a riguardo... ;)

Li sconsigli perchè avevi messo dei distanziali da 21, la misura giusta di distanziale per avere un bel effetto senza grattare dovrebbe essere 15-16mm
 
Top