Passaggio da 147 115cv con cerchi da 15 a 147 150cv con cerc

Scegli quello che ti piace che poi non ti trovi con aver fatto una spesa per non essere soddisfatto. Se uno è sfortunato anche coi cerchi da 15 puoi romperli. Io con la bravo vecchio tipo ho fatto fuori i 14° lato destro avanti e dietro grazie a una buca. Ci sono troppi "se" per dar certezza che coi 17 li rompi di sicuro. Ormai sta diventando una misura di "serie"
 
Testa":1cixbv33 ha detto:
Scegli quello che ti piace che poi non ti trovi con aver fatto una spesa per non essere soddisfatto. Se uno è sfortunato anche coi cerchi da 15 puoi romperli. Io con la bravo vecchio tipo ho fatto fuori i 14° lato destro avanti e dietro grazie a una buca. Ci sono troppi "se" per dar certezza che coi 17 li rompi di sicuro. Ormai sta diventando una misura di "serie"

Non è una questione di fortuna ma di VULNERABILITA'..
Ovvio che ci sono buche che piegherebbero qualsiasi cerchio ma è altretanto ovvio che un 16 resiste di più alle numerevoli asperità dell'asfalto a confronto di un 17..
 
joker66":161ooys1 ha detto:
è anche una questione di rapporti del cambio, presumo, perchè a me la mia pare pronta e reattiva anche sotto i 2000 giri. certo non sto parlando di una ripresa in 6a marcia ma di un uso normale.
Guido spesso un 115cv di un mio amico e rispetto alla mia risponde subito al gas ai bassissimi giri (parlo in città), sopra i 1800 giri però non ha l'effetto fionda che hanno i 140/150cv e sopra i 3000 giri si avverte un calo di spinta... Sono completamente diversi a livello di guida, molto rilassante l'8v e più aggressivo il 16v
 
GiOrGiO83":16t0dc7b ha detto:
joker66":16t0dc7b ha detto:
è anche una questione di rapporti del cambio, presumo, perchè a me la mia pare pronta e reattiva anche sotto i 2000 giri. certo non sto parlando di una ripresa in 6a marcia ma di un uso normale.
Guido spesso un 115cv di un mio amico e rispetto alla mia risponde subito al gas ai bassissimi giri (parlo in città), sopra i 1800 giri però non ha l'effetto fionda che hanno i 140/150cv e sopra i 3000 giri si avverte un calo di spinta... Sono completamente diversi a livello di guida, molto rilassante l'8v e più aggressivo il 16v
non critico la prontezza del 115 ai bassi giri, solo non concordo con chi sminuisce la prontezza del 150cv che, come tu dici, è anche molto più reattivo in alto.
 
joker66":1kg3u0k5 ha detto:
Fonzie444":1kg3u0k5 ha detto:
se il 115 è pronto da 1000 a 2000 giri allora il 150 è un polmone :?: :asd)
:sgrat) non l' ho capìta :sgrat)

nel senso che il 115cv (sarà perchè mi sono abituato ormai) non mi sembra un fulmine di guerra fino a 2000 giri, quindi se il 150cv va ancora meno in quell'intervallo deve essere davvero lento..
 
Fonzie444":1w7vp0zh ha detto:
joker66":1w7vp0zh ha detto:
Fonzie444":1w7vp0zh ha detto:
se il 115 è pronto da 1000 a 2000 giri allora il 150 è un polmone :?: :asd)
:sgrat) non l' ho capìta :sgrat)

nel senso che il 115cv (sarà perchè mi sono abituato ormai) non mi sembra un fulmine di guerra fino a 2000 giri, quindi se il 150cv va ancora meno in quell'intervallo deve essere davvero lento..

infatti qst mi domando....
 
vi posso garantire che son svelti a salire di giri entrambi, solo che il 115 si siede un bel pò prima del 150 che invece spinge come una bestia :drive) :elio)
 
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