Passaggio a 17"

cioe non è vero che in quinta ci si addormenta per tutta la velocita che si perde?
 
Qualcosa si perde,in ripresa ed accelerazione..a vel. costante non te ne accorgi,a meno di non incontrare spesso salitoni(xò poi si scende..) :asd)
 
...mi sembra comunque nel rapporto vantaggi/svantaggi è consigliabile passare dai 16 ai 17, giusto?
 
Dimenticavo..i consumi,salgono.. :nod) x quel che riguarda me no,xchè anche il comfort ne risente parecchio..io ho fatto tutti e 3 i passaggi,ed i santi sono aumentati.. :jolly)
 
scusa la mia scarsa perspicacia...in ke senso tutti e 3 i passaggi? hai i 19? e in ke senso i santi sono aumentati?
 
in effetti hai ragione...queste strade fanno paura...e anche io vorrei fare l'assetto...ma tu hai fatto prima cerchi o assetto? quale ti fa pu notare la differenza in tenuta di strada, in velocita in curva nei passaggi di corsia ecc?
 
Da 15" son passato ai 16" e poi ho fatto l'assetto..cmq se monti i 17" avrai una tenuta super,che difficilmente migliorerai con l'assetto,l'auto va già bene così..anzi,con l'assetto in alcune situazioni peggioreresti la stabilità dell'auto,tipo sulle disconnessioni,e sul bagnato molta attenzione..
 
ah si? non l'avrei mai detto, anzi pensavo ke nulla rendesse come un buon assetto! e quindi te ne sei pentito? e cosa hai montato? io pensavo a molle eibach piu i nuovi e tanto decantati KONI FSD...ma se mi dici cosi ci penso un po su...cioe spendere mille euro per non avere SENSIBILI miglioramenti no!
 
Ho dei ritarati a stelo accorciato + le Eibach...te ne penti causa strade/buche,ed in ogni caso la tenuta della 156/147 di serie è già ottima.. :nod) cmq la spesa totale è stata contenuta € 290 x gli ammo ed € 150 le molle...
 
infatti sono gli ammortizzatori a costare sui 7-800 euro, sia i bilstein che i koni fsd...ma nelle curve, nei cambi di corsia veloci e cmq a velocita sostenute non dovrebbe aiutare sensibilmente la rigidita degli ammortizzatori e l'altezza diminuita della macchina? cioe io a volte mi sento insicuro per il rollio in curva ecc...e pensavo ke cn l'assetto si risolvesse tutto
 
fabio13":1gj5vch8 ha detto:
infatti sono gli ammortizzatori a costare sui 7-800 euro, sia i bilstein che i koni fsd...ma nelle curve, nei cambi di corsia veloci e cmq a velocita sostenute non dovrebbe aiutare sensibilmente la rigidita degli ammortizzatori e l'altezza diminuita della macchina? cioe io a volte mi sento insicuro per il rollio in curva ecc...e pensavo ke cn l'assetto si risolvesse tutto

Nei cambi di direzione veloci l'auto è + pronta,ed anche il beccheggio diminuisce..ma la tenuta non migliora di molto,è solo 1 sensazione.. :OK)
 
Sensazioni coi 17"

Ciao Gente,
allora dopo aver girato un pò nel week-end...vi posso dire che la macchina beve un pochino di più..e ha perso leggermente spunto...a 60 all'ora si sente un filino di rotolamento in più.
Non é così tragica come si racconta spesso e volentieri..
La tenuta migliora tantissimo,e l'estetica altrettanto..
Me ne frego che la macchina và un pò di meno,ricordatevi che non bisogna fare le gare sulle strade!!!!
Quindi,direi,che alla fine il gioco vale la candela,soprattutto per l'estetica del nostro mezzo,che viene incattivita ancora di più!!
Più di una persona si gira a guardare quei cerchi...
Ciao a tutti!!!! :nod)
 
I 17" sono il miglior compromesso per la sportività, i 16" per avere un pò più comfort
 
Re: Sensazioni coi 17"

Merkublack":7xfykdyn ha detto:
Ciao Gente,
allora dopo aver girato un pò nel week-end...vi posso dire che la macchina beve un pochino di più..e ha perso leggermente spunto...a 60 all'ora si sente un filino di rotolamento in più.
Non é così tragica come si racconta spesso e volentieri..
La tenuta migliora tantissimo,e l'estetica altrettanto..
Me ne frego che la macchina và un pò di meno,ricordatevi che non bisogna fare le gare sulle strade!!!!
Quindi,direi,che alla fine il gioco vale la candela,soprattutto per l'estetica del nostro mezzo,che viene incattivita ancora di più!!
Più di una persona si gira a guardare quei cerchi...
Ciao a tutti!!!! :nod)

ora ti manca solo l'assetto!!!! :elio)
 
Assetto...

Mi sà proprio che non lo farò perché le strade qui non sono il massimo..ho paura di spaccare tutto; é pieno di dossi e voragini!!
 
Re: Assetto...

Merkublack":pw5lxws1 ha detto:
Mi sà proprio che non lo farò perché le strade qui non sono il massimo..ho paura di spaccare tutto; é pieno di dossi e voragini!!

secondo me ben presto ti stuferai di guidare l'alfaSUV.... :lol: ,
cmq se hai delle strade pessime da fare :cry: , forse non ti conviene....
sappi che però devi stare molto attento adesso, coi nuovi cerchi, alle buche!!! é aumentato il rischio di ovalizzazione.... :tiè)
 
Ciao Merkublack
tutto ok con i 17" ,che trovo stiamo molto bene sotto la 147 e siano quasi indispensabili sulla gattona GT. :elio)
Io non ho notato grossi decrementi nelle prestazioni, forse un filo di resistenza in più all'avanzamento: bisognerebbe fare delle prove strumentali....ma tutto sommato chi se ne frega. Vorrei sapere chi, dopo aver visto la propia macchina con cerchi più grossi , tornerebbe indietro??

@ Merkublack: l'assetto valutalo dopo essere passato sui dossi che avete in centro dietro via emilia :mecry2) ....ho toccato 3 volte nella stessa via, non sono dossi ma montagne.. :lol:

..Ps: e l'effeto "saltellamento continuo" tra tortona e voghera????????

...poveri cerchi nostri, tanto sudati.... :rotolo)
 
Top