Partita la Gumball 3000 2007!!!

La gara è stata bloccata.... Una 997 turbo si è schiantata contro una golf facendo perdere la vita al conducente della stessa e mettendo in gravisissime condizione la moglie che era di fianco... i conducenti della porsche hanno anche tentato la fuga...

Direi di mettere assolutamente da parte la spettacolarità di questa folle gara ed abolirla una volta per tutte!
Per correre non ci sono le strade cittadine! :KO) :KO) :KO)

SimoGTA":28j17bib ha detto:
La gara è stata bloccata.... Una 997 turbo si è schiantata contro una golf facendo perdere la vita al conducente della stessa e mettendo in gravisissime condizione la moglie che era di fianco... i conducenti della porsche hanno anche tentato la fuga...

Direi di mettere assolutamente da parte la spettacolarità di questa folle gara ed abolirla una volta per tutte!
Per correre non ci sono le strade cittadine! :KO) :KO) :KO)

Non ci credo, poveracci :(

"La gara del 2007 è stata interrotta e cancellata il 3 Maggio a causa di un gravissimo incidente, avvenuto sulle strade della Macedonia il giorno precedente, che ha coinvolto l'automobile di un cittadino locale. Vladimir Cepuljoski, 67 anni, conducente di una vecchia VW Golf che procedeva in direzione opposta, è deceduto, poco dopo il violentissimo schianto, all'ospedale, mentre la moglie Margarita è rimasta gravemente ferita. I conducenti dell'auto in gara, Nicholas Morley, 30 anni, e Matthew McConvile, 32, entrambi inglesi, stavano guidando una Porsche 997 Turbo percorrendo circa i 200km/h in un tratto in cui il limite era 60 km/h. Dopo il tremendo impatto frontale con la Golf di Cepuljoski hanno tentato la fuga salendo su un'altra automobile, ma poco dopo sono stati arrestati dalla polizia macedone. L'accusa per i due inglesi è di omicidio colposo, omissione di soccorso e tentata fuga."
Da Wikipedia

Mi sa che hanno già fatto sparire tutto quanto, il sito, le pubblcità, addirittura gli sponsor si son tirati indietro..che figuraccia!Daltronde però qualcuno aveva annunciato he questa gara era troppo pericolosa...andava fermata prima che iniziasse! Avete visto che scalmanati a quella folle corsa su strada non chiusa al traffico? :jaw)

quoto tutti mi sono sentito male giuro solo a pensare a quei poveretti nella golf

Scusate il terimine ma sono delle teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! quelli del turbo

Riporto da autoblog

"C'è stato un grave incidente, nella giornata di ieri, durante una tappa della Gumball 3000. Nei pressi della città di Struga, nella Repubblica di Macedonia, una 997 Turbo si è scontrata con una Volkswagen Golf (secondo alcuni testimoni, la vettura procedeva ad almeno 200 orari in una zona con limite di 60). Il pilota della Golf è deceduto; la moglie è rimasta gravemente ferita ed è, sembra, in condizioni molto gravi.
I due partencipanti sono stati arrestati (secondo alcune voci, pare abbiano tentato di scappare dal luogo dell'incidente) e ora rischiano una condanna pesante per omicidio colposo.

Si viene a sapere, inoltre, che la corsa è stata cancellata. Il gesto è stato inevitabile alla luce della pessima pubblicità venutasi a creare. Gli sponsor hanno ritirato il proprio appoggio e anche nei siti Internet e forum di discussione dedicati al rally, si sono levati molti cori di disapprovazione circa la continuazione della corsa"

Senza parole ..... Mai piu questo tipo di corse era inevitabile prima o poi doveva accadere già gli anni passati si sono scrociati fra di loro adesso anche dei poveri passanti

:KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

ne avevamo gia parlato gli anni scorsi, x chi non sa cosa e' in pratica si tratta di una vera e propria gara tra auto ma non in strade chiuse ma aperte a tutti ed avevamo gia affrontato la discussione sulla pericolosita dell'evento e puntualmente si e' verificato un incidente..

no comment.. ma farlo con le strade chiuse nn sarebbe piu furbo??? e magari inserenod la regolarita piu che la velocita?? mah..

Mollan":2m4ew0ja ha detto:
Si dice che il tipo della Golf sia morto per attacco cardiaco causato dalla Porsche... (procedeva così velocemente che si è spavantato a tal punto da far saltare il cuore...)

improbabile dai... vedi un'auto veloce e traaac muori?? allora poteva capitargli anche in coda all'esselunga se il tizio dietro a lui faceva cadere a terra una pentola!

ratatuia":dqa8vj1w ha detto:
Mollan":dqa8vj1w ha detto:
Si dice che il tipo della Golf sia morto per attacco cardiaco causato dalla Porsche... (procedeva così velocemente che si è spavantato a tal punto da far saltare il cuore...)

improbabile dai... vedi un'auto veloce e traaac muori?? allora poteva capitargli anche in coda all'esselunga se il tizio dietro a lui faceva cadere a terra una pentola!

http://jalopnik.com/cars/gumball-3000/s ... 257630.php

Credo che vedersi una porsche che ti punta a 280kmh...non deve essere bello...sopratutto se ti arriva di fronte... :D

nessun commento sulla polizia italiana che ha "scortato" a tutta velocità un'auto civile senza ALCUN senso, senza ALCUN motivo e passando per viuzze a folle velocità. :KO)

Ho avuto la sfortuna di trovarmi in autostrada con questa gente nel 2005 durante la presentazione della croma che FIAT ha fatto a Bologna ai propri concessionari. Nessun rispetto del codice della strada e delle altre auto. Sorpassi azzardati ok, ma se spazio non ce n'è... non ce n'è e basta. Stavo sorpassando un tir ed ero in seconda corsia. Questo credeva di potermi tagliare la strada e passare fra il camion e la croma... se come no: me lo son ritrovato sotto il cofano a pochi centimetri.
Gran elogio alle FdO che comunque erano presenti con almeno 3 o 4 pattuglie ad ogni autogrill... hanno fermato e multato praticamente TUTTI, gente con mustang, con ferrari enzo, lamborghini e porsche a gogo. Ma tutto ciò non è bastato e finalmente quest'anno hanno fermato questa totale idiozia.

io credo fortemente che questa sia l'ultima volta che la faranno, dato che la cosa è molto molto grave...

Cmq questa gumball è la prova che chi ha i soldoni può fare praticamente quello che vuole

antoboy":bxdf359x ha detto:
Cmq questa gumball è la prova che chi ha i soldoni può fare praticamente quello che vuole

ma che bella scoperta, pensavo che in italia il concetto fosse molto chiaro visto gli esempi che abbiamo

comunque non mi torna il discorso incidente, 200 kmh sbandierati così come numero preso chissà da dove e vedi una porsche con il paraurti rotto come se hai bocciato in retromarcia al supermercato
credo che dietro ci sia una buona dose di giornalismo (cioè non capirci niente)

sarà pericolosa o quant'altro ma se in tutti questi anni è il primo che capita vuol dire che è meno pericolosa di un rally, che fanno molte più vittime nonostante le strade chiuse, o molto meno pericolosa della normale circolazione stradale, che ne fa migliaia all'anno di vittime solo in italia

insomma, le conclusioni non le capiremo di certo da qualche articolo :)

Poveri cristi....

Comunuqe una gara cosi dovrebbe essere organizzata in modo da non far coincidere il passaggio delle auto con quello dei "civili"..
Non è possibile..
Che ci vorrebbe a fare tipo giro d'Italia ecc........Al posto delle bici le auto...
Una volta passata la corsa si riaprono le strade...

mcmoff":g4b686de ha detto:
Certo che prima la si osanna e poi la si crinalizza.... e parlo di gente che ha postato

Caro amico se stai parlando di me, era meglio che questo post per fare numero te lo risparmiavi

io non mi sono mai espresso nei riguardi della pericosità ma solo sulla spettacolarità quindi occhio a fare critiche con due righe scritte a cavolo di cane giusto per aumentare il numero dei post

antoboy":2g0v7brq ha detto:
poi io ho un debole per questo tipo di cose ....

ragazzi questa corsa è stupenda, ha un fascino cosa darei per partecipare!!!

Se ero ricco lo facevo adesso giuro!!!

Giusto per citare il tuo, ho detto che l'hai osannata non che hai detto che non è pericolosa.

Dicevo solo che prima grande ammirazione per ste cose "grande corsa" "grande spettacolo" ecc... e poi dopo poco subito a dare contro perchè è successo quello che succede quando si fanno cavolate come questa corsa. Le auto non sono belle, sono spettacolari, ma la manifastazione è da deficenti.