Partenza difficile che dite batteria ?

Bakko

Nuovo Alfista
4 Aprile 2005
458
0
16
48
Alba Piemonte
www.produttoridianesi.com
Ciao a tutti al mattino specialmente con temperature basse come in questi giorni la mia 147 parte in modo difficoltoso, non mi segnale avaria candelette, quando faccio avviamento noto che il quadro perdè di intensità che dite è la batteria che sta andando ?

Sapete dove posso trovare on-line solo la gomma del tergiscristallo posteriore ?

Grazie ciao a tutti.

io penso sia la batteria.

Sapete dove posso trovare on-line solo la gomma del tergiscristallo posteriore ?
non so, ma ne trovi facilmente negli autoricambi, da tagliare.
Vacci col campione :OK)

Se il motorino gira e non partendo la batteria non va giù io la escluderei, ma prima di affrontare la spesa che potrebbe rivelarsi inutile potresti provare mettendone un'altra in parallelo e vedere se parte. Se rimane ancora la difficoltà d'avviamento saranno sicuramente le candelette anche se non ti da il guasto.

Guarda come ho già spiegato in altra occasione, le candelette devono diventare incandescenti sulla punta, se invece lo diventano alla base sono inefficenti, ma comunque chiudono il circuito elettrico e non danno l'avviso di guasto. Fammi sapere. ciao

per me può essere entrambe le cose batteria che non ha più tutto il suo spunto e una o più candelette che non scaldano bene, l'avaria la da anche solo x un calo di tensione della batteria in avviamento

devi essere più preciso nella spiegazione del difetto...
la mattina con il freddo, l'avviamento è più lungo? nel senso a memoria ricordi che prima faceva meno giri il motore per avviarsi?
questi motori hanno bisogno di avere una buona corrente sia per mantere le tensioni su tutto l'impianto di bassa pressione, sia perchè deve avere un certo regime di rotazione per l'avviamento.
quindi se ti sembra che il motorino di avviamento gira appena più lento, l'avviamento è più lungo anche come numero di giri, etc etc hai ottime possibilità che sia la batteria andata. a questo punto fai la prova, prendi 2 cavi e mettiti in ponte con un'altra auto e prova ad avviare così. se senti un netto miglioramento è la batteria...
diversamente ci dovresti dire anche il comportamento su strada, se perde potenza, se a caldo si spegne..etc
perchè potrebbe essere il sensore dei giri interviene all'avviamento però comunque a motore caldo è solito far spegnere l'auto
ci sarebbero gli iniettori da verificare, la valvola che regola la pressione sul rail, insomma un sacco di cose...facci sapere i sintomi e le tue impressioni

Ciao al mattino quando fa freddo ci metto molto più tempo a farla partire anche 4-5 secondi di avviamento, poi una volta che parte più nessun problema e anche tutti gli altri avviamenti nessun problema, quando faccio avviamento il primo trovo che il quadro perde di intensità.

Ciao.

avevo lostesso problema, al 99% la batteria, anche a me l'avvimaento era difficoltoso, una volta in moto era perfetta, 0 perdite di potenza o che.
fai la prova di mettere una batteria in parallelo con dei cavi e così ti togli lo sfizio! comunque dovrebbe essere lei..

(la macchina a mappa originale vero?)

anche a me parte un po con difficoltà col freddo.. la batteria è proprio al pelo e l'indicatore sulla stessa è NERO ho provato a caricarla ma non migliora molto..è ancora l'originale e ha 4 anni non so quanto fa ancora..

Comunque i diesel non è che partano al primo giro di motore, considera che devono raggiungere una compressione accettabile, per cui qualche giro lo fanno. Le candelette le hanno smontate tutte e 4 e provate? Mi ripeto l'incandescenza si deve avere sulla punta delle stesse, se avviene alla base risultano funzionanti, ma non sono efficienti. Comunque se la batteria fossse gusta dopo un po di giri andrebbe a terra, prova anche come detto da me e da altri a mettere un'altra batteria in parallelo.