Partenza difficile che dite batteria ?

Bakko":pwvg2wyv ha detto:
Una bruciata, cambiata. La situazione non è migliorata, torno a pensare alla batteria.

Ciao.
ma infatti i sintomi sono da batteria, eh...
 
draghetto05":1koiilha ha detto:
Comunque i diesel non è che partano al primo giro di motore, considera che devono raggiungere una compressione accettabile, per cui qualche giro lo fanno.
mi allaccio per fare una domanda specifica al thread;
Per considerare "normale" una 147 120cv jtd moving restiling a quanti secondi corrisponde quel "qualche" ???
Lo chiedo perchè ce l'ho da poco più di un mese e a me impiega circa 3/4 secondi per accendersi (nessun errore di candeltte nel cruscotto) e non so se è una cosa normale..... cmq è un pochetto fastidiosa....
E a pensarci bene quando ritirai la mia :inocchio) (a km zero immatricolata a fine luglio) la batteria era a terra..... :thk)
 
Normalmente la mia è sempre partita in meno di un secondo giusto il tempo di girare la chiavi, nolmalmente su questa ed altri diesel la batteira mi si è sempre rotta da un girono all' altro, la cosa strana che avvertimenti come questo non ne ho mai visti. Facevo per fare avviamento e basta non ci dava nulla.

Ciao.
 
Bakko":1yivk7lt ha detto:
Normalmente la mia è sempre partita in meno di un secondo giusto il tempo di girare la chiavi, nolmalmente su questa ed altri diesel la batteira mi si è sempre rotta da un girono all' altro, la cosa strana che avvertimenti come questo non ne ho mai visti. Facevo per fare avviamento e basta non ci dava nulla.

Ciao.
meno di un secondo????
anche con questi freddi???
ma allora mi sa tanto che ho un problema di candelette..... eppure non segna nulla nel cruscotto....
 
draghetto05":1e8xg7io ha detto:
Comunque i diesel non è che partano al primo giro di motore, considera che devono raggiungere una compressione accettabile, per cui qualche giro lo fanno

?
la compressione ce l'hai già alla prima corsa in risalita del pistone e valvole chiuse, benzina o diesel che sia.
 
Anche la mia, che in questo periodo dorme fuori (per evitare che se Stellina esce con il bimbo si trovi la macchina ghiacciatissima) sta impiegando qualche istante in più ad avviarsi. In questo frangente non mi sembra che la batteria possa (nel mio caso) essere chiamata in causa, in quanto la rotazione del motorino è costante ed è più o meno sempre la stessa di quando la temperatura non è così bassa. E poi, in genere quando la batteria mi va tanto giù durante l'avviamento, mi accorgo che almeno uno dei fari rimane più basso (durante l'autolivellamento, avendo gli xenon). Penso che possano essere le candelette (anche se non sono le originali ma le ho sostituite circa a 100.000 km e ora sono prossimo ai 150.000) e comunque non è facile avviare un diesel che è rimasto parecchie ore sotto zero... in fin dei conti l'accensione del gasolio, con temperature così basse e gasolio prossimo a ghiacciarsi nei condotti (l'altra mattina erano -12°C al momento dell'avviamento...) non deve essere così facile. Se poi va tutto bene una volta accesa, secondo me non preoccuparti troppo!
 
con temperature così rigide, ok l'avviamento si allunga di poco perchè vuoi il gasolio freddo, vuoi le candelette che scaldano ...ma insomma c'è temperatura e temperatura, vuoi che perda in prestazione la batteria il tempo di avviamento si allunga, però comunque in condizioni diciamo anche di 2-3 gradi sopra lo zero l'avviamento è abbastanza veloce e repentino!
certo non è come quello dell'iniettore pompa audi che non fa nemmeno 1 giro di avviamento..
 
huntersub84":3t9osv8c ha detto:
con temperature così rigide, ok l'avviamento si allunga di poco perchè vuoi il gasolio freddo, vuoi le candelette che scaldano ...ma insomma c'è temperatura e temperatura, vuoi che perda in prestazione la batteria il tempo di avviamento si allunga, però comunque in condizioni diciamo anche di 2-3 gradi sopra lo zero l'avviamento è abbastanza veloce e repentino!
certo non è come quello dell'iniettore pompa audi che non fa nemmeno 1 giro di avviamento..
ok quindi ho sicuramente un problema (mi faceva lo stesso scherzo nella vecchia golf 2 diesel quando si bruciavano le candelette) anche se non viene visualizzato nel cruscotto...
Cmq sono passato ieri al concessionario per dirgli sia di questo problema che dello scalino della frizione (che però .lo fa solo qualche volta) e mi ha detto di passarci dopo le festività. :Ball)
 
Ciao ritorno su questo post, premetto che non ho ancora cambiato la batteria, ma mi è succcesso questo su un Daily, stessa situazione dell 'alfa cambiato batteria cambiato la candeletta (qua ne hanno solo una) continuava a non partire al mattino, da un esame più approfondito ho cambiato un ignettore che non funzionava più bene, adesso perfetto.
Che ne dete su 147 non avete mai cambaito un iniettore per questo motivo della partenza.

Ciao a tutti.
 
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