Parte civile la famiglia del rapinatore ucciso a Napoli

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
43
Milano
bejita81.deviantart.com
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... poli.shtml

ma che tristezza, come si può chiedere alle forze dell'ordine di mantenere la legalità se poi devono esser colpevolizzati e finire sotto processo se si difendono da chi gli punta contro una pistola?

poi ci si lamenta se ci sono quartieri dove la polizia viene accolta a lanci di sassi e bottiglie

gentaglia, solo un idiota punta una pistola finta verso uno che ne ha una vera.

darwin non si sbaglia mai

ormai anche i posti "in" e per bene della città sono preda di questi microdelinquenti DEL CAVOLO...
per me se l'è meritato...dovrebbero fare sempre così i carabinieri e anche di più...

molto meglio la Macrocriminalità che almeno tiene a bada e non fa crescere la Microcriminalità...

boni....
la morte non la merita nessuno, non lasciatevi andare a giudizi a caldo...

Quanto al costituirsi parte civile, ognuno ha diritto di difendersi e accertare la verità, ma spero che la giustizia faccia il suo corso, e se le cose appaiono come sembrano, assolvano le fdo per legittima difesa.

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è che durante un inseguimento, se puntano una pistole nella tua direzione, tu sbirro devi verificare se è vera, se è carica, se chi ce l'ha in mano è minorenne, se è incensurato, chiedere se è una bravata o no...ti puntano addosso una pistola e tu spari...e giustamente rigirandola...punti adosso ad uno sbirro una pistola, anche se giocattolo, cosa ti aspetti, uno scappellotto sulla testa?
No, è ovvio che ti fa un buco in testa, e fa benissimo, difatti nonostante le mie idee "no global", sono uno di quelli convinti che Carlo Giuliani se la sia cercata, se tenti di sfondare con un estintore le protezioni di una camionetta dei carabinieri, il minimo è che ti sforacchino ben bene, non vedo nulla di così eclatante.

M.

giangirm":2cfi16bp ha detto:
boni....

Quanto al costituirsi parte civile, ognuno ha diritto di difendersi e accertare la verità, ma spero che la giustizia faccia il suo corso, e se le cose appaiono come sembrano, assolvano le fdo per legittima difesa.

nessuno nessuno??

se io la mattina mi alzo e faccio l'imbianchino so che potrò sporcarmi di vernice, allo stesso modo se mi alzo per andare a fare una rapina dovrei sapere che magari a casa non ci torno più.

ratatuia":158bsqrw ha detto:
giangirm":158bsqrw ha detto:
boni....

nessuno nessuno??

se io la mattina mi alzo e faccio l'imbianchino so che potrò sporcarmi di vernice, allo stesso modo se mi alzo per andare a fare una rapina dovrei sapere che magari a casa non ci torno più.

:nod) Questo è vero ma credo che a 16anni non ci sia la coscienza di tante cose e soprattutto se vivi in una città dove questi episodi sono all'ordine del giorno.
Cmq il carabiniere ha fatto bene a difendersi perchè molte volte in questi casi le pistole non sono finte....è stato solo sfortunato il ragazzo atrovarsi gli sbirri proprio lì in quel momento.

giangirm":3pmq39g1 ha detto:
boni....

no no nessun giudizio a caldo...
sono bello fresco (e la notizia l'ho sentita molto prima qui visto che ci abito vicino...)
ripeto convinto: STA GENTE MERITA LA MORTE. cavoli loro se la cercano e sono contento quando la trovano.
un microdelinquente in meno...
E BASTA con il difendere sti minori che sono minori solo sulla carta ormai...
tempo fa un ragazzo i 14 anni (1.90 x 90 kg...) ha stuprato una ragazza di 27 ANNI!!!
impunito.
ragazzini di 12-13 anni danno fuoco a negozi e buttano pietre e altro ai carabinieri che arrivano con le volanti.
impuniti.

MI SONO ROTTO. fosse per me li sbatterei in una cella o peggio ne farei......vabbè mi censuro che è meglio...
minori del cavolo...ma quali minori...

Deepboy":b0w9uvjo ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è che durante un inseguimento, se puntano una pistole nella tua direzione, tu sbirro devi verificare se è vera, se è carica, se chi ce l'ha in mano è minorenne, se è incensurato, chiedere se è una bravata o no...ti puntano addosso una pistola e tu spari...e giustamente rigirandola...punti adosso ad uno sbirro una pistola, anche se giocattolo, cosa ti aspetti, uno scappellotto sulla testa?
No, è ovvio che ti fa un buco in testa, e fa benissimo, difatti nonostante le mie idee "no global", sono uno di quelli convinti che Carlo Giuliani se la sia cercata, se tenti di sfondare con un estintore le protezioni di una camionetta dei carabinieri, il minimo è che ti sforacchino ben bene, non vedo nulla di così eclatante.

M.

Quoto, riquoto e straquoto..

:handclap)

darwin non si sbaglia mai

:nod)

l'unica speranza della famiglia (ma che famiglia poi? hai un figlio di 16 anni che va a fare le rapine e non te ne accorgi? levategli anche gli altri figli! te ne sei accorto e non hai fatto niente? in galera, favoreggiamento!)
è che il giudice stabilisca la sproporzione tra la reazione del carabiniere e la minaccia del rapinatore (si cercherà di sostenere che il carabiniere avrebbe potuto sparare alle gambe, ad esempio).

quindi con tutta probabilità butterano un pò di soldi in avvocati, però siamo in italia, la patria del diritto :splat) , e quindi non si sa mai.

inutile dire che si spera che il carabiniere ne esca pulito...

Ma tanto, anche se finiscono in galere, li fanno uscire con l'indulto...
Che schifo! :KO)

Deepboy":l8gdh4m9 ha detto:

M.

Puro vangelo :handclap)

Ziripigno":1em8016p ha detto:
ratatuia":1em8016p ha detto:
giangirm":1em8016p ha detto:
boni....

nessuno nessuno??

:nod) Questo è vero ma credo che a 16anni non ci sia la coscienza di tante cose e soprattutto se vivi in una città dove questi episodi sono all'ordine del giorno.
Cmq il carabiniere ha fatto bene a difendersi perchè molte volte in questi casi le pistole non sono finte....è stato solo sfortunato il ragazzo atrovarsi gli sbirri proprio lì in quel momento.

Io non direi sfortunato, sfortunato può essere per esempio un ragazzo di 16 anni che una mattina si sveglia col mal di stomaco va al pronto soccorso e gli diagnosticano un tumore, non uno che va a a fare una rapina.
Non gioisco certo che il carabiniere l'abbia spedito all'altro mondo, ma dire che è sfortunato, proprio no.

Non meritava la morte?
Discorsi filosofici a parte, quoto in pieno chi dice che se l'è cercata, ma d'altronde che cosa aspettarsi in un paese che tutela in tutto e per tutto i delinquenti? Loro si sentono protetti, fanno quello che vogliono a chi vogliono e nessuno può fa nulla, tanto basta un avvocato o un cavillo per rimanere impuniti o, male che gli vada, finiscono in carcere e escono con l'indulto.
Io, sinceramente, quando sento queste cose mi vergogno dal profondo di essere italiano. :KO)
E non ce ne usciamo che da altre parti è peggio, che con questa scusa stiamo sprofondando in un baratro di violenza e anarchia.

switing63":pookljaj ha detto:
Ziripigno":pookljaj ha detto:
ratatuia":pookljaj ha detto:
giangirm":pookljaj ha detto:
boni....

nessuno nessuno??

Io non direi sfortunato, sfortunato può essere per esempio un ragazzo di 16 anni che una mattina si sveglia col mal di stomaco va al pronto soccorso e gli diagnosticano un tumore, non uno che va a a fare una rapina.
Non gioisco certo che il carabiniere l'abbia spedito all'altro mondo, ma dire che è sfortunato, proprio no.

Sfortunato perchè se ti rapinano il negozio e tu chiami gli sbirri quelli non si precipitano mai al momento proprio per evitare le sparatorie e mettere a rischio la propria vita e quella dei presenti. Sfortunato in un certo senso lo è stato anche lo sbirro che si è trovato in una situazione difficile dove hai una frazione di secondo per decidere se morire tu o ammazzare lui.
Con sfortunato non intendevo "povero ragazzo" vorrei definire sfortunata la situazione in cui si sono trovati i protagonisti di entrambe le parti.

cmq tenete conto che nel momento in cui il giovane è uscito da casa con una pistola (seppur giocattolo, ma sempre senza tappo rosso in modo da farla sembrare vera!!!) l'intenzione di fare del male a qualcun'altro c'era....

Intendo rubare i soldi in questo caso, ma avete pensato se una vittima avesse sofferto di cuore???

Anche con la pistola giocattolo si sarebbe avuta un'altra vittima, innocente.

Ricordo che in U.S.A e stati limitrofi, anche solo per la minima intenzione....ti sbattono dentro!

Senza come e ma!

bejita":36gvjyk6 ha detto:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/05/rapinatore_napoli.shtml

ma che tristezza, come si può chiedere alle forze dell'ordine di mantenere la legalità se poi devono esser colpevolizzati e finire sotto processo se si difendono da chi gli punta contro una pistola?

poi ci si lamenta se ci sono quartieri dove la polizia viene accolta a lanci di sassi e bottiglie

...siamo in Italia...tutti bravi a criticare sempre le Forze dell'Ordine...a prescindere da tutto...che vergogna...poi ci si lamenta... :mad2)

Io praticavo soft-air (simulazione di guerriglia) con armi giocattolo che replicano in tutto e per tutto l'aspetto di una vera, prima di ogni game, io stesso andavo dai carabinieri a fare la richiesta d'autorizzazione all'utilizzo del bosco, i carabinieri stessi mi chiesero anche una lista delle "armi" a nostra disposizione e possibilmente di mostrarle, quando portammo "l'arsenale" e videro che ad alcuni mancava il tappo "e la parte verniciata" rossa ci "rimproverarono" dicendo:
Ragazzi è vero che ci state avvisando, che state facendo tutto in modo regolare e per questo vi stiamo "accontentando" ma non potete girare con questi giocattoli senza bollo, se passa una pattuglia e non vi riconosce "e non ci potevano riconoscere mimetizzati come andavamo" la prima cosa che fà è puntarvi un arma VERA addosso. quindi immagginate un agente che che si trova in questa situazine come reaggirebbe, secondo mè è stata una reazione "normale" e quel deficente "e non voglio essere volgare" se l'è cercata e non dico che meritava la morte, ma idiota che caz.. :ignore) punti la tua pistola "che sai giocattolo" contro un agente, cosa ti aspetti che quest'ultimo stia fermo lì a farsi ammazzare...

scusate l'urlo IDIOTA "ed è meglio che non mi esprimo oltre"