Parte civile la famiglia del rapinatore ucciso a Napoli

Beh, se i fatti si sono svolti al 100% in quel modo per i CC non ci saranno problemi di alcun tipo.

E sottolineo che al giorno d'oggi i ragazzi sono molto più svegli di un tempo, specie in certe zone dove vige la legge del più forte/furbo, quindi il sedicenne non poteva non sapere che puntando una pistola contro un agente delle FdO questo avrebbe reagito sparando. cavolo sono cose troppo palesi per non saperle/capirle. Se l'è cercata, stop.

thranduil":2grj6h99 ha detto:
darwin non si sbaglia mai

:nod)

l'unica speranza della famiglia (ma che famiglia poi? hai un figlio di 16 anni che va a fare le rapine e non te ne accorgi? levategli anche gli altri figli! te ne sei accorto e non hai fatto niente? in galera, favoreggiamento!)
è che il giudice stabilisca la sproporzione tra la reazione del carabiniere e la minaccia del rapinatore (si cercherà di sostenere che il carabiniere avrebbe potuto sparare alle gambe, ad esempio).

quindi con tutta probabilità butterano un pò di soldi in avvocati, però siamo in italia, la patria del diritto :splat) , e quindi non si sa mai.

inutile dire che si spera che il carabiniere ne esca pulito...

a quanto ho letto sui giornali ( :lol: due di quelli che praticamente ti lanciano dietro alla metro) già la famiglia non era il massimo esempio di legalità...
1 - il padre,dializzato,gestiva una riffa di quartiere. (mi risulta che siano ancora illegali, giusto?)
2 - la pistola era stata modificata per poter sparare proiettili veri (sta cosa potrebbe tranquillamente essere stata ingigantita,magari semplicemente non aveva il segnetto rosso..! poi oh, non sono esperta di gun tuning :p ) )

in ogni caso sel'è andata a cercare. stop. se vai a fare una rapina non puoi aspettarti che le fdo ti dicano "oh..biricchino..hai fatto il monello oggi, se lo rifai ancora lo dico alla tua mamma" diavolo!! :boxe)

un mio (graziealcielo..non più) amico di napoli mi raccontava spesso di un vigile che veniva regolarmente pestato a sangue da bande di ragazzini e non, in quanto faceva le multe... in quanto faceva semplicemente il suo lavoro!! :mad2) :mad2)
mi auguro che non succeda la stessa cosa a quest'uomo... è vero che è comunque un omicidio ma è anche vero che non si può continuare così..a giustificare chi fà ste cose..sel'è cercata. punto. :boxe) :boxe)

ragazzi oggi ho parlato con il mio migliore amico che abita proprio lì e mi ha detto che cmq la pistola non era un giocattolo ma sparava colpi VERISSIMI... :?: era stata modificata pure e sparava proiettili + grossi perfino!!! :?:
quindi altro che povero ragazzo innocente con la faccia pulita...
hanno assaltato con 6 motorini e derubato un povero commerciante...
ripeto se l'è meritato...
se succedessero tutti i giorni cose così sarebbe meglio...ad uno ad uno li farebbero tutti fuori sti delinquentelli dei miei stivali...

se è così allora ben gli sta, senza accanimenti, ma dubito che se uno gli avesse detto che non gli voleva dare i soldi questo rapinatore avrebbe detto vabbè non fa niente buona serata...

Inoltre a modificare una pistola non ci vuole nulla, pensate che il nonno della mia ragazza ha una pistola (di quelle a piombini di gomma) bene, ha messo dentro la canna un tubo da 9 mm, tolto il tappo rosso e se mette i proiettili spara davvero...

ovvio che non ci deve fare le rapine e tantomeno ammazzare nessuno, figuriamoci, a 74 anni....

Ma giusto per farvi capire che se fossi un poliziotto sparerei anche a uno che ha na pistola giocattolo senza gommino rosso avanti....perchè come appena detto....potrebbe essere anche modificata per mietere vittime!

mancio83":1lf8mk0f ha detto:
ragazzi oggi ho parlato con il mio migliore amico che abita proprio lì e mi ha detto che cmq la pistola non era un giocattolo ma sparava colpi VERISSIMI... :?: era stata modificata pure e sparava proiettili + grossi perfino!!! :?:
se succedessero tutti i giorni cose così sarebbe meglio...ad uno ad uno li farebbero tutti fuori sti delinquentelli dei miei stivali...

Mancio sa bene come chiunque vive a napoli e provincia che sti delinquentelli sono i piu pericolosi...un professioista o un camorrista si fa i cazzi suoi cercando di creare meno casini possibile, se uccidono qualcuno è tutto mirato e studiato. Invece questi ti ammazzerebbero senza rendersi conto di cio che fanno.

Vespa 2":3chbr80v ha detto:
Deepboy":3chbr80v ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è che durante un inseguimento, se puntano una pistole nella tua direzione, tu sbirro devi verificare se è vera, se è carica, se chi ce l'ha in mano è minorenne, se è incensurato, chiedere se è una bravata o no...ti puntano addosso una pistola e tu spari...e giustamente rigirandola...punti adosso ad uno sbirro una pistola, anche se giocattolo, cosa ti aspetti, uno scappellotto sulla testa?
No, è ovvio che ti fa un buco in testa, e fa benissimo, difatti nonostante le mie idee "no global", sono uno di quelli convinti che Carlo Giuliani se la sia cercata, se tenti di sfondare con un estintore le protezioni di una camionetta dei carabinieri, il minimo è che ti sforacchino ben bene, non vedo nulla di così eclatante.

M.

Quoto, riquoto e straquoto..

:handclap)

riquoto

Ziripigno":tayunukd ha detto:
mancio83":tayunukd ha detto:

Mancio sa bene come chiunque vive a napoli e provincia che sti delinquentelli sono i piu pericolosi...un professioista o un camorrista si fa i cazzi suoi cercando di creare meno casini possibile, se uccidono qualcuno è tutto mirato e studiato. Invece questi ti ammazzerebbero senza rendersi conto di cio che fanno.

esatto.
molto meglio la MACROcriminalità che la micro...
dalla macro puoi starne fuori e non avere mai problemi se vuoi e se sei onesto e una brava persona.
inoltre tra virgolette la presenza della Macro impedisce troppa microcriminalità... ;)
la microcriminalità invece colpisce chiunque e spesso sono sti ragazzini del cavolo che l'italia non persegue... :KO) :KO) :KO)

mancio83":2p30y8bx ha detto:

l'ho sentito anche io alla radio.. peccato che i telegiornali in televisione non lo dicano..
Una pistola giocattolo modificata per sparare colpi veri...
Sto leggendo un libro "Gomorra" scritto da un ragazzo che vive in centro a napoli e che vive in mezzo alla camorra (autore del libro ora è sotto protezione)
Scrive che i bambini a 6 anni sanno già di che morte morire.
Come possiamo dire a questa gente di non piangere la morte del proprio figlio quando queste persone crescono nella camorra nel terrore di vedere il proprio figlio morto solo perchè ha giocato a pallone con uno di una famiglia rivale, oppure una ragazzina morta perchè ha frequentato un ragazzo sbagliato..
Questa gente vive grazie alla camorra... lo stato sa e non fa nulla.. non dice nulla.. hanno paura...
I Carabinieri quando arrestano un capo famiglia si ritrovano la popolazione che gli va contro perchè sanno che perderanno il lavoro e sanno che non ci saranno soldi è temono le conseguenze.

Credo che il carabiniere abbia fatto la cosa giusta. Spare, spare e basta.
L'unica colpa di questa tragedia è la televisione.
un pò come la morte di quel ragazzo che protestava al G8 ed è stato ammazzato da un carabinieri... solo perchè il carabinieri era circondato da decine di manifestati armati di sassi estintori bastoni e quant'altro.
Solo perchè il carabinieri ha avuto paura è ha pensato "o lui o me" devo uscirne vivo... per 600€ al mese... come pensate stia vivendo in questo momento quel povero carabiniere?
E chi hanno fatto eroe a chi hanno dedicato una stanza del senato? A quel povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che (ovviamente figlio di papà) manifestava... anzi protestava distrugeva facendo atti di vandalismo insieme hai suoi compagni di communità.
Sono senza parole per questa italia che sta dimenticando la popolazione del sud. Che è stata abbandonata dallo stato... perchè lo stato al sud è la Camorra.. la mafia. sono loro che dettano legge sono loro che gestiscono il Business dell'edilizia della moda(anche nel mondo) e della droga.

Come può la popolazione risorgere se non c'è un aiuto da parte dello stato?
ma molto probabilmente la popolazione non vuole neanche un intervento dello stato perchè stanno bene così. perchè sanno che ha fine mese arriva il sommergibile a portare i soldi del marito o del figlio, che è stato arrestato perchè trasportava delle merci contraffate, alla famiglia.

Scusate magare la maniera un pò confusionale di come ho messo giù questo testo.. ma quando penso a questi argomenti.. la rabbia sale..

Deepboy":283umgjq ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non è che durante un inseguimento, se puntano una pistole nella tua direzione, tu sbirro devi verificare se è vera, se è carica, se chi ce l'ha in mano è minorenne, se è incensurato, chiedere se è una bravata o no...ti puntano addosso una pistola e tu spari...e giustamente rigirandola...punti adosso ad uno sbirro una pistola, anche se giocattolo, cosa ti aspetti, uno scappellotto sulla testa?
No, è ovvio che ti fa un buco in testa, e fa benissimo, difatti nonostante le mie idee "no global", sono uno di quelli convinti che Carlo Giuliani se la sia cercata, se tenti di sfondare con un estintore le protezioni di una camionetta dei carabinieri, il minimo è che ti sforacchino ben bene, non vedo nulla di così eclatante.

M.

sono d'accordo quasi con tutto tranne che sulla parte giuliani nel senso che li la dinamica mi sembra un po diversa primo non era il solo ad assaltere secondoo non so se con l'estintore riusciva a spazzare il vetro insomma reazione un po spoporzionata in quel caso imho :fluffle)

il carabiniere ha fatto semplicemente il suo lavoro, per il ragazzo, beh....è colpa sua, se non faceva la rapina a quest'ora era ancora vivo.....e l'unico da colpevolizzare è lui :shrug03)

cmq il giovane aveva anche il casco, e l'autopsia ha confermato la tesi del carabiniere.

quindi inutile che ai funerali tutti si lamentavano,piangevano e si buttavano sulla bara come se stessero morendo anche loro, ha fatto una mega caXX che gli è costata la vita, se l'è cercata!

DevilBoss86":2h5mkmri ha detto:
cmq il giovane aveva anche il casco, e l'autopsia ha confermato la tesi del carabiniere.

quindi inutile che ai funerali tutti si lamentavano,piangevano e si buttavano sulla bara come se stessero morendo anche loro, ha fatto una mega caXX che gli è costata la vita, se l'è cercata!

si... poi al tg che ho visto io (non ricordo quale ma forse era addirittura studio aperto :asd) ) hanno detto che la famiglia era "perbene" ma va a ciapà i ratt!

vabbè, la famiglia non è detto che sia cattiva....l'atto da non compiere lo ha fatto il ragazzo e non la famiglia, è anche vero che chi è stato educato adeguatamente ste cose non le fa, però....

DevilBoss86":3eahkw5r ha detto:
vabbè, la famiglia non è detto che sia cattiva....l'atto da non compiere lo ha fatto il ragazzo e non la famiglia, è anche vero che chi è stato educato adeguatamente ste cose non le fa, però....

i quotidiani che ho letto parlavano di un quadretto familiare non proprio cristallino

ratatuia":htpsh7v8 ha detto:
DevilBoss86":htpsh7v8 ha detto:

i quotidiani che ho letto parlavano di un quadretto familiare non proprio cristallino

infatti è così ;)
chi dice il contrario è per fare odience (si scrive così?)
che schifo i mass media... :nono02)

shinjichan":2thbge3y ha detto:
Infatti luigi.. pù vado avanti a leggerlo e meno voglia ho di scendere in campania..

beh dai che per vedere quello che vede lui devi andare in posti particolari e cmq vedere con certi occhi...
ci sono anche cose e posti belli...ove io ti porterò naturalmente.... :asd)