parliamo di Cagiva

soloalfa":yybsnxwh ha detto:
115jtdBologna":yybsnxwh ha detto:
sbenga":yybsnxwh ha detto:
Le Buell sono delle moto anticonvenzionali, piacciono o non piacciono, non c'è via di mezzo.
Sinceramente non so nemmeno come è fatta la meccanica o che tipo di motore sia, però alla vista era bello con i tromboncini etc.
Ho visto la cinghia, forse è qualcosa di derivazione HD, ma non sono sicuro.

Si in pratica è una HD fatta steso. E' un genere che personalmente aborro.. Poi con quello che costano si compra veramente una MV f4 serie oro che è un gioiello di magnesio e carbonio, mentre sti americani ti rifilano un transatlantico di ferro cromato.. Ma tant'è.. Il cuore ha sempre ragione!

Ma sinceramente un mio amico ha preso la X9 mi pare,la city lithing (si scrive così?)che costa 9.990€ quindi non so quale MV tu ci compri con una cifra simile...tra l'altro sono moto diverse dalle solite per non farsi omologare con la massa e la trovo anche bella come design.L'unica cosa stonata è la strumentazione molto povera.

Io avevo sentito di moto intorno ai 30.000 euro, forse mi sbaglio (una HD però ci arriva a quelle cifre). Una f4 usata ma perfetta (non serie oro) a 10.000 la porti a casa
 
casellante":2y5983fo ha detto:
FabioGT":2y5983fo ha detto:
casellante":2y5983fo ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)

Se si considera prezzo/prestazione direi che è un'ottima moto.... poi ognuno è innamorato del proprio mezzo.
Non faccio commenti sulla Buell ..... (senza offesa per nessuno ovviamente! :p )

come non fai commenti,io ti provoco apposta e tu non dici niente.......
mi aspettavo almeno che mi dicessi:che catenaccio la buell,che cancello...........................invece niente... :sic)

il commento era tra le righe! :p
 
rispondo a tutti

pr LELESCH: il tuo esempio non calza proprio,perchè MV si è spostata da Verghera a Varese,il tuo esempio non è propriamente compatibile.
Direi che potrebbe starci PORTELLO- ARESE!!!!!


Per CHI CRITICA LA SV: cari signori,facile sparare a zero sulla ciclistica della SV!!Con cosa la confrontiamo???Con la ER-6,con la nuova HORNET? la SV è una moto che ha qualche annetto alle spalle e che tutto sommato è ancora attuale.Certamente non si può paragonare con le ultime nate mi sembra ovvio.........
 
Re: rispondo a tutti

hondaVTEC":2fxbg46u ha detto:
Per CHI CRITICA LA SV: cari signori,facile sparare a zero sulla ciclistica della SV!!Con cosa la confrontiamo???Con la ER-6,con la nuova HORNET? la SV è una moto che ha qualche annetto alle spalle e che tutto sommato è ancora attuale.Certamente non si può paragonare con le ultime nate mi sembra ovvio.........

:worship) :worship)
 
Re: rispondo a tutti

hondaVTEC":3qiq8c8v ha detto:
Per CHI CRITICA LA SV: cari signori,facile sparare a zero sulla ciclistica della SV!!Con cosa la confrontiamo???Con la ER-6,con la nuova HORNET?

Infatti, i confronti si fanno sempre in fascia di prezzo.
Potrei dire che la Monster, la Hornet e la ER-6 sono cagate se confrontate con la Speed triple o la Brutale.
Però queste ultime due costano 5.000E in più.
La SV è una onesta entry level, come la Cagiva, moto che costano meno di un maxiscooter 250.
Ci si diverte, ci si gironzola, ci si impara ad andare in moto ;)

Poi se si vuole fare sul serio si passa ad altro.
 
per sbenga

i confronti in fascia di prezzo???
non sono propriamente d'accordo(solo in parte),ma sta di fatto che deve esserci una cognizione!

Il confronto deve essere fatto a categoria,se poi qualcuno esce dal confronto allora c'è un motivo e va analizzato.

Fai una bella cosa,torniamo a parlare di auto e confronta la Volvo S80 con la Classe S e la serie 7.........
pensa a ciò che ti ho detto e rispondimi....
 
anche io ho la buell xb9 city cross lightning,motore a 2 cilindri a v di 45°,raffreddamento ad aria e ventola,rapporto di compressione 10,0:1,trasmissione a cinghia come quasi tutte le buell,serbatoio benzina ricavato nel telaio,serbatoio olio ricavato nel forcellone posteriore,interasse 1320 mm,peso 175 kg,lunghezza 1950 mm,angolo di inclinazione canotto sterzo 21°(che è pochissimo),cambio a 5 rapporti,forcella showa da 43 mm regolabile,ammortizzatore showa regolabile,freno anteriore ztl da 375 mm,posteriore da 240 mm.
è una moto "strana" infatti adotta soluzioni tecniche uniche sopra elencate.
non è certo una moto da velocità,è un mille con 83 cv e 86 nm di coppia,praticamente il rapporto peso/coppia migliore della sua categoria.
la cinghia ben tesa ti da la sensazione che la mano del gas sia direttamente attaccata alla ruota posteriore,praticamente è sempre "in presa",senza i giochi che ti dà la catena.
è una moto per divertirsi in città è meglio di uno scooter,maneggievolissima,cortissima con un interasse ridottissimo.
secondo me è veramente spettacolare.
 
Re: per sbenga

hondaVTEC":1wuoksru ha detto:
i confronti in fascia di prezzo???
non sono propriamente d'accordo(solo in parte),ma sta di fatto che deve esserci una cognizione!

Il confronto deve essere fatto a categoria,se poi qualcuno esce dal confronto allora c'è un motivo e va analizzato.

Vabbè, guarda che hai inteso male, prima ti davo ragione.
Il confronto in fascia di prezzo (nella stessa categoria) penso sia la cosa più consona.
Parlando di Naked, come si può confrontare la mia piccola SV con una Speed triple...ne esce con le ossa rotte, ovviamente ;)
Poi andiamo a guardare il prezzo di listino e si capisce il perchè di questa differenza, ovvero con il prezzo di una speed triple ci prendo tranquillamente due SV :asd)
 
bella sbenga,ragionamento giusto il tuo.....
volevo aggiungere che le buell costano 9.995 euro il mille e 12.495 il milledue(ulysse).
mentre le MV f4 quella che costa meno costa 19.321 euro(poi sono le buell che costano molto)???
la brutale che costa meno costa 14.849,rendiamoci conto.......

poi la frase "transatlantico di ferro cromato" proprio non la concepisco,non è certo la definizione migliore per una moto che come interasse e lunghezza massima è la più corta di qualunque altra moto esistente e che di cromato non ha veramente nulla........... :OK)
 
..Parlando di Cagiva stenderei un velo pietoso, non per le moto si intende..

..è un marchio in forte difficoltà e sinceramente non si capisce il motivo, 4 anni fa ero interessato a comprare la V-Raptor 650 (praticamente una Xtra-Raptor solo 650), uscita poco dopo dai listini.

Questa per capirci:

cagiva-v-raptor-2001.jpg


Vi dico solo che rinunciai a comprarla poichè il concessionario non sapeva nemmeno quando gliene avrebbero consegnata qualcuna. Insomma il salone era vuoto e a sua detta in 2 mesi forse ne sarebbe arrivato un esemplare...

..capito perchè non se ne vendono..?? Manco gli facessi un favore a comprarla.. :ka)

P.S. immaginate i pezzi di ricambio...
 
Quando ero andato in conce mi hanno detto che ne avevano abbondanti (raptor 650 normali), difatti dopo 10 giorni nel salone c'erano sia le rosse che le blu.
Non l'ho presa solo perchè, dal prezzo di listino di 5400E, non è sceso manco un centesimo solo perchè aveva l'esclusiva in provincia.

Peccato, perchè viste dal vivo poi sono molto belle.

PS
I ricambi, almeno a livello di motore, li trovi in Suzuki, quindi non avresti avuto problemi.
 
sbenga":11wvdvkh ha detto:
I ricambi, almeno a livello di motore, li trovi in Suzuki, quindi non avresti avuto problemi.
quelli di motore va bene....ma tutti gli altri.. :splat)
 
situazione cagiva

da varesino Orgogliosissimo vi racconto come stanno le cose......

L'azienda ha ancora debiti,che verranno ripianati(anzi ci guadagneranno) vendendo il marchio Husqvarna pare tralaltro alla BMW a partire però non so da quando......

Quando la situazione economica sarà a posto,il gruppo si dedicherà a MV AGUSTA con ulteriori sviluppi e poi a un rinvigorimento del marchio Cagiva,tra ciu una 500 monocilindrica su base CAGIVA MITO.

Ora pure la Cagiva avrà un 500 serio tralaltro unico in un panorama di 600 cc concorrenti...

La situazione economica attuale però non è poi così drastica,merita attenzione,ma tutto sommato non è nulla da pregiudicare il futuro dell'azienda e quindi la reperibilità di ricambi e altro......
 
io di mito non depotenziate ne ho avute 2,una mito ev e una mito prima maniera(quella con fanali tondi)

che dire:UNA MOTO DELLA MADONNA.......
 
immagino......

comunque è un marchio che ha fatto la storia coi mezzi della Dakar,ha buttato fuori per prima una maxi-enduro stradale come la Navigator 1000 e guarda caso pochi anni dopo è arrivata la Multistrada(quando la navigator non era più a listino).
Ricordi invece le Canyon???
 
Top