parliamo di Cagiva

hondaVTEC

Nuovo Alfista
10 Giugno 2007
705
0
16
Cittiglio (Varese)
dunque,la Cagiva (grande orgoglio della nostra provincia varesina) è risaputo abbia un accordo con Suzuki per la fornitura di alcuni motori.
La Cagiva Raptor 650(detta dagli addetti ai lavoro "castiga desmo") monta l'ottimo bicilindrico della Suzuki SV idem la precedente Xtra-Raptor 1000.

I motori delle MV-AGUSTA,marchio di proprietà della Cagiva,da dove arrivano???
Sono comunque di derivazione giapponese oppure sono costruiti in maniera semi-artigianale qui in giro???

Non l'ho mai capito,ma la cosa mi incuriosisce parecchio!
 
Non lo so, comunque la Raptor è una gran bella moto offerta a prezzo irrisorio.
Io ho la SV della Suzuki, quindi il motore lo conosco bene.
Secondo me è un motore molto bello su una naked e per un utilizzo turi-sportivo diciamo :asd)
Non c'entra nulla nella versione S carenata, a mio avviso.

Comunque una raptor la prenderei a occhi chiusi, è una moto eterna sia per motore che per estetica.
 
ah OK

allora è un motore varesino,immaginavo anche perchè davvero non si è mai sentito di partnership per le MV.

Parlando di raptor comunque davvero concordo pure io.Credo che assieme ala SV sia una delle Naked migliori.Il problema è che la Cagiva è piccola come azienda e agli occhi della gente spesso è poco considerata.
Se così non fosse beh,la Monster avrebbe un po' meno da stare tranquilla.....
 
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)
 
I motori della MV f4 serie oro sono fusi in terra se non sbaglio.. Un vero gioiello! :sbav)
La monster.. beh non è che sia sta gran cosa! Un mio amico aveva la 620 e quando l'ho provata mi sembrava di essere tornato al 125!
 
casellante":2g1zajyh ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)

Se si considera prezzo/prestazione direi che è un'ottima moto.... poi ognuno è innamorato del proprio mezzo.
Non faccio commenti sulla Buell ..... (senza offesa per nessuno ovviamente! :p )
 
La mitica "Meccaniche Verghera" è nata il cancello davanti alla mia ditta. Ora quei capannoni sono usati unicamente da Agusta come magazzino pezzi per il reparto elicotteri....

:mecry2) :mecry2)
 
Re: per Lelesch

hondaVTEC":jmkw5yhe ha detto:
meglio,vuoi mettere il fare l'MV in riva al lago alla Schiranna e farla nel grigiore di Verghera???????????

è come dire...

Meglio fare le Alfa Romeo ad Arese o farle nel golfo di Napoli... :asd) :asd)
 
casellante":2d246ztf ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)
Ce l'ho io la SV :asd)
Come ciclistica fa cagare da originale, e non poco...anche i freni così così, ma se parliamo di freni penso che la Monster 695 abbia il record negativo :D:D
Per la mia è quasi obbligatorio il kit di pretensionatori e olio per l'anteriore.
Il posteriore è il medesimo delle altre moto simili, con mono e classici leveraggi.
Però conta che costa 5.000E nuova, mi pare anche la Raptor abbia steli classici.
Io le definisco moto da passeggiata, per tirare c'è altro ;)
Il buono della SV e Raptor sta nel motore: il 650 è onestissimo, sono 72Cv (74 al banco) con una bella coppia in basso.
Molte 4 cilindri magari ti dichiarano 90Cv e al banco sono parecchi meno (letto nell'annuale di In Moto).
Probabilmente per non spodestare il 600 della GSR...anche perchè la SV-Raptor 1000 dichiara 120 e al banco non sono manco 110.
Ha un bel tiro dai 3.000 ai 11.500, consuma poco ed è economico come mantenimento.
Insomma il motore è il pezzo forte, il resto è ok per passeggiare e farsi qualche passo spensierato ;)
 
115jtdBologna":mm50h2rg ha detto:
La monster.. beh non è che sia sta gran cosa! Un mio amico aveva la 620 e quando l'ho provata mi sembrava di essere tornato al 125!
dipende sempre dal monster,l'S4rs non è tanto cancello :D cmq quoto il 620 è la moto idelae per iniziare poi ti stanca subito per la poca potenza..
 
FabioGT":2sm39a7q ha detto:
casellante":2sm39a7q ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)

Se si considera prezzo/prestazione direi che è un'ottima moto.... poi ognuno è innamorato del proprio mezzo.
Non faccio commenti sulla Buell ..... (senza offesa per nessuno ovviamente! :p )

come non fai commenti,io ti provoco apposta e tu non dici niente.......
mi aspettavo almeno che mi dicessi:che catenaccio la buell,che cancello...........................invece niente... :sic)
 
sbenga":2af6cial ha detto:
casellante":2af6cial ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)
Ce l'ho io la SV :asd)
Come ciclistica fa cagare da originale, e non poco...anche i freni così così, ma se parliamo di freni penso che la Monster 695 abbia il record negativo :D:D
Per la mia è quasi obbligatorio il kit di pretensionatori e olio per l'anteriore.
Il posteriore è il medesimo delle altre moto simili, con mono e classici leveraggi.
Però conta che costa 5.000E nuova, mi pare anche la Raptor abbia steli classici.
Io le definisco moto da passeggiata, per tirare c'è altro ;)
Il buono della SV e Raptor sta nel motore: il 650 è onestissimo, sono 72Cv (74 al banco) con una bella coppia in basso.
Molte 4 cilindri magari ti dichiarano 90Cv e al banco sono parecchi meno (letto nell'annuale di In Moto).
Probabilmente per non spodestare il 600 della GSR...anche perchè la SV-Raptor 1000 dichiara 120 e al banco non sono manco 110.
Ha un bel tiro dai 3.000 ai 11.500, consuma poco ed è economico come mantenimento.
Insomma il motore è il pezzo forte, il resto è ok per passeggiare e farsi qualche passo spensierato ;)

quotone,d'accordissimo con la tua visione delle cose................... :OK)
 
casellante":k1ywhdyr ha detto:
FabioGT":k1ywhdyr ha detto:
casellante":k1ywhdyr ha detto:
ragazzi concordo che la raptor è un'ottimo mezzo e che la cagiva purtroppo non gode di molta visibilità e quindi è semi-sconosciuta.
però perfavore non venitemi a dire che la sv è una delle miglior naked.
magari a livello di motore si,non lo conosco e non posso proferire parola a riguardo,ma la ciclistica ce l'abbiamo presente?
ricordo che monta ancora forcelle a steli dritti(non rovesciati)e forcelloni posteriori che nel 2007 secondo me è inconcepibile farne ancora uso.
obbiettivamente con i mezzi in circolazione ora non posso considerarla una delle migliori naked.
certo è una buona moto ma non di più.................(senza offesa per nessuno ovviamente)............. :OK)


p.s.io ho una buell e ne sono innamorato....... :love)

Se si considera prezzo/prestazione direi che è un'ottima moto.... poi ognuno è innamorato del proprio mezzo.
Non faccio commenti sulla Buell ..... (senza offesa per nessuno ovviamente! :p )

come non fai commenti,io ti provoco apposta e tu non dici niente.......
mi aspettavo almeno che mi dicessi:che catenaccio la buell,che cancello...........................invece niente... :sic)
la buell è un gran bel mezzo ignorante,però esteticamente non mi paice per nulla..
P.s. hai visto la 1125 nuova?
 
Le Buell sono delle moto anticonvenzionali, piacciono o non piacciono, non c'è via di mezzo.
Sinceramente non so nemmeno come è fatta la meccanica o che tipo di motore sia, però alla vista era bello con i tromboncini etc.
Ho visto la cinghia, forse è qualcosa di derivazione HD, ma non sono sicuro.
 
sbenga":oxa8zkgi ha detto:
Le Buell sono delle moto anticonvenzionali, piacciono o non piacciono, non c'è via di mezzo.
Sinceramente non so nemmeno come è fatta la meccanica o che tipo di motore sia, però alla vista era bello con i tromboncini etc.
Ho visto la cinghia, forse è qualcosa di derivazione HD, ma non sono sicuro.
la buell è harley davidson
 
sbenga":o978fiu1 ha detto:
Le Buell sono delle moto anticonvenzionali, piacciono o non piacciono, non c'è via di mezzo.
Sinceramente non so nemmeno come è fatta la meccanica o che tipo di motore sia, però alla vista era bello con i tromboncini etc.
Ho visto la cinghia, forse è qualcosa di derivazione HD, ma non sono sicuro.

Si in pratica è una HD fatta steso. E' un genere che personalmente aborro.. Poi con quello che costano si compra veramente una MV f4 serie oro che è un gioiello di magnesio e carbonio, mentre sti americani ti rifilano un transatlantico di ferro cromato.. Ma tant'è.. Il cuore ha sempre ragione!
 
115jtdBologna":2kyeyr8n ha detto:
sbenga":2kyeyr8n ha detto:
Le Buell sono delle moto anticonvenzionali, piacciono o non piacciono, non c'è via di mezzo.
Sinceramente non so nemmeno come è fatta la meccanica o che tipo di motore sia, però alla vista era bello con i tromboncini etc.
Ho visto la cinghia, forse è qualcosa di derivazione HD, ma non sono sicuro.

Si in pratica è una HD fatta steso. E' un genere che personalmente aborro.. Poi con quello che costano si compra veramente una MV f4 serie oro che è un gioiello di magnesio e carbonio, mentre sti americani ti rifilano un transatlantico di ferro cromato.. Ma tant'è.. Il cuore ha sempre ragione!

Ma sinceramente un mio amico ha preso la X9 mi pare,la city lithing (si scrive così?)che costa 9.990€ quindi non so quale MV tu ci compri con una cifra simile...tra l'altro sono moto diverse dalle solite per non farsi omologare con la massa e la trovo anche bella come design.L'unica cosa stonata è la strumentazione molto povera.
 
Top