Pareri su questo volante:qualcuno di voi lo possiede?

Diabolik":197lqehz ha detto:
Dani_22: te possino ammazza' (così poi mi prendo io il tuo volante :sarcastic) )

rdieci":197lqehz ha detto:
lo voglio :evil:

non sto neppure a girare per rottamari... in alfa mi divorano vivo se mi azzardo a domandare il prezzo?
non credo sia più disponibile tra i ricambi, e il prezzo credo che fossse sopra i 200 o giù di lì
il fusi è senz'altro esperto in materia

Ti dico che solo le mostrine con i pulsanti di quel volante (mi ero informato perche' una delle mie ha un graffietto d'unghia) costano 115 euro ivate :eek:hmamma)
Il blocco anima-rivestimenti gomma+legno dubito che sia sotto i 250..sarebbe da vedere su Eper, tanto penso costi uguale a quello di 156 restyling

rdieci":24q7dekv ha detto:
"rottamaro" ero ironico :D

hai avuto fortuna, ma complimenti veramente. la tua è probabilmente la modifica più bella in cui mi sia mai imbattuto. forse l'unico con cui se la gioca è uno che ha completamente tappezzato gli interni in pelle beige con un risultato favoloso (anche se immagino sia sempre da tener pulita). forse è di sto forum, non so.

complimenti ancora, ma seriamente

edit. segnati il mio nick, quando vendi l'auto quel volante è mio :D

MILLE :grazie) mi fa molto piacere sia apprezzato. :)
Considera che i miei amici mi ci prendono regolarmente in giro.. quindi anche se lo dicevi per scherzo eri perdonato :D
Comunque molto raramente viene apprezzato, eppure sara' perche' ci ho lavorato su con le mie mani
sara' perche' cambia riflessi con ogni condizione di luce, ma lo trovo un accessorio affascinante.
Anche le mostrine completamente argento sono fatte bene.

Imho poi non e' solo un fatto estetico, con uno sterzo preciso come sulla 47 un volante non "gommoso" ci sta
e nelle manovre di parcheggio puoi fare perno-giro sulla corona usando una sola mano senza mai staccarla e senza sgrattarti il polso per farlo :elio) :elio)
per contro nei lunghi viaggi tende a diventare scivoloso col sudore, ogni tanto va passato con un fazzolettino insieme alla sosta in autogrill.

PS IL FUSI cel'ha, se vedete le foto della sua nel virtual garage capite anche quale sarebbe la tinta del legno da originale,
che rimanendo piu' scuro e fulvo "sbatte" meno cromaticamente sull'abitacolo rispetto al mio.
PPS.. se vendo la macchina ci rimetto il suo originale che conservo praticamente nuovo (swappato a 20.000km circa), e poi o me lo appendo in studio o lo vendo a parte ;) .

Il volante in legno mio è abbastanza chiaro del tipo che veniva montato su 156 FL. Il pomo è più scuro.
Il mozzo di 156 (e Crosswagon) è diverso da quello di 147. Lo presi nel 2007 ordinandolo sulla seconda 147 (la blu Montecarlo). Lo smontai quando la vendetti e lo modificai (comandi blue e me - mostrine grigio puma) per metterlo su questa che ha le modanature interne di colore scuro.
L'ultima volta che guardai il prezzo di questo volante nuovo credo parlassero di 700 euro compresi i comandi radio (tre tasti) e chiaramente escluso l'airbag. Pensare che per un periodo su distintive era opzionale a costo zero (essendoci solo coi comandi ti pagavi cmq i comandi che non erano di serie inizialmente su distinctive ed ecco perché sulla prima 147 non lo presi). Poi cmq chiedevano mi pare 150 euro di supplemento. Bene ho fatto a prenderlo, ai tempi della moving era gia non più ordinabile.

piuttosto che montare una roba risellata come il volante di inizio topic, monto una cloche.. :asd)

@phanter86: se proprio proprio, cerca a Ricambi tra i volanti in Lineaccessori per la 147, o in giro sugli usati per altri (come quello in legno di cui sopra) che fanno decisamente ben altra figura di quello.. ;) (vero che magari spendi di più, ma almeno mantieni l'originalità e lo stile della tua auto)

Ma figurati,mai esistito nulla di simile in linea accessori,altrimenti l'avrei messo subito..Peccato perchè l'idea del volante tagliato mi piaceva:vedrò di farmi mandare foto più dettagliate, e se fa schifo tengo il mio che dicono sia il più bello(pelle traforata alle impugnature).

mmmm... carino....
ma se posso scegliere opterei per questo
4743_0.jpg

anche se cosa mooolto di più

Apparte il prezzo..questo mi sembra un pò esagerato per una nasona jtdm. Purtroppo non riesco a trovare foto del volante montato in rete,aspetto un pò che mi rispondano quelli del sito! Certo è che per 399 come minimo deve essere un volante costruito in fabbrica,altrimenti possono anche tenerselo.

tipico esempio di tamarreria teutonica :D
in un oggetto di 30 cm ficcano 4 materiali, di colore, texture, tatto e lucentezza differenti:
pelle liscia, filo di cucitura rosso, plastica mostrine originali brunita, fibra di carbonio ( o presunta tale) e plastica groffata dell'airbag..
io ci vedrei bene sopra anche un po' di ricotta e 2 canditi.

Ahhhh ecco qual'era il puntooo,non sopportiamo i tedeschi :asd) Dai su non vorrai venirmi a dire che il volante della golf gti è brutto o volgare,o meglio,se pensi che questo sia brutto devi pensarlo anche di quello dato che sono pressocchè uguali(parlo di quello in pelle,per carità quello in carbonio no) :D

phanter86":3sbdf3j0 ha detto:
Ahhhh ecco qual'era il puntooo,non sopportiamo i tedeschi :asd) Dai su non vorrai venirmi a dire che il volante della golf gti è brutto o volgare,o meglio,se pensi che questo sia brutto devi pensarlo anche di quello dato che sono pressocchè uguali(parlo di quello in pelle,per carità quello in carbonio no) :D

Il problema principale di questo e' la forma della corona, che e' una corona 360* spigolata spessorando prima di rivestire,
dentro rimane tonda, fuori non e' una corona "tagliata" e nemmeno tonda, e' proprio una porcata imho.

Anche questo non e' un esempio di sobrieta' ma sicuramente e' meno raffazzonato del novitec che sembra una roba venuta un po' a meta'

2010-Volkswagen-Golf-GTI-Adidas-performs-very-dynamic-steering-wheel.jpg

Li ho contattati proprio per cercare di capire questo:se è una corona ad hoc(quindi non spessorata come dici tu) potrebbe anche andare, al contrario possono tenerselo..per 399 euro poi.

phanter86":185ssjfy ha detto:
Purtroppo non riesco a trovare foto del volante montato in rete
beh intanto voglio vedere chi ha avuto il coraggio di montarlo, e comunque sfido io chiunque a negarmi che sia un fotomontagggio, certo magari te lo producono davvero, ma la foto in oggetto è un montaggio

Ludutrus":9d2hbqnr ha detto:
phanter86":9d2hbqnr ha detto:
Purtroppo non riesco a trovare foto del volante montato in rete
beh intanto voglio vedere chi ha avuto il coraggio di montarlo, e comunque sfido io chiunque a negarmi che sia un fotomontagggio, certo magari te lo producono davvero, ma la foto in oggetto è un montaggio

Non non e' un fotomontaggio, se lo e' ci hanno perso davvero una marea di tempo a farlo, se guardi i riflessi sul liscio della fibra di carbonio vedi cose dell'ambiente dove e' stato fotografato. La foto non e' un montaggio imho,
e' solo che l'oggetto in se' e' talmente di cattivo gusto che magari intimamente speri che non l'abbiano fatto davvero :D

phanter86":9d2hbqnr ha detto:
Li ho contattati proprio per cercare di capire questo:se è una corona ad hoc(quindi non spessorata come dici tu) potrebbe anche andare, al contrario possono tenerselo..per 399 euro poi.
Attendiamo la risposta di novitec, ma non puo' essere altrimenti che spessorata a meno che non si siano comprati gli stampi dall'Alfa per riannegare il tutto nella gomma di rivestimento. Avessero fatto questo poi il volante potevano farlo pure triangolare, non con 2 bozze qua e la'. Vai tranquillo che hanno sagomanto e incollato qualche pezzo di resina/gomma su un volante originale preso a ricambio, o in demolizione magari.

si è un fotomontaggio e si sciupa proprio qui (anche nel contorno della mostrina sinistra seppur in misura minore):
47430.jpg

anche questo è un fotomontaggio (ancora più goffo) :
da notare come abbiano usato la stessa identica immagine per airbag e mostrine
4742_0.jpg

anche se, guardando le foto del volante senza l'airbag si può vedere che loro lo hanno fatto per davvero, ciò comunque non toglie il fatto che l'immagine del volante completo sia in entrambi i casi un fotomontaggio, non mi chiedere perché ma lo è

il senso di quello che dico è: il volante è vero, la corona la producono veramente in quella maniera (a mio parere oscena). le foto del volante completo sono comunque fotomontaggi in entrambi i casi

si è sicuramente un fotomontaggio tra 2 foto. probabilmente l'hanno realizzato si ma per un'altra macchina, e prima di produrlo l'hanno photoscioppato. lo si vede anche dai colori della pelle rispetto all'airbag

Anche io ho quello in legno, una favola...
Tralasciando il fattore ritocco, che si nota ad occhi chiusi ( senza ingrandire o altro, la parte airbag, non c'entra nulla con la corona del volante) alla fine sembra un "vecchio" volante nastrato in alcuni punti per aumentare lo spessore e rivestito nuovamente in pelle.
Certamente la foto alla p3n3 di segugio diminuirà la bellezza di quel volante, ma dal vivo non credo sia meglio.
Cosa fanno si tirano la zappa sul pollicione da soli?

Quello della golf, ad alcuni può non piacere, ma confrontandoli, è millemila volte meglio!

è un volante realizzato per quel concept, è solo un prototipo non credo qualcuno lo abbia riproposto