Pareri su Pioneer AVH-P3100DVD

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Ciao a tutti, è da un pò che sto pensando di cambiare l'autoradio giocattolo della mia 147 con qualcosa di più serio... All'inizio avevo pensato ad un dispositivo che includesse praticamente tutto (CD\DVD\Bluetooth\Navi ecc.) ma mi sono accorto che sono decisamente al di fuori della mia portata economica attuale. Ho deciso quindi di prendere il navigatore separatamente (mi spiace un pò non avere tutto in un solo dispositivo ma pazienza) e di puntare su un buon sistema multimediale CD\DVD... In giro sul web ho visto questo PIONEER AVH-P3100DVD che sembra particolarmente interessante. Il prezzo si aggira intorno ai 400 euro e alcune caratteristiche mi sembrano decisamente allettanti:
- monta a filo plancia e sembra non sporgere
- non è motorizzato ed ha presa USB e lettore CD esterni
- illuminazione regolabile in 112 colori (a me interessa il rosso :D )
- design decisamente gradevole
- predisposto per bluetooth

Questa è una sua immagine:
b178570.jpg

Premetto di essere TOTALMENTE inesperto nel settore del car audio, quindi apparte queste cose non saprei distinguere se è una ciofeca o un signor stereo... perciò sarei infinitamente grato a qualcuno più esperto che mi desse qualche consiglio a riguardo.
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!

Alla fine credo che al 90% porterò a casa un AVH P-5100DVD, praticamente il fratello maggiore dell'AVH P-3100DVD... è un lettore multimediale a singolo din con monitor motorizzato, USB e Aux-in posteriori, e frontalino asportabile... Costa un pò, ma ne vale la pena secondo me...

AVH-P5100DVD.jpg

ti dirò che avevo pensato anche io al p3100 DVD, pervia del costo accessibile e dell'aspetto gradevole, ma alla fine dopo aver letto di diversi incidenti, e considerando che avrei dovuto rispendere altri 200 euro tra interfaccia BOSE e modulo aggiuntivo bluetooth, alla fine ho lasicato perdere, almeno per il momento e ho ripiegato su qualcosa che non stravolgesse la plancia e quindi alla fine ho ripiegato su un parrot mki9200 una cosa totalmente diversa, ma che almeno per il momento mi basta, comunque ottima scelta anche se non me ne intendo credo che siano tutte e due ottimi prodotti in fin dei conti sono sempre pioneer :D

al140":1t1w77u2 ha detto:
ma alla fine dopo aver letto di diversi incidenti

Non ho capito bene cosa volessi dire con questa frase... Dici incidenti avvenuti alla guida e causati dalla distrazione per il lettore?
Comunque anche a me rode che il BT sia da acquistare a parte, su un prodotto da più di 600 euro a mio parere dovrebbe essere già incluso. Non ho il BOSE invece... Mi piacerebbe acquistare anche l'interfaccia per i comandi al volante, ma sinceramente penso di prenderla più in là,... tra il Pioneer AVH-P5100, mascherina singolo din e telecomando credo di spendere intorno ai 650-660 euro, direi decisamente una bella cifra.

se ti dicessi che avevo msn aperto e che stavo parlando e scrivendo il post contemporaneamente, ho sbagliato a scrivere colpa mia. comunque complimenti per la spesa, ma io ti consiglerei di mettere anche l'interfaccia per i comandi al volante, così una volta fatto il lavoro non pensi più a niente.