Pareri su mjet

ottimo motore!!!!!gradevole mix tra morbidezza e rabbiosità di erogazione!lo puoi tranquillamente guidare con tranquillità intorno ai 2000 giri per poi spingerlo rabbioso fino ai 4500!!!!!gratificante!!!!
 
Belli ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli interni in pelle biscotto!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Cmq siete troppo forti!!!
 
infatti avrei potuto scrivere "cuoio" ma "biscotto" mi piaceva di piu'!!!!!!!tipo i "plasmon"!!!!!!!!!!!!! :asd) :asd) :asd)
 
patrick76":18d4cyfx ha detto:
ottimo motore!!!!!gradevole mix tra morbidezza e rabbiosità di erogazione!lo puoi tranquillamente guidare con tranquillità intorno ai 2000 giri per poi spingerlo rabbioso fino ai 4500!!!!!gratificante!!!!

si, è un buon motore...ma mi sarei aspettato di+ da un motore di un alfa...secondo me hanno fatto un mappatura un po troppo conservativa incentrata sul confort...io difficilmente supero mai i 4000 giri...altrimenti mi vien da piangere...x il RUMORE(altro ke sound!!!) :mecry2) ;)
fino a 2000 giri è anke fin troppo tranquillo...con le marce alte è quasi un disastro riprendere da 1300-1400giri.. :?:
 
ikari80":3gc6vky5 ha detto:
patrick76":3gc6vky5 ha detto:
ottimo motore!!!!!gradevole mix tra morbidezza e rabbiosità di erogazione!lo puoi tranquillamente guidare con tranquillità intorno ai 2000 giri per poi spingerlo rabbioso fino ai 4500!!!!!gratificante!!!!

si, è un buon motore...ma mi sarei aspettato di+ da un motore di un alfa...secondo me hanno fatto un mappatura un po troppo conservativa incentrata sul confort...io difficilmente supero mai i 4000 giri...altrimenti mi vien da piangere...x il RUMORE(altro ke sound!!!) :mecry2) ;)
fino a 2000 giri è anke fin troppo tranquillo...con le marce alte è quasi un disastro riprendere da 1300-1400giri.. :?:

ciao: concordo pienamente:
per di + la mia rabbia è che lo stesso identico motore del gt lo monta l'astra gtc mappato diversamente: spinge in un modo impressionante: non sembra assolutamente lo stesso motore: il nostro è vero che è tranquillo, ecc,ecc, ma io che ho 23 anni preferirei veramente un motore come un'anguilla ! ! !
 
visto ke ora uscirà l'euro 4...vedendo i valori aumentati di coppia,dovrebbe essere con la stessa mappatura dell'astra...stavo pensando, se possibile di fargli fare l'aggiornamento all'alfa...voi ke ne dite?sarà possibile??! :elio)

cmq a giocare a sfavore della gt vs astra gtc potrebbe essere anke il peso..
 
ikari80":30gvd8ej ha detto:
visto ke ora uscirà l'euro 4...vedendo i valori aumentati di coppia,dovrebbe essere con la stessa mappatura dell'astra...stavo pensando, se possibile di fargli fare l'aggiornamento all'alfa...voi ke ne dite?sarà possibile??! :elio)

cmq a giocare a sfavore della gt vs astra gtc potrebbe essere anke il peso..

non so se sei mai salito su una a3 tdi 130cv : hai presente l'apertura della turbina e la coppia?? ecco....la gtc è uguale ma + potente, mentre la GT non ha nessuna apertura di turbina, nessuno scatto impressionante. E' vero che fa salite di seconda marcia a 1500 giri mentre con l'audi devi mettere la prima, è vero che è molto + docile, ma io che ho 22 anni preferisco un motore rabbioso.
 
Si ma conta anche l'affidabilità del motore...ecc.., volendo una rimappa gliela si può fare, ma sono abbastanza incerto su ciò :asd)
 
uomoimpossibile":29rqvjqp ha detto:
Si ma conta anche l'affidabilità del motore...ecc.., volendo una rimappa gliela si può fare, ma sono abbastanza incerto su ciò :asd)

ho una a3 tdi portata da 130 a 170 cv con rimappa. fatta a 20.000 ora ne ha 95.000: mai nessun problema

ho avuto una a4 1800 turbo benzina da 180 a 220 cv con centralina: venduta: ora la ha mio zio: centralina fatta a 50.000 km ora ne ha 260.000 mai nessun prooblema
 
in effetti avete ragione tutti!il mjet del gt talvolta è talmente pastoso e progressivo che sembra mancare di grinta,ma è una caratteristica che comunque contraddistingue tutti i jtd sin dall'esordio nel 98 sulla 156.rispetto ai tdi non senti il calcio o la botta,ma spesso è solo una questione di sensazioni.provate ad osservare la lancetta del tachimetro come sale in contemporanea a quella dei giri del motore!poi sonod'accordo che magari non sia il motore piu' prestazionale in assoluto e che alcuni si aspettavano qualcosa di piu',ma bisogna fare i conti anche con il peso e secondo me anche con la scelta voluta del gruppo fiat didare al gt un motore si' potente ma morbido e progressivo che secondo me ben si addicono alle caratteristiche di una granturismo quale il gt sipropone di essere.prima avevo una 147 jtd 16v da 140 cv.sebbene avesse 10 cavalli in meno,era piu'rabbiosa e induceva ad una guida piu' nervosa.con il gt ho "imparato" a godermi la macchina con piu' "serenità" e mi sono accorto che la guido inconsciamente in modo piu' regolare.poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e gusti.a me personalmente piace molto e non sono uno che guida la macchina con la schermata del consumo istantaneo visualizzata sul bc.......... :asd) :asd) :asd)
 
E' rumoroso, è impastato, è poco emozionante.... secondo me dovete tenere presente che è un motore diesel, ok, 150 cavalli, ma non è un motore per partecipare al DTM, la sua peculiarità dev'essere quella di un motore prestazionale sì, ma con consumi per i quali valga la pena comprare un diesel, e tenendo presente questo, io personalmente mi reputo più che soddisfatto del mio mjet, sarà anche perchè a me del calcio nel sedere che da il tdi me ne frega meno di 0....
E poi dai, il sound....... ma se volete il sound e le emozioni c'e' una versione particolare della 147, si chiama GTA :asd)
 
la decisione di Fiat è ridicola...se l'alfa è il marchio sportivo dell'azienda, dovrà pur avere un motore degno di tal nome....nn sarà un motore x partecipare al dtm, ma personalmente preferisco avere 120-130 cavalli puro sangue ke 150 puledri smorti...una fiat stilo con lo stesso motore, anzi con il 140cv...ha + prestazioni del gt!!!!!!
semplicemente le prestazioni motoristike qua nn ci sono...e mi sa ke a parte il busso...anke gli altri motori nn sono + in grado di far la differenza come una volta...sarà x i pesi, sarà x nn so quiale strategia aziendale...1.9 jts, 2.2jts promettono molti cavalli ke in realtà dalle prove sui giornali nn sembrano graffiare + di tanto..
pensate solo quando è uscita la 156...il 2.0 aveva 155cv...contro la media della concorrenza ferma a 130...inoltre quelli erano 155 veri!così come pure il 1.8 da 144!!

per quanto riguarda la rumorosità...mai detto ke è rumoroso, anzi...ho solo detto ke il rumore fa pena...come tutti i diesel del resto!! :nod)
 
patrick76":382184rc ha detto:
in effetti avete ragione tutti!il mjet del gt talvolta è talmente pastoso e progressivo che sembra mancare di grinta,ma è una caratteristica che comunque contraddistingue tutti i jtd sin dall'esordio nel 98 sulla 156.rispetto ai tdi non senti il calcio o la botta,ma spesso è solo una questione di sensazioni.provate ad osservare la lancetta del tachimetro come sale in contemporanea a quella dei giri del motore!poi sonod'accordo che magari non sia il motore piu' prestazionale in assoluto e che alcuni si aspettavano qualcosa di piu',ma bisogna fare i conti anche con il peso e secondo me anche con la scelta voluta del gruppo fiat didare al gt un motore si' potente ma morbido e progressivo che secondo me ben si addicono alle caratteristiche di una granturismo quale il gt sipropone di essere.prima avevo una 147 jtd 16v da 140 cv.sebbene avesse 10 cavalli in meno,era piu'rabbiosa e induceva ad una guida piu' nervosa.con il gt ho "imparato" a godermi la macchina con piu' "serenità" e mi sono accorto che la guido inconsciamente in modo piu' regolare.poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e gusti.a me personalmente piace molto e non sono uno che guida la macchina con la schermata del consumo istantaneo visualizzata sul bc.......... :asd) :asd) :asd)

concordo pienamente
 
il-teo-e-la-147":nr96qrwz ha detto:
E' rumoroso, è impastato, è poco emozionante.... secondo me dovete tenere presente che è un motore diesel, ok, 150 cavalli, ma non è un motore per partecipare al DTM, la sua peculiarità dev'essere quella di un motore prestazionale sì, ma con consumi per i quali valga la pena comprare un diesel, e tenendo presente questo, io personalmente mi reputo più che soddisfatto del mio mjet, sarà anche perchè a me del calcio nel sedere che da il tdi me ne frega meno di 0....
E poi dai, il sound....... ma se volete il sound e le emozioni c'e' una versione particolare della 147, si chiama GTA :asd)

vorrei farti una giro con la mia a3 tdi portata a 170 cv.....secondo me ci ripenserai...
 
ikari80":2zickl37 ha detto:
la decisione di Fiat è ridicola...se l'alfa è il marchio sportivo dell'azienda, dovrà pur avere un motore degno di tal nome....nn sarà un motore x partecipare al dtm, ma personalmente preferisco avere 120-130 cavalli puro sangue ke 150 puledri smorti...una fiat stilo con lo stesso motore, anzi con il 140cv...ha + prestazioni del gt!!!!!!
semplicemente le prestazioni motoristike qua nn ci sono...e mi sa ke a parte il busso...anke gli altri motori nn sono + in grado di far la differenza come una volta...sarà x i pesi, sarà x nn so quiale strategia aziendale...1.9 jts, 2.2jts promettono molti cavalli ke in realtà dalle prove sui giornali nn sembrano graffiare + di tanto..
pensate solo quando è uscita la 156...il 2.0 aveva 155cv...contro la media della concorrenza ferma a 130...inoltre quelli erano 155 veri!così come pure il 1.8 da 144!!

per quanto riguarda la rumorosità...mai detto ke è rumoroso, anzi...ho solo detto ke il rumore fa pena...come tutti i diesel del resto!! :nod)

un mio amico ha una stilo 105 cv: bè sembra spingere di più:
ed in un'accelerazione in un viale privato di una concessionaria un mio amico con il golf plus 1.9 110 cv mi è stato incollato....se permettete mi rode il culo: dove stanno i 150 cv.....sarei proprio curioso di metterla al banco. oppure sono tutte le altre che ne hanno + di quelli dichiarati.
e la rabbia maggiore è che lo stesso identico nostro motore lo monta l'opel astra gtc che mangia letteralmente l'asfalto: non potevano tarare così anche quello del gt?? sarebbe un missile.
 
Adesso però non cadiamo nel banale, una stilo 105 cv spinge di più, ma suvvia ragazzuoli!!! ma lo premete l'acceleratore o no? a meno che non ti abbiano dato un gt con un 1.0 benzina....di coppia ne ha l'mjet, mi sembra strano che non vada neanche avanti come dite...e poi scusate ma l'astra gtc magari corre ma tutto il resto mi fa :vomito) poi non è che il gt pesi come un camion,c'è poca differenza di peso da una 147...che con lo stesso motore gliene da giù fisso secondo me...il golf 110 cavalli non lo vedi neanche con la 147 mjet, ve lo dico io, che col selespeed devo faticare x starci dietro :cool:
 
Top