Pareri gomme Yokohama C Drive 2 e S Drive

durano poco le S drive? io ci ho fatto 53.000 km e un mio amico sulla GT ne ha fatti poco meno di 50.000. e non guidiamo da nonni.

spalla morbida non mi risulta, sarà che io avevo le 215/45 17 con spalla rinforzata ma a me sembrava bella rigida con appoggi sicuri e immediati.
dopo le S drive ho voluto provare le michelin pilot exalto pe2 e queste ultime si che sono dei budini, mi sono pentito subito dopo averle montate (le michelin).
le michelin sono superiori come confort e basta, sono peggio su tutti gli altri aspetti.

sull'asciutto e con temperature miti mi sono sempre divertito un mondo con le S.drive, non le ho rimontate solo perchè mi avevano deluso sul bagnato.
sono rumorose solo se le consumi male, se non le inverti per tempo e giri fuori comvergenza. le mie pur con assetto -4 e cerchi 8j ET35 erano mangiate pari pari.

le sconsiglio solo se le si usano 12 mesi all'anno e si abita in zone fredde, con freddo e pioggia proprio non vanno d'accordo.

nafta power":1fougp81 ha detto:
le sconsiglio solo se le si usano 12 mesi all'anno e si abita in zone fredde, con freddo e pioggia proprio non vanno d'accordo.

neanche a me piacciono su bagnato, ma non tanto perchè siano inaffidabili ma solo che dopo che le hai usate su asciutto e con il caldo noti molto la differenza ....... a fine mese passo alle invernali ;)

Dai però ragazzi se con le gomme ci fate 53.000km date un parere di tipo turistico......
Le gomme fanno la differenza tra le curve, e tra le curve non vi fanno 50.000km per cui valutatene la silenziosità in autostrada, che noi collinari/montanari valutiamo la tenuta....
:ciao)