Pareri gomme Yokohama C Drive 2 e S Drive

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Come da titolo sono in procinto di cambiare i pneumatici, il gommista mi ha proposto l'acquisto delle Yokohama C Drive 2 che verrebbero 110,00 € a pneumatico compreso montaggio e smontaggio, valvole, convergenza e azoto. Ha espresso delle riserve sulle S Drive.
La mia misura è 205\55 R16.
Vorrei pareri ed opinioni sui due tipi di pneumatici da chi li ha montati, sulla qualità, durata, riuscita insomma, anche a proposito del prezzo che ne pensate?
Grazie
 
che riserve ha espresso sulle s.drive ?
sono morbidine e non dalla durata stratosferica, ma è da mettere in conto con questo tipo dio gomme,come tenuta le trovo eccellenti, rumorosità zero, io attualmente le monto in misura 225/45/17"
 
S Drive per una guida sportiva
C Drive per una guida turistica


Tu che tipo di guida hai? A te quindi la scelta :nod)
 
Evita le s.drive, spalla morbidissima e in appoggio sono molto imprecise, le avevo in 195/45 r16 su 900kg immagina con spalla 55....
 
Le riserve del gommista in merito alle S Drive si riferiscono proprio al fatto che durano poco, troppo "burrose" e sul bagnato non eccezionali. Reputa migliori le C 2 Drive rispetto alle altre e le considera il miglior compromesso tra le vecchie C Drive e le S Drive appunto; inoltre dice che anche sul bagnato fanno il loro dovere.
Sul prezzo che mi dite?
 
Ognuno ha i suoi punti di vista... per chi dice che le S.Drive hanno il fianco morbido... beh.. allora per tali persone le Toyo T1R hanno il fianco diii... gelatina? Burro caldo?

Per stendere un paragone con altre case costruttrici di pneumatici... le C.Drive son da intendersi sullo stesso gradino delle Turanza ER300, le S.Drive sono da livellare alle RE050 in casa Bridgestone.


Prezzo: acquistando le gomme su intenet risparmi veramente tanto, dipende poi quanto prenderebbe il gommista per montarle. Lo smaltimento, se lasci le gomme vecchie, è qualcosa come 1,80euro a gomma circa (oltre al contributo ecologico che già paghi all'acquisto :asd) ).

In soldoni:

Da quel che vedo vi sono C.Drive 2 con indice di carico 91 e con indice di carico 94, tuttavia solo quelle con indice di carico 91 hanno W come indice di velocità. La vostra 147 può montare W o anche V ?
Le 205/55/16 91W su un noto sito costano circa 92 euro con lo sconto del 10% spedizione inclusa, che fa 330 euro SPEDITE.
 
Purtroppo la mia 147 a libretto porta come indice di velocità la "W" ed onestamente non capisco il motivo ateso che corrisponde al codice di velocità fino a 270 Km\h! Quindi sono costretto ad acquistarle in quel codice e costano più di quelle con codice inferiore.
Comunque il gommista ha ridotto le sue pretese, su mia pressione :asd) :asd) , a 380,00 € comprensivi di smontaggio, montaggio, valvole e azoto.
 
Su pneumaticone.it costano meno quelle con indice W, come ti indicavo prima ;)

Comunque 380 mi sembra un prezzo onesto per un gommista :)
 
BULLIT":3fogdhvo ha detto:
Appena montate, il disegno estetico non è un granchè, vedremo come vanno. Grazie a tutti per i pareri e i consigli.

Ciao,
mi fai sapere se sono indicate sulla spalla le informazioni UTQG, vale a dire i valori relativi alle voci TREADWEAR, TRACTION e TEMPERATURE??
 
ciao ragazzi,io ho sempre montato s drive e sono eccezzionali,apparte un po rumorosità...ma posso dire che sono ottime anche le ankok evo v12 ;)
 
cyberc":2qsgpg98 ha detto:
BULLIT":2qsgpg98 ha detto:
Appena montate, il disegno estetico non è un granchè, vedremo come vanno. Grazie a tutti per i pareri e i consigli.

Ciao,
mi fai sapere se sono indicate sulla spalla le informazioni UTQG, vale a dire i valori relativi alle voci TREADWEAR, TRACTION e TEMPERATURE??

Sono fuori per lavoro, appena torno inserisco i dati. Ciao.
 
cyberc":2qljlfm1 ha detto:
BULLIT":2qljlfm1 ha detto:
Appena montate, il disegno estetico non è un granchè, vedremo come vanno. Grazie a tutti per i pareri e i consigli.

Ciao,
mi fai sapere se sono indicate sulla spalla le informazioni UTQG, vale a dire i valori relativi alle voci TREADWEAR, TRACTION e TEMPERATURE??
Premesso che non sono esperto di sigle, sul pneumatico ho letto queste due :
4U8K
A002
Spero di esserti stato utile
 
Mah :ka)

Come si fa a dire che le s.drive sono eccezzionali???
Tengono bene perche la mescola è molto morbida, ma sono di un cedevole imbarazzante e la macchina in appoggio diventa nettamente imprecisa, rimbalza nei trasferimenti rapidi di carico, insomma sono proprio una caxata pazzesca!!!

A fianco all'opinione che si da su una gomma sarebbe opportuno esprimere il proprio 'stile' abituale di guida perchè se qualcuno che ha voglia di godersi la propria Alfa di tanto in tanto, seguisse questo consiglio potrebbe rimanerci malissimo....
Se invece usate la vostra Alfa in città prendete le Linglong, sono eccezzionali :matto) tengono da bestia........... :elio)
 
Fraso scusa ma come fai a dire che le S-Drive sono una cagata in appoggio?
Io le ho provate, son salito su un paio di vetture che le montano e, proprio in appoggio, non mi sembrano proprio una cagata pazzesca come dici te, anzi tutto l'opposto!! Sei sicuro che erano S-Drive? Perchè proprio nei trasferimenti di carico la gomma non si comporta affatto come dici te, comportamento invece avuto con le toyo T1R, che hanno il fianco più morbido.
Comunque t'inveterei a fare un giro sulla mia, o su altre vetture, per farti notare che le S-Drive non sono affatto come dici ;)
 
Le ho proprio avute, per questi so cosa dico ;)

Ora provo a rendere l'idea, come molti di voi viaggio in autostrada sul filo dei 136 orari come da legge, nei curvoni molto stretti mantengo la medesima andatura e per abitudine e per principio rimango esattamente nella mia corsia facendo il pelo al guard rail (sia in curve a Sx che a Dx) piuttosto che alle macchine che supero, cosa che fanno in molti facendomi :swear)
Ecco in appoggio ad alte velocità la macchina per via della spalla budino diventa oscenamente imprecisa.... Per le mie esigenze è un deficit gravissimo... Amo la mia 147 proprio perchè sta sui binari e va dove le dico come un bisturi

Non posso credere che in analoghe situazione tu non abbia riscontrato lo stesso comportamento....è impossibile :nod) :D
 
Top