pareri fattibilità schermo a scomparsa su aereatore 147

Penso che si riferisse al solo aeratore centrale parte superiore da eliminare non le bocchette.
21062012649.jpg

Ok su questo ci siamo ma rimane il fatto che quando li sotto ci butti tutti i meccanismi del monitor di spazio all'aria ne lasci ben poco ;)

un amico mi ha suggerito di proporre la collaborazione di un ragazzo che allestisce impianti audio,forte pure con la vetroresina. speriamo bene. ringrazio pubblicamente anche dicdic che mi ha gentilmente messo a disposizione delle foto dell'aereatore lato plancia. grazie dic :OK) spero vivamente di riuscire in quest'impresa :D sarebbe la ciliegina sulla torta sugli interni che sto finendo di sistemare con l'insonorizzazione piu tutti e 6 i montanti in alcantara nera + maniglie portiere in pelle :D

phoenix86to":3jcsxggm ha detto:
gabry3x":3jcsxggm ha detto:
phoenix86to":3jcsxggm ha detto:
Ma lo faresti motorizzato?

se riesco,assolutamente si. :nod)
Vorrei capire come realizzare la motorizzazione u.u

per quella utilizzero quella della giulietta..oppure vedo se riesco ad utilizzare delle meccaniche di lettore cd :scratch) prima voglio sentire sto ragazzo che mi suggerisce.

potrei farlo anche fisso ma mi preoccupano i furti... e poi è piu figo motorizzato :p

gabry3x":ttcut0pu ha detto:
un amico mi ha suggerito di proporre la collaborazione di un ragazzo che allestisce impianti audio,forte pure con la vetroresina. speriamo bene. ringrazio pubblicamente anche dicdic che mi ha gentilmente messo a disposizione delle foto dell'aereatore lato plancia. grazie dic :OK) spero vivamente di riuscire in quest'impresa :D sarebbe la ciliegina sulla torta sugli interni che sto finendo di sistemare con l'insonorizzazione piu tutti e 6 i montanti in alcantara nera + maniglie portiere in pelle :D
Figurati!! :OK)
senti andando un pelo OT vorrei chiederti info riguardo l'insonorizzazione o link azzeccati sull'argomento in quanto sto montando (a puntate ) l'impianto bose e visto che devo togliere i pannelli porta farei anche quella......
Vale la pena?
materiali?

riesumo, ci sono novita?

metto qualche immagine di quello che ho trovato in rete:

sistema della volvo XC90 interessante anche la audi A3 c'è l'ha cosi):
Volvo_XC90_dashboard_CAR_GPS_monitor_system.jpg

sistema a molla? su un display cinese trovato su ebaysi potrebbe sfruttare il sistema:
monitor%20retrovisore%20per%20auto2.jpg

Ho trovato anche queste foto della Giulietta ma della Garmin :
attachment.php

attachment.php

ma per come la vedo io il sistema migliore sarebbe quelli della mazda 6
l'originale
33578390010_large.jpg

carpc 1
Mazda_6_Indash_Monitor_with_VGA_Out_for_Mazda_6_Carpc.jpg

carpc 2
Mazda-6-Indash-Monitor-with-VGA-out-for-Mazda-6-Car-PC.jpg

se si riuscisse a fare una cosa del genere sarebbe buona per diversi motivi
1 - perche incernierando il monitor in basso lo si avrebbe più vicino quindi sarebbe più comodo da utilizzare
2 - mantenendo un coperchio si potrebbe utilizzare la griglia superiore dell'aereatore facendola diventare uno sportellino e mimetizzare il display
3- in caso di realizzazione completamente home made è relativamente semplice da realizzare

metto pure un video:
http://www.youtube.com/watch?v=k0qAhdfxInA

Re: R: pareri fattibilità schermo a scomparsa su aereatore 1

Ma come schermo cosa vorresti montare ? E con cosa lo vorreti gestire ? Se mi dici gestione con pc obbligo touchscreen (tastiere trackball in proponibili ) come pc eviterei i netbook tipo eeepc prove fatte e mal riuscite sulla mia vecchia macchina

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

In realtà pensavo ad un touchpad Android (alla fine è un pc con linux ) minima spesa massima resa , io lo userei più che altro come navigatore , diagnostica e poco altro la musica la lascio alla radio,
ma essendo un progetto sono aperto a tutte le soluzioni!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Android e linux sono simili ma non la stessa cosa sono anni che uso linux sui pc e android su telefoni avevo provato anche ad installare android anche su un nettbook con pochi risultati
Navigatori android c'è ne sono tanti di validi anche off-line.
L'obd ti serve bluetooth e i tool obd per android sono limitatissimi

I vari tool android ti danno almeno quelli che ho provato solamente i parametri motore tipi conta giri contakm consumi ecc non danno la possibilità di vedere errori o modificare i parametri. Tendono a replicare il quadro strumenti con alcune informazioni in più. A mio parere fatto 30 farei 31 visto il lavoro ed installerei un carpc (schede madri di piccole dimensioni si trovano e se hai l'aux nell' autoradio gestisci i volumi da lì senza aggiungere amplificatori mi fermo quì per non andare troppo OT) Se ti va di parlarne sono a disposizione anche se qui nel forum ci sono utenti più esperti