pareri fattibilità schermo a scomparsa su aereatore 147

gabry3x

Nuovo Alfista
13 Aprile 2010
3,144
0
36
36
Roma
come da titolo cerco di capire la reale fattibilità di poter montare uno schermo a scomparsa sopra l'aereatore centrale della plancia. in poche parole vorrei adottare un sistema simile alla giulietta,con apertura data dal sottochiave. avrei pensato proprio di prendere il meccanismo della giulietta e montarlo su un aereatore preso allo sfascio dovutamente "sventrato" :asd) secondo voi,se c'e qualcuno matto quanto basta,si potrebbe fare? cosi a naso credo sia fattibile ma magari mi sbaglio,cerco qualche delucidazione :)
 
Tutto si puo',tieni presente che prima o poi farai i conti con i motorini che danno noie dopo un certo numero di aperture/chiusure,quindi o 2 din full fisso o niente imho :)
 
fdelia2001":tmj7o5t7 ha detto:
Tutto si puo',tieni presente che prima o poi farai i conti con i motorini che danno noie dopo un certo numero di aperture/chiusure,quindi o 2 din full fisso o niente imho :)

vero,i motorini sovente danno problemi

il due din su 147 è brutto a vedersi secondo me...volevo fare qualcosa di originale,e meno visibile quindi piu difficilmente soggetto a furti.
 
io ho la mattissima idea di togliere i cassetti e mettere un mini pc,ricreare una guida su cui mettere un cuscinetto per farlo girare una volta estratto non so se rendo l'idea
 
Mmmm,guardavo il video....chiaro che l'idea che hai e'quella,lo schermo e'spesso che piu'spesso non si puo'...mah,ne sei sicuro proprio?Se vai di 2 din non ti complichi la vita...
Ps:notavo anche il famigerato pomello Giulietta da sempre sotto accusa...apppena uscito da pronto soccorso,tutto fasciato :asd) :asd) :asd)
 
sicuro sicuro no...altrimenti non aprivo un thread per chiedere pareri sulla fattibilità :D

il due din su 147 non mi piace proprio...mi sembra una cosa posticcia messa li per modernizzare una plancia ed in realtà non ci si riesce perche non ben integrata. di tutte le 147 con 2 din pochissime mi sono piaciute,anche perche le mostrine adattatrici sono sempre di colore diverso dal clima,allineate male sia con la plancia che con il clima stesso. poi i furti dove sto io sono all'ordine del giorno e ci tengo alla mia salute. :)
 
io vorrei mettere proprio un pc!!! da utilizzare per il vario ed eventuale! diagnosi,intrattenimento, c........o , pultroppo i fondi scarseggiano e non ho ancora il mini pc
 
GMettere il pc e semplice :) io prenderò uno di quelli piccoli piccoli, lo metto o nel cassetto o nel baule vediamo..ci collego l'elm con fes direttamente e nascondo il tutto. È lo collego allo schermo del 2 din :) devo solo trovarne uno piccolino che me gusta...tipo questo: Mini Pc.
Solo il motore del pc, come monitor l'auto radio, tastiera e mous però non so...
 
phoenix86to":3bfzgl1i ha detto:
Se si sapesse come fare, basterebbe un display a scomparsa lcd da un centinaio d euro circa e un minipc android..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mi sto informando per il dispositivo che adotta la giulietta... per te è anche semplice,basta che chiami quell'azienda che ha fatto quello del mio video e te lo fanno loro. il minipc non mi serve...e comunque basta un touchscreen per simulare il mouse,della tastiera non ve ne fate nulla,mica ci scriverete i post con il pc della macchina se proprio la volete basta comunque una tastiera usb interfacciabile sulla scheda madre,adesso ci sono anche quelle avvolgibili e impermeabili.
 
gabry3x":72uu7unj ha detto:
phoenix86to":72uu7unj ha detto:
Se si sapesse come fare, basterebbe un display a scomparsa lcd da un centinaio d euro circa e un minipc android..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mi sto informando per il dispositivo che adotta la giulietta... per te è anche semplice,basta che chiami quell'azienda che ha fatto quello del mio video e te lo fanno loro. il minipc non mi serve...e comunque basta un touchscreen per simulare il mouse,della tastiera non ve ne fate nulla,mica ci scriverete i post con il pc della macchina se proprio la volete basta comunque una tastiera usb interfacciabile sulla scheda madre,adesso ci sono anche quelle avvolgibili e impermeabili.

Seguo con interesse ma sono andato a vedere il prezzo a ricambio dello schermo della giulietta cod. 156091368 grammi 1000 Prezzo ivato 1.294,64 EUR :splat)
ci sono alternative?
 
Re: R: pareri fattibilità schermo a scomparsa su aereatore 1

Sulla baia stava a 550 solo il display. Ovviamebte andrebbe poi cambiato lo atereo con quello del radionav.
Io vorrei mantenere la radio di serie con la sua configurazione.
Servirebbe capire come realizzare un meccanismo automatico per far muovere lo schermo del radionav in posizione. E aubito dopo realizzare una sorta di carpc..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Sull'aereatore non lo metterei per motivi di confort, si andrebbero a perdere le bocchette e non oso immaginare d'estate :splat) La soluzione a scomparsa sul portabicchieri la vedo come la migliore, nemmeno a me piace un 2 din nella 147 (e peggio sulla giulietta dove mi pare ancora più posticcio) come soluzione low cost ho comprato un paio di anni fa un connect, certo un carpc da usare in parallelo alla radio originale sarebbe una cosa di gran lunga superiore e con il sistema a scomparsa dietro il portabicchieri nemmeno si rischierebbero furti. Per comandarlo oltre al touch screen esistono comunque tastiere wireless o io pensavo ad una trackball da integrare in qualche modo sul tunnel.
 
Top