A
mio fratello non ha controlli, a parte l'abs.........autoren":28zahb7q ha detto:il torsen lo monti ovunque,solo bisogna sapere se interferisce con i vari controlli :scratch)
e se l'auto resta originale per via di assetto? a parte che ha sù ritarati e molle eibach...........autoren":3v7wf8km ha detto:quindi sei a posto,basta che lo monti :nod)
quoto,per il resto non saprei..penso sia il caso di dare una spulciata al forum :nod)Occhio ! Il torsen lavora di più con assetto morbido ....... forse
autoren":1i0q2yxy ha detto:quoto,per il resto non saprei..penso sia il caso di dare una spulciata al forum :nod)Occhio ! Il torsen lavora di più con assetto morbido ....... forse
Traif1502":31qon2lf ha detto:Questa cosa non mi è mai stata chiara. L'ABS entra in funzione quando rileva che la ruota si è bloccata; l'ASR entra in funzione quando rileva che la ruota slitta. Se con il Torsen che comunque lavora in maniera meccanica la ruota si blocca più tardi e slitta di meno, perché dovrebbe interferire con i controlli elettronici? Appena i sensori rilevano bloccaggio/slittamento della ruota entra in funzione il relativo sistema di sicurezza, che gli frega del Torsen? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
:scratch) se tu metti un'assetto più "morbido" sull'asse che ha trazione bene o male migliori sempre la motricità. le ruote seguono meglio la strada e avendo più aderenza riesci a scaricare a terra maggior "cavalli". Se irrigidisci l'asse...peggiori la motricità...torsen o no...autoren":3nczc4l1 ha detto:di che assetto parlate?ribassato?Il torsen dovrebbe lavorare di più con assetto "morbido" perchè l'auto rolla di più :scratch) quindi sulle curve la ruota interna si allegerisce di più..correggetemi se sbaglio :hail)
e se è così rigido che la macchina si alza?autoren":3jigx2jl ha detto:in uscita di curva con assetto mollo l'auto allegerisce la ruota interna e se acceleri perdi trazione,con assetto rigido hai più motricità perche allegerisce meno
toh, vedi che sei arrivato all'assetto di serieautoren":1kac8qjp ha detto:bè ci vuole un compromesso...