Parere su antifurto eletronico....

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi volevo chiedere a qualche esperto , o cmq a qualcuno che ne sappia più di me(non ci vuole tanto)!!! ....che livello di sicurezza abbia l'antifurto eletronico della progression...

cioè...e accetabile o un gioco da ragazzi????
 
Re: perere su antifurto eletronico....

axl23":1sqrw77m ha detto:
ciao ragazzi volevo chiedere a qualche esperto , o cmq a qualcuno che ne sappia più di me(non ci vuole tanto)!!! ....che livello di sicurezza abbia l'antifurto eletronico della progression...

cioè...e accetabile o un gioco da ragazzi????

Ma guarda l'antifurto eletronico non credo che faccia molto...secondo me quello elettronico potrebbe essere un pò meglio :asd) :asd) :p

Ok la smetto :bonk)

Comunque è un buon sistema per far si che i landruncoli poco organizzati non riescano ad accendere la macchina...ma sempre dopo avertela tritata per entrarci come è successo a me. Ma per i professionisti non credo crei problemi...quando ho duplicato le chiavi della vecchia fiesta il codice segreto un tizio lo ha ricavato ad occhio lavorando e misurando non sò cosa sulla chiave che avevo :eek:hmamma)
 
aspetta... ma intendi l'antifurto optional o il codice chiave di serie?

comunque entrambi sono sicurezze in più... eviti che il primo che passa possa accenderla con due fili
il volumetrico (antifurto optional) evita che qualcuno frughi in auto semplicemente dando una sassata al vetro senza esser disturbato

insomma, complichi un po' la vita al primo bast.... che passa
 
lope":27ge8vre ha detto:
aspetta... ma intendi l'antifurto optional o il codice chiave di serie?

comunque entrambi sono sicurezze in più... eviti che il primo che passa possa accenderla con due fili
il volumetrico (antifurto optional) evita che qualcuno frughi in auto semplicemente dando una sassata al vetro senza esser disturbato

insomma, complichi un po' la vita al primo bast.... che passa

Per Lupen non c'è antifurto che tenga...
:sarcastic)

Però se metti qualcosa di fatto in casa, tipo stacca bobine; stacca-alimentazione-pompa, ecc... con tasto di comando invisibile, allora mi daresti veramente fastidio... :evil:

Non mi tentare...poi la prenderei come una sfida!!! :mad2)
 
gli stacca ecc danno fastidio ma secondo me con le centraline elettroniche e i canbus diventa un po' una rogna, potrebbe esserci il rischio di creare errori
 
no intendo prorpio l'antifurto di base.......ma voi avete messo su qualcos altro o avete lasciato solo quello di serie???
 
lope":6mnx0oia ha detto:
gli stacca ecc danno fastidio ma secondo me con le centraline elettroniche e i canbus diventa un po' una rogna, potrebbe esserci il rischio di creare errori
...meglio creare errori ed avere ancora la :inocchio) che aver dato una vettura senza errori ad uno str :ignore)
 
axl23":nl7sa6ux ha detto:
no intendo prorpio l'antifurto di base.......ma voi avete messo su qualcos altro o avete lasciato solo quello di serie???

Quello di serie è l'antifurto "di serie" ormai su tutte le auto in vendita, ovvero la chiave con immobilizzatore incorporato. Senza la sua chiave codificata la macchina "non dovrebbe" potersi accendere.

Quello che di solito si aggiunge in più è la sirena con attivazione all'apertura di una porta, del baule o alla rottura dei cristalli, ed opzionalmente con sensore antisollevamento della vettura. La sirena però non blocca niente, ha solo la funzione di richiamare l'attenzione dei passanti; curiosamente una volta disattivato l'immobilizatore di serie, si potrebbe circolare tranquillamente con la sirena in funzione :asd)
 
Ti espongo la mia esperienza.
Io ho l'antifurto volumetrico antisollevamento, quello che appunto danno di serie con l'auto. :elio)
Non ho provato a vedere se l'auto parte con la sirena accesa, ossia quando l'antifurto si accorge di un'effrazione. Però per ben due casi mi hanno forzato la serratura della portiera lato passeggero (giro attualmente con la serratura inutilizzabile con la chiave); e tuttavia il ladro è scappato all'accensione della sirena (non c'erano segni di scasso dalle parti dello sterzo, né il cassetto era aperto).
:nod)
La mia opinione è: metticelo, eviterai altri danni oltre ai 300-350 euro di sostituzione della serratura.
:OK)
 
squalettoge":za0xdg40 ha detto:
nn e' di serie l'antifurto con sirena e an5tisollavamente ma optional...
Scusate l'imprecisione, volevo dire l'optional proposto dalla casa, non aftermarket insomma.
:hail)
Tra l'altro mette i sensori in un posto molto figo, vicino la plafoniera, ché appiccicati lì ai lati fanno proprio :cesso)
 
demifoti":1l5csfr0 ha detto:
Ti espongo la mia esperienza.

Non ho provato a vedere se l'auto parte con la sirena accesa, ossia quando l'antifurto si accorge di un'effrazione.

Tu purtroppo non puoi provarlo perchè hai quello montato in fabbrica, ed appena metti la chiave nel cruscotto si disattiva da solo.

Con quello montato in concessionaria aftermarket invece, anche se non premi il pulsante del telecomando per disattivarlo, puoi tranquillamente partire ed andare via, ho già fatto la prova! :lol:

Naturalmente poi per quanto riguarda la visibilità dei sensori volumetrici si va a sensazioni del tutto personali :OK) io trovo che si notà molto di più una plafoniera supplementare in mezzo all'imperiale (è la stessa del comandi del tetto apribile) che due affari microscopici di fianco alle alette parasole ;)

Comunque consiglio anch'io all'amico di montare la sirena, è sempre un deterrente in più che non fa mai male (salvo che al portafoglio, si capisce :sarcastic) )
 
thedestroyer256":1e0s7wqb ha detto:
L'anitfurto aftermarker della metasystem non ha il blocco motore???

Con l'antifurto Alfa (modello Metasystem specifico per la 147) il blocco motore viene demandato all'immobilizzatore integrato nella chiave di serie.

Forse montando un altro modello/marca di antifurto si può aggiungere una funzione supplementare di blocco motore, aggiuntiva all'Alfa code.
 
cmq non credo sia possibile far partire l'auto bypassando la centralina.
Il mio primo meccanico, quello della concessionaria, era un po' incompetente (o forse faceva il finto tonto), ma mi ha detto che per far partire l'alfa devi cambiare la centralina, cosa che secondo lui non si può fare in mezz'ora perché loro ci mettono mezza giornata.
In realtà, non è necessario avvitare tutte le viti e vitine, se il ladro arriva con la sua centralina e la chiave, ci mette poco meno di mezz'ora. In questo intervallo di tempo, se hai una sirena, quella continua a urlare!
Sarei propenso però a dar ragione all'imbecille del meccanico quando dice che non basta collegare 2 fili per far partire la nasona e andarsene in 30 secondi.

:eek:fftopic)
se volete sapere quale sia il meccanico in zona NE di Milano dove ho avuto brutte esperienze, contattatemi in PVT, ché comunque non è giusto sparare m... cacca in pubblico.
 
demifoti":bp2k2vqi ha detto:
...ma mi ha detto che per far partire l'alfa devi cambiare la centralina, cosa che secondo lui non si può fare in mezz'ora perché loro ci mettono mezza giornata...

mezza giornata??????? :jaw) :jaw) mezz'ora????? :eyecrazy) :eyecrazy)

...a me basta meno di un minuto.... :sarcastic) :elio) :asd)

;)
 
Lupen1978":31v7syvy ha detto:
mezza giornata??????? :jaw) :jaw) mezz'ora????? :eyecrazy) :eyecrazy)

...a me basta meno di un minuto.... :sarcastic) :elio) :asd)

;)
Questo dimostra ancora una volta che quel meccanico è un imbecille!
Lupen1978 mi confermi che basta collegare i fili con quelli di un'altra centralina, tenendola anche sulle ginocchia e bypassando quella montata in auto?
 
demifoti":1n74w2fo ha detto:
Lupen1978":1n74w2fo ha detto:
mezza giornata??????? :jaw) :jaw) mezz'ora????? :eyecrazy) :eyecrazy)

...a me basta meno di un minuto.... :sarcastic) :elio) :asd)

;)
Questo dimostra ancora una volta che quel meccanico è un imbecille!
Lupen1978 mi confermi che basta collegare i fili con quelli di un'altra centralina, tenendola anche sulle ginocchia e bypassando quella montata in auto?

Basta scollegarla e collegarne un'altra (opportunamemnte taroccata :sarcastic) ) appoggiandola soltanto e facendo in modo che tocchi la carcassa della vettura....
...infatti una delle soluzioni migliori secondo me è quella di imprigionare in una gabbia la centralina in maniera che vengano armati di martello e scalpello... e intanto che passano i secondi la sirena "canta"... in verità quello che fa cantare la sirena è il fatto che è stato violato il perimetrale... ma se si riesce a non far scattare il sensore dell'apertura del cofano è fatta... quindi bisogna giocare solo sul fatto che vedendo la centralina ingabbiata ben bene il ladruncolo si rompa e cambi obbiettivo :asd)
 
Utile post, Lupin1978. :elio)
Immaginavo fosse una cosa del genere. :sarcastic)

Infatti l'antifurto l'ho messo perché non c'è modo di riconoscere un'alfa con antifurto e una senza (a meno di non vedere i sensori volumetrici in alto).
Quindi se il ladro non ci fa caso, magari apre il cofano e fa suonare la sirena. (lo so, uno che se ne viene con la centralina in mano difficilmente non si accorge dell'antifurto, ma non si sa mai...) :clap)

Inoltre l'ho messo per tener lontani quelli che aprono le auto solo per rubare il contenuto (che poi 9 volte su 10 è questo quello che succede). :mecry)

cmq, per rispondere a axl23 che ha inserito il 3d, io l'antifurto lo metterei. Non esiste un antifurto che non sia un gioco da ragazzi per un ladro esperto, ma almeno tieni lontani quelli inesperti.
 
Top