ai tempi pre-acquisto avevo letto un po' di casi di tentativo di furto della 147 proprio per capire se c'erano problemi
un tentativo classico era trovare la serratura rotta, ma la porta non aperta (tentativo probabilmente per capire l'antifurto)
poi la forzatura del cofano con danni al nasone e al radiatore, probabilmente per arrivare a sganciarlo senza far scattare l'interruttore
quindi l'antifurto di serie, per quanto banale, obbligando a più cautela l'operazione fa perdere più tempo
altrimenti strappi la maniglia, apri il cofano, e hai lì i connettori centralina in un minuto
un tentativo classico era trovare la serratura rotta, ma la porta non aperta (tentativo probabilmente per capire l'antifurto)
poi la forzatura del cofano con danni al nasone e al radiatore, probabilmente per arrivare a sganciarlo senza far scattare l'interruttore
quindi l'antifurto di serie, per quanto banale, obbligando a più cautela l'operazione fa perdere più tempo
altrimenti strappi la maniglia, apri il cofano, e hai lì i connettori centralina in un minuto