Parere estetico su xenon.

peppearpa

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2013
56
0
6
Ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedervi un semplice parere, niente a che fare con la qualità, o la scelta riguardo kit in commercio. Come dice il titolo, voglio chiedervi un semplice parere per quanto riguarda i vostri gusti estetici, e magari se ci sta un'opinione riguardo le prestazioni e le vostre esperienze personali.
Avevo pensato di installare gli xenon sulla mia auto (ho una nasona del 2000), ma sono indeciso riguardo le combinazioni da adottare.

L'idea iniziale era quella di adottare un semplice kit bixenon a 5000 k con le luci di posizione a led.
Però su ebay ho visto un'offerta di un kit lenticolare "angel eyes" e la cosa mi interessava, visto l'effetto estetico. Praticamente come dice l'inserzione,
il kit consiste di due soli bulbi (uno per faro) che funzionerebbero sia da anabbagliante, che abbagliante, che luce di posizione.
La cosa non mi convince molto, anche perché rimarrebbero dei "buchi" nei fari, visto che il bulbo essendo uno, occupa chiaramente un unico foro.
Un'altra cosa che mi frena è il parere di un amico che ha una Golf IV da cui ha smontato gli angel eyes perché dice che non vedeva praticamente niente,
e li ha sostituiti con un kit bixenon.
L'idea che mi sono fatto adesso è quella di usare un lenticolare come anabbagliante, e uno xenon come abbagliante, però ho letto in una discussione sul forum di un caso analogo, che i due fasci di luce si intersecherebbero creandone uno unico, che renderebbe indistinguibili gli abbaglianti.
Voi che ne pensate? Raccontatemi le vostre esperienze, e ditemi i vostri gusti in materia. Grazie! :D
 
gli angel eyes sono sicuramente belli, ma hai pensato al fatto che essendo così vistosi e non di serie, le FdO te la beccherebbero subito?
poi oh, se per l'estetica sei disposto a spendere diverse centinaia di euro di multa e ad andare in revisione straordinaria, fai pure...
 
Ciao! Secondo me dovresti montare degli xenon solo sull'anabbagliantie! Avendo gli xenon è raro che accendi l abbagliante.. Se monti gli xenon anke sull' abbagliante poi vai a perdere il lampeggio!!
 
zimon":3nosprhn ha detto:
Ciao! Secondo me dovresti montare degli xenon solo sull'anabbagliantie! Avendo gli xenon è raro che accendi l abbagliante.. Se monti gli xenon anke sull' abbagliante poi vai a perdere il lampeggio!!
non si perde nessun lampeggio perchè la "flashata" per lampeggio la fa ugualmente...
è 3 anni che monto il kit anche sugli abbaglianti..!!!
 
E se devi fare 2 o 3 fleshate consecutive..cosa fai?? Ti attacchi al tram e tiri.. :asd) Poi ognuno giustamente ha i suoi pareri.. :)

X quanto riguarda il canbus devi prenderlo appunto così, almeno quando metti in moto la centralina non ti da errore di avaria luci.. :OK)
 
vic_89":2zrjp25u ha detto:
zimon":2zrjp25u ha detto:
Ciao! Secondo me dovresti montare degli xenon solo sull'anabbagliantie! Avendo gli xenon è raro che accendi l abbagliante.. Se monti gli xenon anke sull' abbagliante poi vai a perdere il lampeggio!!
non si perde nessun lampeggio perchè la "flashata" per lampeggio la fa ugualmente...
è 3 anni che monto il kit anche sugli abbaglianti..!!!

Ben detto... Monta su qualsiasi kit di xeno, non serve nessun can tanto come minimo assorbono dai 35w ai 55w quindi nessun errore avaria. Gli errori compaiono quando cominci a inserire led, come ad esempio per le posizioni... Io monto xeno anche agli abbaglianti, però da 55w la prima flashata è potente te lo garantisco, le successive meno ma fai che non si scaldino per bene, potresti bruciare la retina a qualcuno con una bella lampeggiata :muaha)
 
Mattia87":1qncl1qi ha detto:
vic_89":1qncl1qi ha detto:
zimon":1qncl1qi ha detto:
Ciao! Secondo me dovresti montare degli xenon solo sull'anabbagliantie! Avendo gli xenon è raro che accendi l abbagliante.. Se monti gli xenon anke sull' abbagliante poi vai a perdere il lampeggio!!
non si perde nessun lampeggio perchè la "flashata" per lampeggio la fa ugualmente...
è 3 anni che monto il kit anche sugli abbaglianti..!!!

Ben detto... Monta su qualsiasi kit di xeno, non serve nessun can tanto come minimo assorbono dai 35w ai 55w quindi nessun errore avaria. Gli errori compaiono quando cominci a inserire led, come ad esempio per le posizioni... Io monto xeno anche agli abbaglianti, però da 55w la prima flashata è potente te lo garantisco, le successive meno ma fai che non si scaldino per bene, potresti bruciare la retina a qualcuno con una bella lampeggiata :muaha)

Il canbus ti serve..altrochè! Le lampadine normali o alogene hanno dei filamenti al loro interno quindi hanno una determinata R (x chi è pratico di elettronica la erre sarebbe la resistenza) ragion x cui la centralina non rileva l errore perché c è una certa continuità e una certa resistenza!!! Nelle lampade xenon non c é nessuna resistenza perché il gas al loro interno non determina nessuna resistenza quindi la centralina ti da errore!! Magari non ti 6 manco accorto che il tuo è un kit conbus... ;)
 
Re: R: Parere estetico su xenon.

Sulla 147 non é cosi!fidati

Inviato dal mio GT-I9100
 
la 147 e la gt non rilevano la bruciatura del filamento delle lampadine abbaglianti e anabbaglianti. Quindi il can bus non serve.
 
Il canbus ti serve..altrochè! Le lampadine normali o alogene hanno dei filamenti al loro interno quindi hanno una determinata R (x chi è pratico di elettronica la erre sarebbe la resistenza) ragion x cui la centralina non rileva l errore perché c è una certa continuità e una certa resistenza!!! Nelle lampade xenon non c é nessuna resistenza perché il gas al loro interno non determina nessuna resistenza quindi la centralina ti da errore!! Magari non ti 6 manco accorto che il tuo è un kit conbus... ;)

Ma scusate, sarò pure ignorante, ma se consumano una quantita di corrente che sia 35w o 55w che significa? da qualche parte una minima resistenza c'è nella ballast no! Avrò le canbus come dite voi, ma sta di fatto che un assorbimento è dato da una resistenza...Consumando assorbono e quindi resistono!
 
zimon":bcw385jv ha detto:
Il canbus ti serve..altrochè! Le lampadine normali o alogene hanno dei filamenti al loro interno quindi hanno una determinata R (x chi è pratico di elettronica la erre sarebbe la resistenza) ragion x cui la centralina non rileva l errore perché c è una certa continuità e una certa resistenza!!! Nelle lampade xenon non c é nessuna resistenza perché il gas al loro interno non determina nessuna resistenza quindi la centralina ti da errore!! Magari non ti 6 manco accorto che il tuo è un kit conbus... ;)
non diciamo cag**e per favore!!
la ballast cos'è? aria?
secondo te la ballast non presenta una certa impedenza (dato che di impedenza e non di resistenza pura si tratta) verso l'alimentazione?
quella del canbus non canbus è solo una questione commerciale per spillare ulteriori soldi.
o meglio.
le ballast di serie sicuramente sono canbus (che vuol dire che scambiano segnali attraverso il can fieldbus) ma un impianto che nasce per le alogene sicuramente non ha il CAN.
le ballast canbus possono servire solo se ti si brucia una ballast con l'impianto originale e vuoi sostituirlo con una ballast di concorrenza.
altrimenti serve solo a spillarvi soldi
 
am78_ud":1r68p1x0 ha detto:
zimon":1r68p1x0 ha detto:
Il canbus ti serve..altrochè! Le lampadine normali o alogene hanno dei filamenti al loro interno quindi hanno una determinata R (x chi è pratico di elettronica la erre sarebbe la resistenza) ragion x cui la centralina non rileva l errore perché c è una certa continuità e una certa resistenza!!! Nelle lampade xenon non c é nessuna resistenza perché il gas al loro interno non determina nessuna resistenza quindi la centralina ti da errore!! Magari non ti 6 manco accorto che il tuo è un kit conbus... ;)
non diciamo cag**e per favore!!
la ballast cos'è? aria?
secondo te la ballast non presenta una certa impedenza (dato che di impedenza e non di resistenza pura si tratta) verso l'alimentazione?
quella del canbus non canbus è solo una questione commerciale per spillare ulteriori soldi.
o meglio.
le ballast di serie sicuramente sono canbus (che vuol dire che scambiano segnali attraverso il can fieldbus) ma un impianto che nasce per le alogene sicuramente non ha il CAN.
le ballast canbus possono servire solo se ti si brucia una ballast con l'impianto originale e vuoi sostituirlo con una ballast di concorrenza.
altrimenti serve solo a spillarvi soldi

pensavo mi fossi rimbambito tutto di botto ahahahahahah :bravo)
 
Innanzi tutto stavo parlando della resistenza che offre la lampadina e non dell'impedenza della ballast!! :)
Poi mi sembri ferrato sull'argomento e quindi ti faccio una domanda..mi spieghi il perché a me succedeva che dava errore?? :)
 
Re: R: Parere estetico su xenon.

zimon":n7o5liwe ha detto:
Mattia87":n7o5liwe ha detto:
vic_89":n7o5liwe ha detto:
zimon ha detto:
Ciao! Secondo me dovresti montare degli xenon solo sull'anabbagliantie! Avendo gli xenon è raro che accendi l abbagliante.. Se monti gli xenon anke sull' abbagliante poi vai a perdere il lampeggio!!
non si perde nessun lampeggio perchè la "flashata" per lampeggio la fa ugualmente...
è 3 anni che monto il kit anche sugli abbaglianti..!!!

Ben detto... Monta su qualsiasi kit di xeno, non serve nessun can tanto come minimo assorbono dai 35w ai 55w quindi nessun errore avaria. Gli errori compaiono quando cominci a inserire led, come ad esempio per le posizioni... Io monto xeno anche agli abbaglianti, però da 55w la prima flashata è potente te lo garantisco, le successive meno ma fai che non si scaldino per bene, potresti bruciare la retina a qualcuno con una bella lampeggiata :muaha)

Il canbus ti serve..altrochè! Le lampadine normali o alogene hanno dei filamenti al loro interno quindi hanno una determinata R (x chi è pratico di elettronica la erre sarebbe la resistenza) ragion x cui la centralina non rileva l errore perché c è una certa continuità e una certa resistenza!!! Nelle lampade xenon non c é nessuna resistenza perché il gas al loro interno non determina nessuna resistenza quindi la centralina ti da errore!! Magari non ti 6 manco accorto che il tuo è un kit conbus... ;)

Scusa ma cosa stai dicendo?
Nelle luci anabbaglianti e abbaglianti non serve canbus.
Tanto per farti capire stacca una lampada o il kit è vedi se la macchina ti segna avaria.
Forse con auto come Mini o altro ti segnala quella avaria.
Prova poi mi dici..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
zimon":39esjed2 ha detto:
Innanzi tutto stavo parlando della resistenza che offre la lampadina e non dell'impedenza della ballast!! :)
Poi mi sembri ferrato sull'argomento e quindi ti faccio una domanda..mi spieghi il perché a me succedeva che dava errore?? :)


Sul forum risulta che la 147 non abbia questo controllo :) Posso chiederti, per capire, che errore ti dava la tua auto ? :) :) :)
 
147jet":1ww78qrr ha detto:
zimon":1ww78qrr ha detto:
Innanzi tutto stavo parlando della resistenza che offre la lampadina e non dell'impedenza della ballast!! :)
Poi mi sembri ferrato sull'argomento e quindi ti faccio una domanda..mi spieghi il perché a me succedeva che dava errore?? :)


Sul forum risulta che la 147 non abbia questo controllo :) Posso chiederti, per capire, che errore ti dava la tua auto ? :) :) :)

Mi dava avaria luce ecc ecc.. Potrebbe essere stato il kit in questione che dava problemi?? Oppure qualche falso contatto??:)
 
Top