Parere assetto da ebay

IceEiE

Nuovo Alfista
26 Marzo 2011
496
0
16
34
Merano - A.Adige
Salve ragazzi , piccola domandina :

a breve devo rifare i freni , e con l'occasione voglio cambiare l'assetto della mia , è troppo morbido e vorrei abbassarla di quei 3 cm classici , ho cercato e ho trovato questo assetto con omologazione tùv , come vi sembra ? non voglio niente di particolare , solo qualcosa k non si rompa e faccia il suo dovere ..
questi cmq sono garantiti 2 anni .

http://cgi.ebay.it/ASSETTO-COMPLETO-ALF ... 1e66f00682

grazie mille , ciaoo :ciao)
 
io lascerei perdere,il prezzo è irrisorio..saranno anche garantiti ma io andrei su marche ben più conosciute tipo koni-bilstein e via dicendo o sennò puoi risparmiare montando 4 ritarati
 
autoren":1auhkhro ha detto:
io lascerei perdere,il prezzo è irrisorio..saranno anche garantiti ma io andrei su marche ben più conosciute tipo koni-bilstein e via dicendo o sennò puoi risparmiare montando 4 ritarati
Quoto :OK)
 
hmm lo temevo :eek13)
è che ho chiesto e l'omologazione TùV è ottima .. vabboh cercherò altro , grazie mille dei consigli :OK)
andrò a leggere i vari post già nel forum per vedere cosa ci consigliano gli chef :appa)
 
Salve a tutti, mi aggiungo a questa discussione,evitando di aprire un nuovo topic per un argomento simile: in questi giorni mi era venuta l'idea di passare ad un qualcosa di un pò più serio per quanto riguarda l'assetto,sulla mia nasona. Si tratta di una 1.9 jtdm 120 cavalli 2a serie. Premesso che non cerco un assetto regolabile,ma un buon assetto fisso,ed escludendo l'accoppiata b8+bilstein (che sò essere il non plus ultra) per questioni economiche,su cosa mi consigliate di andare? Tante marche..v-maxx, kw, ne sento di tutti i colori..ma pareri pochi! Grazie mille!
 
Ciao guarda io li ho comprati! li ho montati oramai piu di 20000km fa..vanno davvero bene, praticamente sono bilstein b4 ritarati(ovvero hanno accorciato lo stelo dell ammortizzatore di circa 3cm rispetto agli originali e sono induriti del 30% le molle ti garantiscono un abbassamento di 4 cm una volta assestati. Come t dicevo io li ho comprati e montati da un po, sono ammortizzatori molto rigidi e la 47 non si scompone minimanete! ;) li ho fatti provare anche ad un ex socio di qst club che ha i bilstein b12 regolabili e m ha detto che per essere ammo da 250euro vanno molto bene ed è rimasto davvero sorpreso(ovviamente non sono alla pari dei b12 pero ha detto che sono molto buoni!) vedi tu, io mi sono e mi sto trovando davvero bene!
 
prova a vedere anche la ORAP è una casa italiana famosa per le gare di regolarità ed i campionati monomarca, li ha montati il mio amico sulla bravo turbo da 350cv e la macchina ora tiene molto bene, mi pare che gli anteriori maggiorati/ribassati li ha pagati 200€ ma sulla 147 costano meno in quanto gli ammo anteriori sono per il quadrilatero e non hanno le flange, al posteriore sempre intorno ai 200 tutti e 2 mentre 4 molle buone per assetto -3 anche eibach costano 150€
 
ho dato un occhiata e costano poco sopra i 100 gli ant e 120 i post , se sono quelli sport. a gas , solo che ci sono 3-4 tipi e non sò quali sarebbero per la mia XD

la categorie sono : idraulico , bitubo system gas , sport gas , monotubo gas racing , bitubo filettato , monotubo filettato .. la prime 3 costano poco , max 120 , le ultime 2 costano parecchio , min 170 .. cosa guardo io ? bitubo poi mi sembra sia una marca , o sbaglio ?

grazie x le risposte intanto ;)
 
Saturno147":2cr5cgoq ha detto:
Se non vuoi spendere molto,io ho sentito parlare bene dell'assetto Vogtland,non costa moltissimo...ecco il link.
http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-147-1-9-J ... 000wt_1176


Lo monto da 60 mila km...assetto ok, qualità ok...abbassamento quasi ok....Sono parecchio rigidi forse qualcosa più morbido non farebbe male, almeno questo il mio pensiero dopo un bel pò di km.
 
:ciao) allora se non vuoi spendere parecchio,comprati le molle eibach pro-kit e fai ritarare i tuoi a tuo piacimento,escludo a priori marche come la V-maxx,io monto l'accoppiata B8-pro-kit,mi trovo benissimo IO,alcuni dicono che sono un tantino rigidi,alla fine e' tutta una cosa soggettiva....sono dell' idea che e' meglio spendere qualcosina in piu' e essere sicuro di quello che hai montato piuttosto di montare chissa' che cosa e trovarsi in un fosso :(
 
IceEiE":3qulp6pp ha detto:
beh questa è una bella notizia direi =) han dato qualche tipo di problemi o può essere un buon affare a 360° ?


Guarda fin ora (e mentre lo dico faccio i dovuti gesti scaramantici) nessunissimo problema, la macchina è molto precisa nelle curve l unica pecca (sempre una cosa soggettiva eh) secondo me sono un po troppo duri, mi spiego meglio se la strada è liscia tutto ok ma sullo sconnesso anche leggero si sente subito la rigidità dell ammortizzatore pur rimandendo l auto incollata all asfalto(quindi nessun saltello o sussulti vari) :D
 
in poche parole come se non ci fossero ammortizzatori :D hahaha

beh allora credo che sia un buon affare , anche perchè continuo a vedere che danno moltissimo peso all'omologazione TùV , e non solo per ammortizzatori ..

ma sullo sconnesso e buchi ti prendi delle botte con sti ammo o si va tranquilli ? xke da me di buche ecc.. ce ne sono parecchie , anche in superstrada :KO)

hai anche una foto bella della macchina ? vorrei vedere come è ribassata con quell'assetto :clap) :clap) :clap)
 
IceEiE":2oh9t5ey ha detto:
in poche parole come se non ci fossero ammortizzatori :D hahaha

beh allora credo che sia un buon affare , anche perchè continuo a vedere che danno moltissimo peso all'omologazione TùV , e non solo per ammortizzatori ..

ma sullo sconnesso e buchi ti prendi delle botte con sti ammo o si va tranquilli ? xke da me di buche ecc.. ce ne sono parecchie , anche in superstrada :KO)

hai anche una foto bella della macchina ? vorrei vedere come è ribassata con quell'assetto :clap) :clap) :clap)


....se hai qualche problema con le buche,con qualsiasi assetto aftermarket che sia si sente tutto.....devi solo imparare a zigzagare fra di loro come faccio io e fanno tutti quelli che montano assetti :D :D poi sembra che sei ubriaco :lol: :lol:
 
Top