Paraurti modificato artigianalmente home made. Finalmente concluso!

giangirm":2q8tj2gv ha detto:
Arj147":2q8tj2gv ha detto:
La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate
sai che è una bella idea? Peccato che nel JTD tanto spazio non ce n'è :scratch)

Ce la fai, ce la fai: io tra il passaruota anteriore sinistro ed il tubo che dall'intercooler va al motore ci ho fatto stare una vaschetta rigida da 2,5 lt.!
 
Arj147":311pgvyz ha detto:
beh, appena ho la possibilità ci provo...

Per i lavafari con un minimo di fortuna nel reperire i pezzi e pochissima spesa si possono fare.
Ho preso esempio da una multipla e da li ho tratto spunto.

La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate (una per anteriore e una per posteriore). Ho comprato un tubetto da irrigazione nero e l'ho tagliato a misura, collegandone uno alla pompa dx e uno a quella sx.
La vaschetta l'ho posizionata a destra del vano motore, coperta dal fonoassorbente originale (ho un 1.6 benzina).
Ho collegato in parallelo i collegamenti elettrici alla pompa del lavavetro e intubato tutto con il tubo nero passacavi che avevo in garage.
Così non si nota nulla.
Sui baffetti ho praticato due forellini poi adattati alla dimensione dello spruzzino e ho fatto passare i tubetti all'interno delle presisposizioni del paraurti. ho collegato il tutto e sigillato con colla termica e silicone nero.
Gli spruzzini sono di una renault twingo, con doppio ugello.
Quando ho tempo, contavo di metterci anche due valvoline antideflusso per evitare che per la teoria dei vasi comunicanti, fuoriesca acqua anche a vettura ferma o magari parcheggiata in discesa.
Il tutto è costato 25 euro.
:OK)

Le valvoline antireflusso sono certamente necessarie: per non sprecare troppa acqua ti consiglio di frapporre alla linea di alimentazione delle pompe un relais eccitato dall'alimentazione degli anabbaglianti. Così quando azioni il lavavetro i lavafari entrano in funzione solo se ci sono i fari accesi. :OK)
 
Ohhhhh finalmente :p :p :p :asd)

Mi piace (è in linea con il resto della personalizzazione della macchina) :OK)

Unici appunti:
-scudo cromato (come hai già detto e farai)
-paracolpi in tinta
-fari GTA

poi :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
cat147":ciwwyhdb ha detto:
Arj147":ciwwyhdb ha detto:
beh, appena ho la possibilità ci provo...

Per i lavafari con un minimo di fortuna nel reperire i pezzi e pochissima spesa si possono fare.
Ho preso esempio da una multipla e da li ho tratto spunto.

La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate (una per anteriore e una per posteriore). Ho comprato un tubetto da irrigazione nero e l'ho tagliato a misura, collegandone uno alla pompa dx e uno a quella sx.
La vaschetta l'ho posizionata a destra del vano motore, coperta dal fonoassorbente originale (ho un 1.6 benzina).
Ho collegato in parallelo i collegamenti elettrici alla pompa del lavavetro e intubato tutto con il tubo nero passacavi che avevo in garage.
Così non si nota nulla.
Sui baffetti ho praticato due forellini poi adattati alla dimensione dello spruzzino e ho fatto passare i tubetti all'interno delle presisposizioni del paraurti. ho collegato il tutto e sigillato con colla termica e silicone nero.
Gli spruzzini sono di una renault twingo, con doppio ugello.
Quando ho tempo, contavo di metterci anche due valvoline antideflusso per evitare che per la teoria dei vasi comunicanti, fuoriesca acqua anche a vettura ferma o magari parcheggiata in discesa.
Il tutto è costato 25 euro.
:OK)

Le valvoline antireflusso sono certamente necessarie: per non sprecare troppa acqua ti consiglio di frapporre alla linea di alimentazione delle pompe un relais eccitato dall'alimentazione degli anabbaglianti. Così quando azioni il lavavetro i lavafari entrano in funzione solo se ci sono i fari accesi. :OK)

si, sarebbe la soluzione top, ma non ho molta dimestichezza con gli impianti elettrici... Se hai degli schemini o sai come realizzare il tutto, sono a orecchie tese...

Per il resto beh, volevo qualcosa di diverso dal solito e non volevo andare sul pesante. Preferisco le vie di mezzo...
Le griglie sono semplici griglie zincate per stufe a gas, comprate a pochi euro e adattate alla forma originale.
Le branchie sono formula2 stuccate, rivettate e resinate sul para originale.
Quelle che avevo fatto io erano più piccine, ma non sono riuscito ad adattarle perchè non erano venute propriamente simmetriche...
Io sono andato lungo con i tempi per vari problemi, ma diciamo che in una settimana di lavoro x 8 ore ce la si fa abbondanti a far tutto...
Infondo, ci ho lavorato per 4 o 5 week end complessivi.!
Gli xeno sono della hella, pagati 290 euro. Le palpebre invece sono le helvetia.
I fari gta nn conto di farli perchè appesantirebbero troppo il muso e poi ormai sono diffusissimi. Sto ancora meditando per i paracolpi in tinta...
 
Top