Yehaaaaaaaaa....Grandioso...finalmente ce l'hai fatto...e un'altra branchietta gira per le strade ;O) seeeeeheeeeeeeeee!!! Bella veramente :OK)
giangirm":2q8tj2gv ha detto:sai che è una bella idea? Peccato che nel JTD tanto spazio non ce n'è :scratch)Arj147":2q8tj2gv ha detto:La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate
Arj147":311pgvyz ha detto:beh, appena ho la possibilità ci provo...
Per i lavafari con un minimo di fortuna nel reperire i pezzi e pochissima spesa si possono fare.
Ho preso esempio da una multipla e da li ho tratto spunto.
La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate (una per anteriore e una per posteriore). Ho comprato un tubetto da irrigazione nero e l'ho tagliato a misura, collegandone uno alla pompa dx e uno a quella sx.
La vaschetta l'ho posizionata a destra del vano motore, coperta dal fonoassorbente originale (ho un 1.6 benzina).
Ho collegato in parallelo i collegamenti elettrici alla pompa del lavavetro e intubato tutto con il tubo nero passacavi che avevo in garage.
Così non si nota nulla.
Sui baffetti ho praticato due forellini poi adattati alla dimensione dello spruzzino e ho fatto passare i tubetti all'interno delle presisposizioni del paraurti. ho collegato il tutto e sigillato con colla termica e silicone nero.
Gli spruzzini sono di una renault twingo, con doppio ugello.
Quando ho tempo, contavo di metterci anche due valvoline antideflusso per evitare che per la teoria dei vasi comunicanti, fuoriesca acqua anche a vettura ferma o magari parcheggiata in discesa.
Il tutto è costato 25 euro.
:OK)
cat147":ciwwyhdb ha detto:Arj147":ciwwyhdb ha detto:beh, appena ho la possibilità ci provo...
Per i lavafari con un minimo di fortuna nel reperire i pezzi e pochissima spesa si possono fare.
Ho preso esempio da una multipla e da li ho tratto spunto.
La vaschetta è di una vecchia fiat Uno prima serie, quelle flosce, per intendersi. Ha due pompette esterne separate (una per anteriore e una per posteriore). Ho comprato un tubetto da irrigazione nero e l'ho tagliato a misura, collegandone uno alla pompa dx e uno a quella sx.
La vaschetta l'ho posizionata a destra del vano motore, coperta dal fonoassorbente originale (ho un 1.6 benzina).
Ho collegato in parallelo i collegamenti elettrici alla pompa del lavavetro e intubato tutto con il tubo nero passacavi che avevo in garage.
Così non si nota nulla.
Sui baffetti ho praticato due forellini poi adattati alla dimensione dello spruzzino e ho fatto passare i tubetti all'interno delle presisposizioni del paraurti. ho collegato il tutto e sigillato con colla termica e silicone nero.
Gli spruzzini sono di una renault twingo, con doppio ugello.
Quando ho tempo, contavo di metterci anche due valvoline antideflusso per evitare che per la teoria dei vasi comunicanti, fuoriesca acqua anche a vettura ferma o magari parcheggiata in discesa.
Il tutto è costato 25 euro.
:OK)
Le valvoline antireflusso sono certamente necessarie: per non sprecare troppa acqua ti consiglio di frapporre alla linea di alimentazione delle pompe un relais eccitato dall'alimentazione degli anabbaglianti. Così quando azioni il lavavetro i lavafari entrano in funzione solo se ci sono i fari accesi. :OK)