paramotore in alluminio, alcune domande

mmmhh :scratch) io non sono così convinto che faccia proprio bene toglierlo, pensavo al fattore sporcizia soprattutto. Non è che, specie ora con la stagione invernale alle porte , ci si ritrova col vano motore insozzato ?

Avevo pensato pure io di toglierlo per far raffreddare meglio il Busso ( ho ancora quello di plastica in buone condizioni ) ma l'idea di ritrovarmi sporcizia varia non mi ispira. E poi credo che un minimo di protezione la dia, specie nel mio caso che sono bassino :cry:

Oltre al fatto che magari qualche schizzo d'acqua extra su cablaggi vari del già "delicatino" impianto elettrico delle nostre 147 non so quanto bene faccia :scratch)

Proprio tu che hai una GTA..... lascia perdere il raffreddamento e toglilo!!!
(non crederai mica che sia farina del mio sacco e sia io a sapere perche' e' stato messo, no? Quindi... ;) )

Per quanto riguarda schizzi e sporcizia (a parte che io giro senza in strade allucinanti e non vedo chissa' che sporco la dentro), ma sbaglio o i 1.6 non ce l'hanno?

bigno72":21x5zap1 ha detto:
autoren":21x5zap1 ha detto:
meglio per il raffreddamento del motore?Specie sul benzina :scratch)
eh qui il discorso e' contorto: non ci sono problemi di raffreddamento, percio' non serve toglierlo per migliorare il raffreddamento.... che pero' migliora.
Non so se mi rendo conto di quello che dico, avrebbe detto Frassica...

Pero' il vero problema e' aerodinamico: se l'aria sfoga meno da sotto incontra piu' resistenza ad entrare da davanti, quindi ti frena.
Ovviamente stiamo parlando di inezie alle velocita' a cui andiamo noi... il motivo prinicipale per cui io l'ho tolto e' che visto che non serve evito di sbattermi a toglierlo e metterlo ogni volta.
dici non protegga le gtattatine?
Ma figurati: se la "grattatina" deve arrivare al motore ci arriva (spaccando il paramotore). Non e' certo un pannello in plastica a frenare il peso della macchina.
:spin) allora al prossimo tagliando non lo rimetto,anche perchè mi ci vuole più tempo toglierlo e rimetterlo che fare il resto :asd)

bigno72":ms5gz52r ha detto:
Proprio tu che hai una GTA..... lascia perdere il raffreddamento e toglilo!!!
(non crederai mica che sia farina del mio sacco e sia io a sapere perche' e' stato messo, no? Quindi... ;) )

Per quanto riguarda schizzi e sporcizia (a parte che io giro senza in strade allucinanti e non vedo chissa' che sporco la dentro), ma sbaglio o i 1.6 non ce l'hanno?

Ma raffredda meglio senza quindi, se lo sporco non aumenta in modo considerevole, quasi quasi lo levo si :OK)

Come dice autoren è una rottura di balle levarlo e rimetterlo ogni volta che si fa anche un semplice cambio d'olio :mad2)

il 1.6 di mio fratello è bello sporco nel vano motore invece :asd)

per le botte è assolutamente ovvio che non faccia nulla, per le strisciate invece qualcosa fa. un po come correre e cascare con o senza jeans, la botta sulle ginocchia la prendi uguale, ma la sbucciatura non è propriamente la stessa.

discorso rumore: ognuno la vede a modo suo ovviamente, ma per chi ha il landini a gasolio non è male attutirlo un poco.

discorso raffreddamento: non penso dia grandi benefici, ma appare scontato che senza raffreddi meglio

discorso aereodinamico: alzo le mani, non ne so nulla, in ogni caso immagino differenze nulle o minime :ka)

^Luca72GTA^":bj18ql97 ha detto:
Ma raffredda meglio senza quindi,
Non e' il raffreddamento che ci interessa!
E' l'aerodinamica! Soprattutto alle velocita' che puo' raggiungere in pista la GTA.
Quindi se non vai in pista il discorso si riduce a quello fatto per i JTD: i miglioramenti saranno impercettibili, ma perche' tenerlo? :D

rdieci":19ox7rr7 ha detto:
il 1.6 di mio fratello è bello sporco nel vano motore invece
Esistono anche vani motore del JTD con il paramotore che fanno schifo: li dipende da quanto li pulisce il padrone. :p

Re: R: paramotore in alluminio, alcune domande

Questo é il mio motore dopo 93mila km!
Ovviamente non ho il paramotore!
Mai lavato ma solo passato qualche volta con un panno umido!

Inviato dal mio GT-I9100

Allegati

• uploadfromtaptalk1382606016976.jpg
    uploadfromtaptalk1382606016976.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 1,703
am78_ud":3gbdclup ha detto:
non metterlo, tanto non serve a niente se non a superare l'omologazione in termini di emissioni di rumore.
consigliato da chi se ne intende (xxx, progettista e collaudatore alfa) di toglierlo, tanto non serve a niente e serve solo a toccare sotto.
bigno, l'avevo scritto una pagina fa ma non mi hanno creduto, nemmeno citando la fonte...
:ka)
in fin dei conti i soldi sono i loro.

bigno72":2i1s6z19 ha detto:
^Luca72GTA^":2i1s6z19 ha detto:
Ma raffredda meglio senza quindi,
Non e' il raffreddamento che ci interessa!
E' l'aerodinamica! Soprattutto alle velocita' che puo' raggiungere in pista la GTA.
Quindi se non vai in pista il discorso si riduce a quello fatto per i JTD: i miglioramenti saranno impercettibili, ma perche' tenerlo? :D

Interessa a me il raffreddamento ! Se raffredda meglio e non serve a un caxxo a parte trascurabili vantaggi aerodinamici e di rumore lo levo subito ;)

Vado in pista massimo 2 volte all'anno ad Adria. Velocità massima raggiunta sul breve rettilineo circa 190 km/h.

Ma discorso sassate per esempio ? Non conta nulla nemmeno per quello tenerlo ?

Non metto in dubbio le parole del mitico ed inarrivabile collllaudatttore , ci mancherebbe. Era per capire ;)

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

Andy96":2ikk1qll ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100

Ma il paramotore è sotto non sopra. Tu casomai fare foto da sotto diobono :D

Sent from my iPhone5 16 Gb using TopaTouch :D

Andy96":3kdft3p3 ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100
hai troppo liquido di raffreddamento :smokin)

Rispondo senza quotare:

Sassate? Ci sono i passaruota per quelle, come su tutte le auto. Anche nella malaugurata ipotesi che un sassolino lanciato lateralmente arrivi la' sotto (ma la vedo dura, visto che stiamo andando in avanti e c'e' l'aria che scorre verso dietro) che danni volete che faccia?

Non c'e' niente che si rompa li sotto, a meno che non andiate a spanciare con la coppa mentre attraversate i binari di una ferrovia in curva (curva della ferrovia, non vostra, li avete mai incontrati? :eek:hmamma) ) e in quel caso il paramotore non vi aiuterebbe.

Le auto non ce l'hanno mai avuto il paramotore.

bigno72":2rvmkma9 ha detto:
Ragazzi, il paramotore e' stato messo SOLO per passare i livelli di inquinamento acustico in fase di omologazione.
Toglietelo che e' meglio!

(ma non lo avevamo gia' detto?)

Si, e confermo che il 1.6 105cv, sicuramente non lo aveva...

La 1.6 105 cv Blackline di un mio amico non ce l'ha, la mia Jtd 16v si...al prossimo tagliando lo tolgo che si è deformato e striscia ovunque!

am78_ud":1cg53mya ha detto:
am78_ud":1cg53mya ha detto:
non metterlo, tanto non serve a niente se non a superare l'omologazione in termini di emissioni di rumore.
consigliato da chi se ne intende (xxx, progettista e collaudatore alfa) di toglierlo, tanto non serve a niente e serve solo a toccare sotto.
bigno, l'avevo scritto una pagina fa ma non mi hanno creduto, nemmeno citando la fonte...
:ka)
in fin dei conti i soldi sono i loro.

considerando che c'è chi spende 600 euro per un telefono non penso che 50 buttati per un pezzo di plastica siano poi chissà che scandalo se uno ci tiene a contenere sporco e rumore.

ho detto contenere, non azzerare, non portatemi esempi di auto senza paramotore pulite e auto con paramotore sporche... perchè a quel punto vorrei vedere le stesse due auto col paramotore invertito.

quand'anche l'unica utilità fosse quella di rientrare con le emissioni sonore per motivi di omologazione pregherei i puristi dell'auto a norma di montare il paramotore o di non andare a criticare altri utenti in altre discussioni :nod)

rdieci":3asqkkg6 ha detto:
considerando che c'è chi spende 600 euro per un telefono non penso che 50 buttati per un pezzo di plastica siano poi chissà che scandalo se uno ci tiene a contenere sporco e rumore.
Parole sante!

Attreyu se prendi quello da 50€ della Bulgaria mi fai sapere com'è?