paramotore in alluminio, alcune domande

non metterlo, tanto non serve a niente se non a superare l'omologazione in termini di emissioni di rumore.
consigliato da chi se ne intende (alfistavero, progettista e collaudatore alfa) di toglierlo, tanto non serve a niente e serve solo a toccare sotto.

a me piace il fatto che tenga molto più pulito il vano motore rispetto al non montarlo

come non serve a niente...quando si cammina tutti i sassolini che sbattono sotto senza vanno sul motore o sbaglio?

di tutte le alfa che ho avuto la 147 è la prima ad avere l'odioso paramotore sotto.
e prima come si faceva?
i sassolini fanno un baffo al motore.. mentre il paramotore gratta e si può incastrare.
cmq se vi piace spendere 150 euro per un pezzo di lamiera fate pure :ka)
danni non ne fate se non al vostro portafogli

mi è capitato di saltare,in questo caso ho sentito chiaramente toccare sotto..non so se in tal caso può essere utile :scratch) essendo di plastica

Non saprei.. Però per come la vedo io se lo hanno messo qualcosa farà..almeno credo.. :)
Piccolo OT, ragazzi occhio a usare la lana di roccia perché è cancerogena al massimo.. :OK)

secondo me qualcosa attutisce nelle grattate,il mio è ancora bello.Lo toglierei solo per la questione tagliandi-manutenzione

prendo quello da 50e, devo chiedere se è della prima o seconda serie o sono uguali?

grazie ancora.

autoren":1f7jhq4u ha detto:
secondo me qualcosa attutisce nelle grattate,il mio è ancora bello.Lo toglierei solo per la questione tagliandi-manutenzione
Secondo me anche..
Idem, per fortuna non fatto grattate da rovinarlo.. :D

Traif1502":1r2sseya ha detto:
zimon":1r2sseya ha detto:
autoren":1r2sseya ha detto:
Secondo me anche..
Idem, per fortuna non fatto grattate da rovinarlo.. :D
Se si gratta via di stucco plastico e bomboletta, che ci vuole :asd)
Infatti.. Tanto è li sotto! :asd)

Ragazzi, il paramotore e' stato messo SOLO per passare i livelli di inquinamento acustico in fase di omologazione.
Toglietelo che e' meglio!

(ma non lo avevamo gia' detto?)

bigno72":3oaix33a ha detto:
Ragazzi, il paramotore e' stato messo SOLO per passare i livelli di inquinamento acustico in fase di omologazione.

meglio per il raffreddamento del motore?Specie sul benzina :scratch)
dici non protegga le gtattatine?

bigno72":1duwealz ha detto:

Azzzz non lo sapevo!! :hail)
Visto che dici "toglietelo che è meglio", porta benefici? :)

autoren":urue5ox6 ha detto:
meglio per il raffreddamento del motore?Specie sul benzina :scratch)
eh qui il discorso e' contorto: non ci sono problemi di raffreddamento, percio' non serve toglierlo per migliorare il raffreddamento.... che pero' migliora.
Non so se mi rendo conto di quello che dico, avrebbe detto Frassica...

Pero' il vero problema e' aerodinamico: se l'aria sfoga meno da sotto incontra piu' resistenza ad entrare da davanti, quindi ti frena.
Ovviamente stiamo parlando di inezie alle velocita' a cui andiamo noi... il motivo prinicipale per cui io l'ho tolto e' che visto che non serve evito di sbattermi a toglierlo e metterlo ogni volta.
dici non protegga le gtattatine?
Ma figurati: se la "grattatina" deve arrivare al motore ci arriva (spaccando il paramotore). Non e' certo un pannello in plastica a frenare il peso della macchina.