In soldoni cosa cambia con (sopra) e senza (sotto, nel disegno sotto ignorate quello che è disegnato sopra il cofano che riguarda un altro discorso):
Il disegno è esagerato ovviamente, ma fa intendere in concetto. Che sia valido per ogni auto, non è dato saperlo, come al solito se le cose non sono fatte bene non funzionano e magari toglierlo è meglio, ma in generale così dovrebbe essere così. Immagino bigno si riferisca a qualcosa che
Qualcuno ( :hail) :hail) :hail) ) aveva detto riguardo la GTA
Un paramotore ben progettato migliora il flusso d'aria attraverso il radiatore ed il vano motore, migliora l'aerodinamica, riduce l'accumulo di pressione sotto la parte anteriore dell'auto diminuendo anche la portanza, in teoria... un pezzo di plastica messo solo per far sentire meno rumore invece può far accadere qualunque cosa non desiderabile :ka)
Anche ammesso che nelle nostre auto lo abbiano pensato decentemente, anche non rimetterlo difficilmente avrà qualche risvolto negativo apprezzabile ne tantomeno si rischiano danni al motore. Comunque io l'ho rimesso dopo che sono stato senza, ma ho notato delle piccole differenze solo perché stavo effettuando delle prove per altre questioni, ma non parlo per il jtd. Preso da ebay, al prezzo alfa non lo avrei ricomprato.
P.S. secondo voi che funzione hanno le due guarnizioni trasversali all'inizio ed alla fine del vano motore?
P.P.S. come mai nelle mascherine con i fori a nido d'ape frontali di alcune auto non tutta la parte della mascherina è forata, ma alcune sagome sono chiuse? :OK)