paramotore 147 jtd

taurus67

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2010
1,082
2
36
56
bagnolo san vito mantova
ciao a tutti . purtroppo ho centrato una nutria ( li mortacci sua ! ) , ho salvato il paraurti ma ho spaccato il paramotore . la mia è una jtd 16v : vanno bene tutti ( a parte quello gta ) o devo prendere quello specifico jtd ? eventualmente può andare bene anche quello della 156 ? grazie a tutti
 
Stai senza, non serve a una mazza.
Lo hanno messo solo per passare l'omologazione sul rumore (omologazione, non collaudo, quello lo passi anche senza).
Se lo togli migliora anche l'aereodinamica (anche se magari non cosi' in maniera importante alle velocita' "normali").
 
non so se si possa andare senza . come la mettiamo che col paramotore si fissano anche i parasassi ? poi dopo con le turbolenze che si creano nel sottoscocca in velocità , non vanno a flettere e magari toccare qualche parte in movimento ? ammortizzatori , semiassi , freni ,,etc etc .
 
Assolutamente no, i parasassi non sono fissati al paramotore.
Per quanto riguarda eventuali problemi strutturali ti basti pensare che le 1.6 nascono senza paramotore.
Come dice bigno giustamente è stato installato quasi esclusivamente per attutire i rumori provenienti dal motore a gasolio.
 
Non sono d'accordo: il paramotore migliora l'aerodinamica, protegge da eventuali urti di corpi estranei e abbassa il livello di rumore. Io lo rimonterei, eventualmente anche di concorrenza (guarda su eBay).
Vanno bene tutti, non ce n'è uno specifico per il 16V.
 
bigroberto":3htc5uu9 ha detto:
Non sono d'accordo: il paramotore migliora l'aerodinamica, protegge da eventuali urti di corpi estranei e abbassa il livello di rumore. Io lo rimonterei, eventualmente anche di concorrenza (guarda su eBay).
Vanno bene tutti, non ce n'è uno specifico per il 16V.


migliora l'aerodinamica :D questa è bella!

son ben altre le cose che migliorano l'aerodinamica....non certo un paramotore in plastica
 
Come ho gia' scritto piu' su, l'aereodinamica migliora TOGLIENDOLO. (l'aria che entra dal radiatore puo' sfogare meglio verso la parte bassa della macchina).
Non lo dico io eh... :asd)
 
In soldoni cosa cambia con (sopra) e senza (sotto, nel disegno sotto ignorate quello che è disegnato sopra il cofano che riguarda un altro discorso):

005-11_zps4c8115c4.jpg


Il disegno è esagerato ovviamente, ma fa intendere in concetto. Che sia valido per ogni auto, non è dato saperlo, come al solito se le cose non sono fatte bene non funzionano e magari toglierlo è meglio, ma in generale così dovrebbe essere così. Immagino bigno si riferisca a qualcosa che Qualcuno ( :hail) :hail) :hail) ) aveva detto riguardo la GTA :D Un paramotore ben progettato migliora il flusso d'aria attraverso il radiatore ed il vano motore, migliora l'aerodinamica, riduce l'accumulo di pressione sotto la parte anteriore dell'auto diminuendo anche la portanza, in teoria... un pezzo di plastica messo solo per far sentire meno rumore invece può far accadere qualunque cosa non desiderabile :ka)

Anche ammesso che nelle nostre auto lo abbiano pensato decentemente, anche non rimetterlo difficilmente avrà qualche risvolto negativo apprezzabile ne tantomeno si rischiano danni al motore. Comunque io l'ho rimesso dopo che sono stato senza, ma ho notato delle piccole differenze solo perché stavo effettuando delle prove per altre questioni, ma non parlo per il jtd. Preso da ebay, al prezzo alfa non lo avrei ricomprato.

P.S. secondo voi che funzione hanno le due guarnizioni trasversali all'inizio ed alla fine del vano motore? ;)

P.P.S. come mai nelle mascherine con i fori a nido d'ape frontali di alcune auto non tutta la parte della mascherina è forata, ma alcune sagome sono chiuse? :OK)
 
ieri , andando in autostrada a 130 km/h , ho sentito dei fruscii aerodinamici provenienti dai montanti del tetto che prima della rottura del paramotore non avevo mai sentito . chi ha tolto il paramotore , ha avvertito lo stesso problema , o forse è stato solo un caso ? ieri c' era abbastanza freddo , può essere stata l' aria molto densa a fare tutto ciò ?
 
Top