Parametri centralina

Giulius999

Nuovo Alfista
11 Novembre 2007
22
0
1
Treviso
inanto saluto tutti :)

..dunque...secondo voi..è possibile che lasciando staccata la batteria si azzerino i valori dell'eprom sulla centralina?

(eprom rimappata ;) )

grazie x l'aiuto :up)

..immaginavo :mecry)

eppure dopo il tagliando son sicuro che non vada come prima..

quando schiaccio sull'acceleratore ha come uno specie di ritardo nella rispoista.. cosa che prima non aveva..era prontissima.. :mecry2)

Rimap...

Vai da chi ti ha fatto la mappatura ci attacca il pc scarica il programma che hai dentro e lo verifica ,se e' uno onesto se ti hanno rimesso il file originale te la rimette gratis.....

ciauz!

gliel'ho fatto io il tagliando cosa pensavate?

:crepap) :crepap) :elio)

No staccando la batteria azzeri solo la mappa adattativa (che cmq verrà riscitta in poco tempo).. (mi sembra, sempre che non abbiano cambiato le cose sulle centraline più recenti)

se la porti da qualsiasi rimappatore onesto ti dice se ti hanno rimesso il programma originale....poi decidi tu se rimapparla o meno....
di sicuro se ti hanno rimesso il software originale al posto della rimappatura, torna da chi ti ha fatto il taglianto e incu***o.

:eek:)

io nn ho rimappato ma come puoi ved dal 3d aperto poco più sotto anche io ho riscontrato prestazioni diverse dopo il tagliando....secondo me ricaricano sopra i parametri di fabbrica e io che ho il tubo gta + filtro sportivo ho bisogno di qualche km prima che mi si adatti la centralina....ipotesi che puo andare?

Adattamento ecu

HouseBoy":2c21al8d ha detto:
io nn ho rimappato ma come puoi ved dal 3d aperto poco più sotto anche io ho riscontrato prestazioni diverse dopo il tagliando....secondo me ricaricano sopra i parametri di fabbrica e io che ho il tubo gta + filtro sportivo ho bisogno di qualche km prima che mi si adatti la centralina....ipotesi che puo andare?

Gli adattamenti la centralina li fa' ma con cio' che hai mensionato centra veramente poco.......

Ho letto molte discussioni dove dopo il tagliando la macchina e' un po' giu' non so se i tagliandi li fate tutti con materiale originale ,ma questo e' un dato che conta....

Un amico ha avuto lo stesso problema e' diventato matto alla fine era colpa del filtro del gasolio con questo non volio dire che i filtri di concorrenza siano pessimi ma e' difficile sapere se veramente cio' che acquistato come simile sia veramente simile.....

Io x nn correre rischi metto solo ori... :OK)

Re: Adattamento ecu

NOSGTRACING":37eekklu ha detto:
Un amico ha avuto lo stesso problema e' diventato matto alla fine era colpa del filtro del gasolio

In base a quale fantasioso ragionamento il filtro del gasolio sarebbe stato responsabile di un calo di prestazioni? :scratch)

mah io non ho mai riscontrato differenze di prestazioni dopo i tagliandi (sia il primo in Alfa che gli altri home made). Anzi con olio e filtri nuovi i consumi son migliorati.
Di default controllano se la centralina ha errori, ma non si mettono li a riprogrammare apposta (a meno di richiami della casa madre)..

Di fatti solitamente dopo che ho cambiato filtro e olio,gli ultimi tre tagliandi li ho fatti con materiale di concorrenza perchè è scaduta la garanzia non ho mai riscontrato problemi,anzi provate a mettere il Mobil 1 0w40 come olio :elio) ,i consumi sembrano migliorati dopo il tagilando :OK)

Riprendo questo topic perchè ho appena fatto il tagliando dei 20'000 km. Interesava sapere anche a me se al tagliando l'officina mette mano sulla centralina settando a default tutti i valori. Per esempio mi son trovato tutti i valori del computerino di bordo azzerati (consumo medio ecc..). Insomma ogni tagliando loro ipoteticamente aggornano il software??

A me è successo che non era stato fatto un richiamo, in pratica un aggiornamento centralina perchè nel mio software c'era un'errore che poteva mandar in avaria il motore.
Dopo una prova, son dovuto ritornare in officina per vedere se tutto andava bene, e con sorpresa era scomparso anche un piccolo vuoto che avevo attorno a 3000 giri se non erro.
Parlando con il meccanico è venuto fuori che spesso escono delle versioni aggiornate, che, in genere lui aggiorna mentre collega l'examiner per vedere se ci sono errori o problemi, in fase di tagliando, senza dire o far pagare l'aggiornamento al cliente.
Potrebbe essere successa una cosa simile.
Oppure potrebbe essere che sia stata straccata la batteria, come successo a me dopo la grandinata, e la centralina perde il programma che crea ottimizzando quello originale in base alla risposta dai sensori sparsi per l'auto. Appena presa l'auto sembrava pigra e poco progressiva, quasi andava a scatti in certe occasioni, ma dopo un pò di strada si è normalizzata, anche se in alto non va ancora molto bene, forse perchè durante l'ottimizzazione del programma non son salito molto di giri.