Parametri centralina

Vi ho chiesto questo perchè dopo il tagliando la macchina mi sembra prestazionalmente migliorata. La sento più fluida anche se i consumi mi sembrano un pelo peggiorati. Ma se uno avesse mappato la centralina, l'officina aggiornando il software la resettano?

Sono un meccanico e lavoro in un'officina autorizzata Fiat, mi sembra strano il fatto che il tuo meccanico ti abbia resettato l'eprom intanto perchè non avrebbe avuto motivo di farlo e poi perchè il computer che usiamo noi (examiner) non lo permette. Ti consiglio di controllare il filtro del gasolio oppure l'alloggio del debimetro, magari sostituendo il filtro dell'aria si è potuto spostare è quindi rimane un pò aperto, un' altra cosa che ti consiglio di controllare è il tubo intercooler inferiore che ogni volta che si cambia il filtro dell'aria va staccato, assicurati che è riattacato xfettamente e la fascetta sia stretta.

:alfa)

Chiedevo se era possibile un reset della centralina. Non so se sia davvero così. Visto che si azzera il "service" magari si azzerano i dati del computerino. Comunque la macchina, come scritto in precedenza, addirittura sembra andare meglio. Per curiosità mi chiedevo se chi ha fatto mappare la centralina se facendo il tagliando c'era il rischio che ijn caso di aggiornamenti alfa del software, rimettevano tutto a default.