Parabrezza rigato dal tergi causa sporco

°

°maCHo°

Guest
Purtroppo sto inverno con piogge neve polvere ecc. non ho tenuto pulita la spazzola del tergicristallo prima di azionarlo, conseguenza:

ho tutto un' arco di 3-4 cm (zona punta del tergi sinistro) di graffi sul vetro ! :(

sapete se tipo nei glass point c'è rimedio !!

vado incontro a una grossa cifra ? o non c'è rimedio.

ciao.
 
ciao mitico

mi spiace

se il graffio non è profondo, ci sono delle paste abrasive apposite per vetri e cristalli e si trovano in ferramenta un poco specializzati

comunque l'idea di sentire un glasspoint è ragionevole
 
squalettoge":1os35sn2 ha detto:
sicuro che sia graffiato?


Urca !! :nod)

un pò come quando graffi con la spugna verde che raschia, la plastica ! ecco

un bell'arco di 3 cm da parte a parte proprio in centro al vetro ! :mecry)

Sento la pasta che dice il seccino se nò vado dal glassologo ! :asd)

ciao Bimbi belli ....
 
già che siamo in tema...oggi ho ritirato la nasona il deficente che l'aveva prima (giusto che sia fallito e restao senza un soldo tiè) amava andare a sciare e fin qui... solo che sto deficente globale usava porta sci magnetici olè lo stampo sul tetto e va beh il carozza del conce ha detto che li fa sparire, non contento righe e righette a gogo sul tetto, e va beh dovrebbero piu o meno sparire anche quelle...solo che sto cane(Senza offesa per i cani veri) ha dato della cannonate al vetro davanti con delle belle rigazze tipo plastica spiacciacata, da dentro manco si vedono da fuori la cosa cambia.....ma non fosse finita li mi sento dire dal MIO carozza amico di vecchia data:
Ma sei *****? gaurda che col vetro cosi non passi il collaudo, fattelo cambiare subito :(
Il vetro se nond ico cavolate p incollato vero? Quindi direi una bella mazzata, lunedi ne parlo col venditore (tanto gli devo ancora una carellata di soldi che non vede fino a che non è tutto a posto).
Maa voi risulta sta cosa?
mai sentito nessuno bocciato a collaudo per dei vetri sul cristallo :| domani se riesco cerco i fare qualche foto :|
 
può essere, per una questione di sicurezza

certo che se ha preso tanto sale da strada, neve ecc, anche il cofano ed il paraurti non devono essere messi molto bene (oppure sono stati rifatti)
 
la seconda, macchian del 2002 ma è stata riverniciata (non esageratamente bene aggiungo, quantomeno per i mie gusti estetici, piu che accettabile per il mio carozza che ha fatto la "perizia").
Difatti il musetto sembra quasi verginello, solo sta fava di mania per lo sci :|

Mentre per il vetro è un discorso ben più complesso, li si parla di una fucilata di soldi e di problemi che potrebbero diventare seri.....

Adesso vado in garages a studiarmi il terminale, belo, ma che marca? omologato UE? E il foglio di omologazione? sgrunfsss....
 
per gli strisci sul vetro prova a sentire doctor glass o cose del genere er se non sono tanto profondi te li sistemano senza problemi! ! !!
sistemano anche le schegge "non eccessivamente grandi" causate dai sassetti che vengono sparati nel vetro....

prova a sentire! ...non dovrebbe costare tanto!
 
Gheroppa":1m543lvl ha detto:
mai sentito nessuno bocciato a collaudo per dei vetri sul cristallo :| domani se riesco cerco i fare qualche foto :|
sì il vetro è un elemento indispensabile per la sicurezza... alla revisione potrebbero chiederti di tornare quando lo hai sistemato :ka)
 
giangirm è anche giusto in fondo, forse 2 segnetti cosi non rappresentano nessun pericolo ma se non ci fossero controlli apriti cielo, quindi a un certo punto ben vengano questi controlli.
Cmq se hai letto il link sopra capirai che il vetro ora va indubbiamente cambiato :|
 
Il mio parabrezza è pieno di archi provocati dai tergi.. :mecry2) anche se li azioni da puliti,lo fanno ugualmente,anche xchè la gomma della spazzola è a forma di binario,quindi intrapola di tutto,perfino micro sassolini...anch'io forse dovrò cambiarlo... :( (mai sciato e odio la neve...)
 
pare ma ribadisco pare che il conce me lo cambi senza troppe storie, qui dovrò far pubblicità positiva a sto conce :)

Nel caso ti faccio sapere l'inezia a quanto ammonta, sapessi usare bene ePer ti direi almeno il costo del vetro, cosi a occhio mi pare 180+IVA il parabrezza, 20+IVA la guarnizione gomme che non so se ri recupera, poi ci sono tasselli ghiere? e altri pezzettini ma dal costo minimo, solo che a pare sia un vetro incollato e quindi il kit incollatura?
poi mettici il lavoro dal carozza, tempo per staccare il vetro vecchio ectcttc

Io la butto li....600/700Euro?

Cmq domani saprò qualcosa, anche percè prima la faccio vedere al MIO carozza mi faccio fare un preventivo e due consigli POI dal conce e vediamo come và.

P.S. Ha la nasona del colore della mia :) pensavo fosse blu incas ma è casual, a me piace davvero molto lo stearling e quello un pò più scuro è troppo inflazionato :| cosi come il nero..
 
Quanto costa nonlo so ancora, oggi causa neve ho rimandato tutto, cmq il venditore non ha fatto una piega, ha detto che lo fà cambiare, oltretutto aveva notato anche lui le strisce e stava già pensando di ordinare i pezzi....
Bene :) cmq ti faccio sapere quanti money sono..circa
 
si campia

raga anche io lo stesso problema,le righe non si tolgono sostituzione vetro assolutamente,sono assicurato per i cristalli quindi 150 di franchigia e 2 ore e ho il lunotto nuovo.senza assicurazione mister glass in provincia di napoli mi ha chiesto 280 euro,adesso mi sente chimi ha cambiato le spazzole mettendo spazzole non conformi chemi hanno causato il danno
 
Top