Un disastro immane sulla nuova nasona...assurdo

Gheroppa

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2005
6,297
0
36
SaavooounnaaaAAAaa
Ragazzi consolatemi voi...
datemi una canna...
una dose di coca almeno!
Ero in garages, ho pulito un pò la nasona presa ieri quando per regolarmi per benino lo specchietto ho sentito un tac secco e me rimasto in mano lo specchietto...........panico..........ho alzato gli occhi sopra e mi sono sentito male è saltato il vetro :°°°°°°°°°° attaccatto alla placchetta metallica fissata al vetro c'è rimasto un po di scheggette di vetro e sul parabrezza una specie di buco ma non passante del tutto intorno un paio di incrinaturine a raggiera di cui una preoccupante verso l'alto/destra di 2/3cm....per rilassarmi sono andato un pò ad allenarmi al sacco e dopo ho chiamato il venditore del conce ma non era in conce e il cell staccato.....
lunedi mattina è probabile che mi alleni sulla sua faccia se fà mezza parola di non volermelo cambiare a spese loro, prima di tutto se rotto in coincidenza della righe sul vetro fuori, quelle fatte presumibilmente /Detto dal mio carozziere) caricando sti stracazzo di merda di scii sul portasci e in secondo luogo trovo assurdo che si spacchi un vetro mentre te lo regoli, per terza e ultima cosa....dietro allo specchietto stesso ho trovato come goccie di attack, o cmq qualcosa di duro e trasparente e sulla staffa del vetro come i segni di una pinza dritta.....se volete posto foto.

Tutto ciò unito al fatto che ha sti strani segni sul tetto (Gobbette) come dicevo sopra.....anche se il mio carozziere dice che non è mai stata incidentata seriamente io continuo ad avere dei dubbi....

Avete mai sentito che sia successo ad altri?
il costo cosa sarà? se non sbaglio è anche incollato :|

Sono a pezzi stasera non voglio vedere neppure la ragazza tanto sono nervoso, oltretutto non mi fido a girare col vetro conciato cosi e se esplode del tutto?
 
A em se rotto il vetro che era incollato alla placchetta...
solo che ora me lo sono portato in casa vuoi per disperzione vuoi per non so osa...
alla luce forte in casa ho fatto una mezza scoperta.......pare ma dico pare adesso provo a sentire un amico chimico e gli chiedo come posso esserne sicuoro, ci sia dell'attack sopra :\ e dietro lo specchietto ste tracce tipo attack e oltretutto non abstasse sul tunnel centrale dove scende per andare nell'incavo del freno a mano (Guarda caso sotto lo specchietto) avevamo con venditore già notato una antiestica colaturina tipo attack, insomma dura e trasparente....in pratica se 2+2=4 direi che si era rotto ed èè stato incollato, ora però si sono anche formate delel venette :| quelle sono sicuro al 100% prima non ci fosserò.....da qui a lunedi starò come un cane bastonato e lunedi conoscendomi e immaginando cosa dir ail venditore finisco in caserma dopo avergli spaccato la faccia me lo sento già da ora.....
 
mi spiace davvero

letti tutti i tuoi post, direi che alla piccola servono accurati controlli, a scanso di equivoci e per il quieto vivere ...le magagne se ci sono o sono mal coperte ...tanto il venditore la garanzia la deve dare e se la tiene per almeno un anno
 
garanzia controllata dal mio avvocato su tutta l'auto NON assicurativa ma direttamente rivalsa sul conce.
ma il vetro lui potrebbe dire cho ho dato una testata nello specchietto che boh che no se le scuse che avrà già pronte, io lunedi ci vado con un amico a uso testimone e sopratutto che mi tenga se mi sta per partire la sesta, conoscendomi in queste situazioni dove sai di aver ragione ma sai che potrebbero dirti che non hai ragione, è probabile....
Ho provato ad appoggiarlo bene nel buco ecco la magia da fuori non vedi quasi più le scheggette se lo togli sono vistosissime, con lo psecchietto tenuto contro e incastonato bene da fuori vedi solo al venetta da 2,5cm che si sarà fatto mentre lo toccavo....mah vedremo, per intanto i soldi per intero deve ancora prenderli e ho tempo 15GG, domattina chiamata all'avvocato per partire informato e lunedi dopo una camomilla e con amico a uso paciere dal conce, poi magari non fà storie e lo fà cambiare, in fondo da quando me l'ha consegnata se rotto SOLO:
Lampadina faretti....
Lucine retrolluminazione comandi clima (Tutte e tre le manopole)
Serratura elettrica del baule posteriore
Il CDC che pare non en voglia sapere di far uscire il caricatore (ma questo non so se andava prima)
e il vetro
Che voleet che sia? chissa di sto passo in un mese....sarà già in vendita nei bar.....sotto forma di lattina di cocacola ottenuta ricliclando la lamiera però.
 
Mi sa che la tua 147 è stata trattata maluccio dal precedente proprietario.
Le gobbette come ti dicevo nell'altro post possono essere dovute ai portasci.. che in velocità hanno tirato il tetto.. falla controllare bene!
Ma quanto l'hai pagata?????
 
L'avevo preso in considerazione pur'io che potesse essere causato da quello, ma il carozza mi ha smentito subito, mi ha spiegato che sarebbero uscite anche sul tetto e non solo li, secondo lui sono "normali" ed effettivamente sulle nasone esaminate le ho ritrovate.
Volevo però spiegare che non sono evidenti come magari ho potuto far capire, si vedono SOLO di giorno a luce diurna naturale ponendosi dietro e traguardando poi giocando con i riflessi della luce eccole li.....hoprovato pure sotto le luc industriali arancioni, che sapevo esser rivelatrici di problemi, nisba.....
Ho provato mezz'ora con la digitale in tutti i modi e angolature zoom e focus manuale niente none socono :|
Va beh...
L'auto ha delle incongruenze, ovvero dentro tenuta piuttosto bene per i sui 67mila km, non una bruciatura una macchia, però zozza!
Per dirvi le manopoline infami che da ieri sera sono spente :| avevano sopra una sorta di pattina opaca, per lulirle a dovere ho usato un detergente industriale diluito, se no non venivano :| e olio di gomito in abbondanza, ora sono splendite come nuove :) anche la parte del connect ha subito il trattamento a di fuori dei tasti (sai mai che si rovinino..) non ha un riga uno strappino una sfregiatura sulla stoffa o sul cruscotto il battitacco con la scritta come nuovo o quasi dietro poi direi che c'è salita ben poca gente, ma per contro ha sta porcata della colaturina di attack e il zozzume diffuso....per darvi un'idea i montanti laterali dal cruscotto han cambiato colore :)
il cofano dietro ha la moquette un pò usurata, ho scoperto poco fà che il propietario è un ragazzo di 34 anni che fà il geometra e probaile caricasse strumentazione (oltre sicuro come l'oro a scaroponi da scii a gogo).
la carozzeria è intonsa se parliamo di cose serie, righe profonde raschiature ectct solo ha ste cippa di righettine sul tetto, per colpa di sti stracazzo di scii che dio li fulmini.

Allora sul prezzo è un discorso lungoe complesso, partiamo dal fato che io di contanto ci metto circa 5000euro :) il resto è un credito che vantavo verso il propietario precedente per un lavoro mai pagato...siccome era totalmente insolvente zero liquidi, o prendevo l'auto + permuta o i soldi che mi doveva li vedevo a natale del 23 dicembre, oltretutto avevo da poco subito il sinistro della A3 che avevo, quindi due piu due.....
A conti fatti compresa permuta una JTD di metà 2002 versioen Connect con in regalo il bracciolo centrale ancora da consegnare, le foderine delle sedute davanti (Su quella di guida c'era una roba spiaccicata, preusmo trombata sul sedile e cambiata quella si vedeva troppo la differenza con l'altra scolorita un pò) 4 gomme nuove Bridgestone Rt720 da 15, il CDC che misteriosamente mancava e avrebbe dovuto esserci sulla Connect, tagliando completo fatto poi verificare dal mio meccanico, non ci avrei creduto che cambiavano per esempio il cuscinetto del tendicinghia e invece pare di si :) cpsi pure controllo del clima e cambio filtri, mi sono infilato io a piedi in su a svitare i bulloncini e vedere i filtri se erano stati cambiati :)
Insomma con il passaggio pagata 12mila , anche perchè o io gli prendevo l'auto o anche il conce non beccava una lira di quelle che gli doveva l0amico in comune che fra l'altro ora rischia seriamente di finire dentro per insolvenze varie.....
ma potrei pure averla pagata 2000euro che se poi mi fa dannare.....o si vende al volo oppure finisce che un'altro TIR me la disintegra, ovviamente con ragione piena :).
 
beh allora io partirei con un supermega lavaggio!!! per essere sicuro che tutto torni splendido portala in uno di quei lavaggi che usano prodotti per lavare l'interno e sterilizzarli... sono proprio specializzati in pulizia interni e te la fanno tornare nuova...
per la carrozzeria lucidata generale... poi controlla convergenza e sei a posto...

dopo inizia con il virtual pack :OK)
 
Gheroppa":tvcijm8d ha detto:
oltretutto non mi fido a girare col vetro conciato cosi e se esplode del tutto?

Mi dispiace per quello che ti è successo... :mecry)

Bisognerebbe frustare l'ex proprietario... :sadomaso)

Comunque sia quello che ti è successo implica la sostituzione del parabrezza.Ma usa pure l'auto,il parabrezza non può esplodere "per legge";).....nel senso che se si frantuma non finisce in cocci come un vetro normale.:)
 
gli specchietti interni sono attaccati con un collante al parabrezza :ka)
Viste le scheggiature dovute a sci, direi proprio che non è colpa tua.
Magari il proprietario di prima aveva rotto specchio e vetro e poi aveva sistemato alla buona...
Speriamo che il conce non ti faccia storie! :evil:
 
Comunque sia andata e' in ogni caso un difetto dei materiali, quindi sostituibile in garanzia da Alfa entro i 2 anni dalla data di produzione della vettura.
Le scheggiature o venature sull' esterno del parabrezza (posta una foto, sarebbe utile!) non dovrebbero in ogni caso influire sullo strato di vetro piu' interno, in mezzo se non erro ci dovrebbe essere un sottile strato di plastica con una costruzione tipo sandwich che come "ammortizzatore" dovrebbe bastare.... poi il vecchio proprietario puo' sempre aver cercato di rimediare con la colla "in emergenza".
Voglio dire che per provocare il distacco dello specchietto con tutto il pezzo di vetro attaccato dietro in un parabrezza regolare ci andrebbe una martellata abbastanza potente da lasciare all' esterno molto piu' che qualche venatura.
Cosa diversa e' se il danno esterno era ingente ma e' stato riparato con la resina da un riparatore specializzato tipo C** o D***** Glass per intenderci, allora da fuori potresti vedere magari anche solo un alone leggermente piu' scuro e magari una venatura, e il distacco dello specchietto sarebbe piu' giustificato, ma e' un caso veramente raro... la botta dovrebbe essere proprio in corrispondenza di dove si attacca il supporto e veramente forte...
 
Vado a fare 2 fotine chiarificatrici, non sono ancora riuscito a parlare col venditore perchè h ail cell morto (Presumo sia quello a uso lavoro).
Domattina salto il lavoro e pianto la tenda la dal conce.

Cmq ieri sera ho usato l'auto per una sessantina di km, per "fortuna" qui è nevicato un pochetto, ho trovato un piazzolotto e ho testato abs e sopratutto se va dritta!!!! mai visto la traccie delle gomme posteriori esattamente su quelle delle anteriori, fin troppo :) quindi storta non dovrebbe esserlo seriamente parlando, l'ABS è ottimo sopratutto non invadente e invasivo come quello della A3, fà il suo lavoro, oltretutto anche in discesa con acqua nevischio e asfalto grezzo e rovinato (Colle dei Pastoni fra Cairo mtte e Cengio per chi conosce la zona) anche l'asr lavora bene, forse qui è un pò troppo invasivo, ma è questione di abitudine, dei pezzi mi son trovato meglio senza a lasciar slittare la gomma :asd)

Il vetro e relativa crepetta è immutato li, confermo che la crepa non è sullo strao interno, prova dell'unghia :) e nemmeno su quello esterno.....mah non è chiaro, cmq non vedo lucidature strane o parti iuù scure perchè li intorno c'è quell'"adesivo" nero tutt'intorno all'attacco, oltretutto conl tempo che c'era ero sicuo di non trovare puffetti che mi fermasserò, domani è un'altra storia.....

la macchina è di metà 2002 quindi fuori garanzia della casa sui difetti di materiale.
Cmq sto fine settimana mi sono rilassate e complice amico di 120Kg come pacere e una camomilla lunedi mattina cercherò di restare calmo mollooo calmo....mooltoo.....calmooooo

grazie a tutti sembra di essere in famiglia qui ;)
 
da quello che ti posso dire
sicuramente lo specchietto si era staccato precedentemente ,e al 99% lo hanno riattaccato con l'attak , così facendo alla prima pressione che ha ricevuto si è tirato pure il vetro

per esperienza diretta captò ad un amico che con l'attak fece un buco ggrande quando una moneta da un euro
cerca di riattacarlo con della colla adatta che trovi nei negozi di ricambi

è una colla con una retina da attacare al vetro
 
ragazzi...fatemi fare un sospiro di sollievo....
Il venditore ha visto le chiamate di ieri sera e mi ha richimato lui, ha detto che domani vediamo e di star trq che lo sistemiamo....non che sia del tutto trq ma cmq un po di sollievo è arrivato, poi ho parlato con un avvocato (Anche grande amico) e mi ha detto che se non lo ripagano non c'è problema trattengo la cifra della riparazione da cosa gli devo ancora previa lettereina spedita da lui, se fosse rotto in altri punti, poteva essere per esempio un vaso che cade dal terrazzo e quindi, cavolacci miei....ma che lo specchietto si stacchi un pezzo di vetro non ha senso se non per altre motivazioni pregresse,e ctctectctct, siccome è uno degl'avvocati migliori di queste zone, altro sospiro di sollievo....vedremo domani cmq vi tengo informati,
Foto del danno:
Danno da dentro l'abitacolo un pò sfuocata...
http://kevinfree.supereva.it/testzone/r ... ontano.jpg

Danno da dentro l'abitacolo, direi che si vede chiaro l'effetto appannatura dell'attack li intorno e anche dentro al "cratere" la differenza col vetro.
http://kevinfree.supereva.it/testzone/r ... vicino.jpg

Qui potrete ammirare lo specchietto e relativa placchetta che se portata via un "pò" di vetro come ricordo :|, da notare cerchiato arancio un anomalo segno tipo presa con un paio di pinze che si ripete anche sull'altro lato della staffa
http://kevinfree.supereva.it/testzone/s ... vicino.jpg

Qui oltre a notare sempre lo specchietto potete vedere, sulla destra una goccina, altre sono dall'altra parte...
http://kevinfree.supereva.it/testzone/s ... _gocce.jpg
 
Top