Parabrezza e vetri laterali posteriori sbiancati

poetikpollo

Nuovo Alfista
13 Giugno 2009
5
0
1
Ciao a tutti, ho un problema di natura prettamente "estetica".

Il parabrezza (nell'area non battuta dal tergicristallo), i vetri laterali posteriori ed il lunotto della mia 147 3 porte Distinctive del 2001 si sono "sbiancati" nei bordi....

Qualcun'altro ha lo stesso mio problema? Visivamenteè orribile..sembra come non aver tirato bene la cera..

Considerate che la mia 147 è nera e si nota ancora di più..

Qualcuno ha qualche consiglio??

Grazie mille.

sara del calcare,prova con calfort :asd) apparte i scherzi con un po di oglio di gomito dovrebbe andare via,metti delle foto cosi si capisce meglio

Con la forza del gigante, il pulito è più brillante... MASTROLINDOOO

Il finestrino dura di più con Calfooort

;)

dai ragazzi, stop alle prese in giro :)
magari il problema lamentato non è così semplice come lo abbiamo pensato noi

A quanto ho capito sono macchie di calcare sui vetri. Prova con un prodotto tipo vetril passato pazientemente ed a più riprese. Altre soluzioni non me ne vengono in mente. Il calfort mi pare troppo aggressivo, secondo me opacizzarebbe i vetri.

Io penso di aver capito, i vetri all'interno hanno una bordatura di colore nero.. se non ho capito male, quella "vernicitura" del vetro si è scolorita, risultando quasi bianca! ;)
Se è così temo non ci sia nulla da fare.. se non cambiare i vetri con altri nuovi.. :ka)

147nos":2jdosioy ha detto:
Io penso di aver capito, i vetri all'interno hanno una bordatura di colore nero.. se non ho capito male, quella "vernicitura" del vetro si è scolorita, risultando quasi bianca! ;)
Se è così temo non ci sia nulla da fare.. se non cambiare i vetri con altri nuovi.. :ka)
la zona che tu descrivi si chiama serigrafia vetrificata ed è una specie di vernice che è dal lato interno del vetro, ovvero che tu puoi toccare dall' interno della vettura. ripeto: se vedo una foto posso essere più preciso.

joker66":4gfyav7k ha detto:
147nos":4gfyav7k ha detto:
la zona che tu descrivi si chiama serigrafia vetrificata ed è una specie di vernice che è dal lato interno del vetro, ovvero che tu puoi toccare dall' interno della vettura. ripeto: se vedo una foto posso essere più preciso.

Esatto! :nod)
Secondo te se fosse quella ci potrebbe fare qualcosa? :sgrat)

147nos":3p2bpjtn ha detto:
joker66":3p2bpjtn ha detto:
147nos":3p2bpjtn ha detto:

Esatto! :nod)
Secondo te se fosse quella ci potrebbe fare qualcosa? :sgrat)
mah, ho gia detto che avrei bisogno di vedere qualche foto perchè ancora non mi rendo conto bene di cosa sia successo. cmq se si tratta di vernice nera che si è schiarita esistono prodotti che permettono di ritoccarla e portarla allo stato originale o quasi. in azienda da me è una procedura che si fa spesso e che a volte faccio io stesso con una vernice speciale, specie se il colore si è schiarito o presenta dei piccoli buchi attraverso i quali si vede in trasparenza; solo che la procedura che ho appena descritto la eseguo a vetro smontato e delaminato ( ricordatevi che il parabrezza è costituito da 2 vetri di circa 2mm di spessore accoppiati ed incollati da un foglio di polivinilbutirrale di circa 0,7 mm )
cmq credo che qualunque carrozziere sia in grado di rimediare ad un simile problema.

Te lo chiedo perchè nella mia 147 quella parte da me descritta del portellone è leggermente schiarita, non è pù nero lucido come dovrebbe perchè il precedente proprietario la lasciava in strada notte e giorno.. :cry:
Quindi dici che un carrozziere sarebbe n grado di farlo? Ma andrebbe levata quella verniciatura e rifatta? Si potrebbe fare da sopra l'auto? (credo di no). C'è un modo per rinvigorirla magari dandoci qualcosa sopra dall'interno?

147nos":2a5m1htv ha detto:
Te lo chiedo perchè nella mia 147 quella parte da me descritta del portellone è leggermente schiarita, non è pù nero lucido come dovrebbe perchè il precedente proprietario la lasciava in strada notte e giorno.. :cry:
Quindi dici che un carrozziere sarebbe n grado di farlo? Ma andrebbe levata quella verniciatura e rifatta? Si potrebbe fare da sopra l'auto? (credo di no). C'è un modo per rinvigorirla magari dandoci qualcosa sopra dall'interno?
se ho ben capito tu parli del lunotto. la vernice nera ti si è sbiadita e la vuoi ritoccare: credo che un carrozziere sia in grado di farlo ma non so se sia necessario smontare il vetro dalla sua sede; io quel lavoro lo faccio a vetro smontato ed è abbastanza agevole con i prodotti giusti. oggi per curiosità provo a guardare il portellone della mia q2 ma mi pare sia ancora di un bel nero opaco. fai qualche foto :OK)

joker66":3oupntsn ha detto:
se ho ben capito tu parli del lunotto. la vernice nera ti si è sbiadita e la vuoi ritoccare: credo che un carrozziere sia in grado di farlo ma non so se sia necessario smontare il vetro dalla sua sede; io quel lavoro lo faccio a vetro smontato ed è abbastanza agevole con i prodotti giusti. oggi per curiosità provo a guardare il portellone della mia q2 ma mi pare sia ancora di un bel nero opaco. fai qualche foto :OK)

Si si il lunotto. ;)
Io non parlavo di un ritocco, intendevo ringiovanire tutta la parte nera del vetro..
Sulla tua Q2 ci credo che sia perfetto.. giovane com'è! :p
La mia 47 è del 2004 e ha dormito in strada probabilmente.. :cry: