parabole originali con fari xeno.........

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
42
Veroli (FR)
ciao a tutti....volevo sapere se montando i fari xeno 6000 k sui fari originali posso provocare dei danni alla parabola...molti mi hanno detto ke potrebbero squagliarsi come burro....può succedere davvero questa spiacevole cosa?grazie e complimenti a tutti

no, anzi le temperature sviluppate sono addirittura inferiori a quelle delle tradizionali alogene, vai tranquillo. I 6000K sono solo una gradazione ottica..non termica (lo saprai sicuramente ma per tranquillizzarti comunque).

Vai tranquillo che la temperatura sviluppata dalle alogene è superiore di quella degli xenon :nod)
Ho i xenon 6000°K da più di un anno e non è successo niente e neanche succederà :asd)
Comprali e non te ne pentirai :D

foto684jy5.jpg

Rendo l'idea? :sarcastic)
8000 K

VEGETAMJET150":2qt0e49e ha detto:
...x twin spark.....ma tu hai l'adattatore x i fari xeno?e ke marca?e quanto costano?scusa le domande.....e grazie...a tutti

Io monto un kit Xenon lampade+ballast da 50 watt.
Adattatori, che io sappia, non esistono...
Io le presi con un acquisto comunitario curato dall'utente -Principe-, ma si trovano facilmente su eBay a prezzi intorno ai 160 euro.

VEGETAMJET150":38i8pi0w ha detto:
ciao a tutti....volevo sapere se montando i fari xeno 6000 k sui fari originali posso provocare dei danni alla parabola...molti mi hanno detto ke potrebbero squagliarsi come burro....può succedere davvero questa spiacevole cosa?grazie e complimenti a tutti

è da un anno che ho i 6000 kelvin e vanno benissimo...Ti sconsiglio le lampade con potenza maggiore sia perchè poi ti sposti sul blu e poi perchè essendo troppo forti sicuro che ti fermano :cop) :carab)

il kit dovrebbe comprendere coppia di lampadine e copia di ballast (centraline a cui si attaccano le lampadine) e un kit di fissaggio piu istruzioni!

majestick":1vypq259 ha detto:
VEGETAMJET150":1vypq259 ha detto:

è da un anno che ho i 6000 kelvin e vanno benissimo...Ti sconsiglio le lampade con potenza maggiore sia perchè poi ti sposti sul blu e poi perchè essendo troppo forti sicuro che ti fermano :cop) :carab)

potenza maggiore? vorrai dire gradazione maggiore....

Veramente gli xeno sono solo per gli anabaglianti, per gli abbaglianti te li sconsiglio perche non assolverebbero a pieno la loro funzione.
Per le posizione puoi usare i led con attacco W5W, si trovano comunemente in giro ed anche su ebay, pero servono le resistenze in quanto assorbono meno energia rispetto alle normali lampadine alogene e poi li devi prendere bianchi perche con colori diversi potresti avere problemi.
Per i fendinebbia non cambiare nulla tanto con gli xeno non ti serviranno piu :asd) :asd) :asd)

Ciao ragazzi.. io ho un piccolo dubbio.

Ho un kit H7 xenon che montavo sulla mia vecchia macchina....

ora.. avendo una nasona serie 0 volevo montare questo kit... ma le lampadine xenon essendo lunghe mi vanno a toccare su quel bulbo presente in fondo al faro non permettendomi il montaggio!!

come devo fare?? eliminare quella specie di bulbo presente dentro la parabola degli anabbaglianti?? eventualmente.. come si fà?

Grazie
Marco

VEGETAMJET150":1qbd5aku ha detto:

Ma ki ti ha detto questa stupidaggine????????????? gli xeno riscaldano molto ma molto meno pure delle lampadine originali!!! Quindi vai tranquillissimo ke nn succede nulla!!!!

Anzi con gli xeno sn solo benefisci, vedi 4 volte in +, fai la tua porca figura hihihiih e nn passi tanto inosservato :D Io ho su i 6000 kalvin da settembre, e t giuro ke è tutta un'altra cosa, e prima ancora di averli nella mia nasona, li avevo pure sulla lancia y, quindi impianto vecchio e parabole vecchie e nn è mai successo nulla!!! Quindi montale senza nessun problema ;)

goku121":1bjlv1c4 ha detto:
VEGETAMJET150":1bjlv1c4 ha detto:

Ma ki ti ha detto questa stupidaggine????????????? gli xeno riscaldano molto ma molto meno pure delle lampadine originali!!! Quindi vai tranquillissimo ke nn succede nulla!!!!

Anzi con gli xeno sn solo benefisci, vedi 4 volte in +, fai la tua porca figura hihihiih e nn passi tanto inosservato :D Io ho su i 6000 kalvin da settembre, e t giuro ke è tutta un'altra cosa, e prima ancora di averli nella mia nasona, li avevo pure sulla lancia y, quindi impianto vecchio e parabole vecchie e nn è mai successo nulla!!! Quindi montale senza nessun problema ;)

4 volte in più mi sembra esagerato, sicuro che prima avevi le lampade che funzionavano? :D

Fulvioz":xcpkqgq0 ha detto:
goku121":xcpkqgq0 ha detto:
VEGETAMJET150":xcpkqgq0 ha detto:

4 volte in più mi sembra esagerato, sicuro che prima avevi le lampade che funzionavano? :D

Be si forse ho detto una gran kakkiata con 4 volte, però + del doppio sicuramente!!! Vedere la strada illuminata a giorno è troppo bello, poi se va nelle stradine di campagna è spettacolare!!!! Io sn troppo contento di averli messi, e se riesco a trovare un kit a buon prezzo su internet, li metto pure nei fendi nebbia sotto, ke nonostante abbia messo le h3 da 90watt paragonate agli xeno sembrano le luci gialle dell'autobus :p hihihihihi!!!!

Io oggi ho montato i 6000k devo dire che sono uno spettacolo....domani regolo i fari perche sono un po bassini per il resto cambia dal giorno alla notte :OK)