Para Motore (inferiore) in alluminio per tutti i modelli (147-156-GT GTA)

Joe":2s6mt2bv ha detto:
Quale sarebbe l'utilità di questo paramotore in alluminio? :sgrat)
Non si vede ed è più pesante dell'originale...però sai che scintille sui dossi :p :ka)

Da quello che ho capito dal sito questo paramotore dovrebbe essere meno concavo dell'originale, quindi se abbassi l'auto (infatti c'è una foto di una 156 con assetto KW da 40-45 mm e si vede l'altezza da terra) questo dovrebbe essere un po' piu' alto dell'originale :OK)
 
giovann.v156":2et2kec2 ha detto:
tama147":2et2kec2 ha detto:
Ma se non sbaglio quello originale al centro è aperto per agevolare il cambio olio...questo dovrebbe venir smontato ogni volta :ka)
l'olio lo cambi senza togliere il fondo ma per il filtro come fai? non lo cambi mai?

io lo sto già disegnando con l'autocad ma lo sto facendo tipo quello della n technology perchè è molto più semplice.

Senza il tavolone non è che il motore sia più esposto perchè se tocchi sotto con forza non credo che posssa reggere tanto peso da non rompere la coppa.Infatti cerdo che serva solo come sottoscocca per convogliate l'aria direttamente sotto la macchina senza che crei turbolenze nel motore.

Beh anzitutto ti avanza mica il WDG? anche un EPS va bene :) cosi vedo un pò....

Poi dipende che lamiera usi, se usi un 2mm o un 2,5mm stai trq che anche se prendi un bel pietrone che sporge danni ne fai pochi, mal ch evada ci resti sopra, ovvio che se si esagera il danno lo si fa lo stesso, ma di solito il problema di far danni col paracoppe è un'altro, ovvero se lo aggangi malamente questo nei punti dovè ancorato strappa tutto e special modo sugl'attacchi del paraurti puoi immaginarti cosa potrebbe succedere :| quelli seri di solito montano vitine piccole propio perchè fungano da sicurezza prima di snervare o storgere qualcosa si tranciano loro, meglio che si stacco o che ti scatasforgi il paraurti da buttarlo via? :)

se ti avanza sempre il DWG :)
 
Come ho fatto i portachiavi... posso fare anche questo.
Per il peso, l'alluminio di suo è più leggero... basta poi variare lo spessore a seconda che uno voglia maggiore resistenza agli urti o riduzione di peso.
Aperture, prese d'aria ecc ecc (compreso magari l'apertura per il cambio olio se la vogliamo) non è un problema.

Solo devo calcolare il rapporto fra costo foglio di alluminio, utilizzo del laser, della piegatrice, numero di pezzi che se ne fanno con ogni foglio, tempo di lavorazione ed effettivo risparmio rispetto a quello già fatto.

mi informo perchè se il costo viene simile manco mi ci metto, lo compro

Eventualmente, per poter fare 4 calcoli di fattibilità, quanti sarebbero interessati (ad un prezzo inferiore si intende... ipotizziamo un 100 euro)?
 
paramot.JPG


con questa foto si vede bene cio che giannizzero dice.

E' vero principalmente essendo meno incurvato (praticamente dritto) il sotto motore rimane piatto dando più libertà ... :OK)
 
Scusate ragazzi ma perchè io non ho nessun paramotore?
premetto che la mia è un gennaio 2001 quindi una delle prime, possibile che le prime non avessero il paramotore di serie?
ciao :OK)
 
Andytnt":3krwquas ha detto:
Scusate ragazzi ma perchè io non ho nessun paramotore?
premetto che la mia è un gennaio 2001 quindi una delle prime, possibile che le prime non avessero il paramotore di serie?
ciao :OK)
c'è solo sui jtd
 
disegno paramotore

io ho fatto un disegno del paramotore con l'autocad se volete vi do dei dati:dimensioni foglio da tagliare 1000x1500mm.
volume di materiale costruito con lamiera da 3 mm 27 dm cubi peso circa 7 kg con alluminio e 21 kg con ferro.
14 pieghe.
P.s. non riesco a postare l'immagine in 3D del paramotore che ho disegnato chi me la puo postare? il mio indirizzo è giovann.v@tin.it
 
m hai anche gia preso le misure per i buchi ecc ?? io se lo faccio lo faccio con una lastra da 0.8mm al massimo 1mm oltre il peso diventa eccessivo secondo me... poi deve cmq piegarsi e deformarsi in caso di urto e se è troppo spesso il colpo lo prendono le parti a cui è attaccato e il paramotore non si fa niente :asd)

ti lascio la mia mail per il disegno andrea@awedesign.net (le metto io sul forum)

:OK)
 
giovann.v156":2cm7k9wv ha detto:
tama147":2cm7k9wv ha detto:
Ma se non sbaglio quello originale al centro è aperto per agevolare il cambio olio...questo dovrebbe venir smontato ogni volta :ka)
l'olio lo cambi senza togliere il fondo ma per il filtro come fai? non lo cambi mai?

si riesce volendo.. metti un contenitore tra il filtro ed il paramotroe et voila
 
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