Para Motore (inferiore) in alluminio per tutti i modelli (147-156-GT GTA)

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
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milano + deutschland
Come da titolo , ho trovato questo paramotore inferiore (sostituibile a quello che hanno i jtd i 2.0 e i gta , se non sbaglio) costo 149€.

http://shop.alfisti.net/product_info.php/products_id/2911

2910_0.jpg
 
Io ero interessato a cambiarlo......perchè quello originale ha una forma concava mi toccava in continuazione da tutte le parti.....ora l'ho tolto ma nn mi piace andare in giro con il motore cosi' esposto...........

@Skizzo: se ne puoi realizzare uno simile, ma non concavo io sono il tuo primo cliente :OK)
 
tama147":1rkcesuj ha detto:
Ma se non sbaglio quello originale al centro è aperto per agevolare il cambio olio...questo dovrebbe venir smontato ogni volta :ka)

anche quello originale lo devi togliere per cambiare l'olio.... :ka)

a me interessava... ma pensandoci bene.... adesso se tocco il paramotore... mi cede quello... dopo visto che è attaccato al paraurti... mi cede il paraurti :splat)
 
falconero79":2zqsilul ha detto:
tama147":2zqsilul ha detto:
Ma se non sbaglio quello originale al centro è aperto per agevolare il cambio olio...questo dovrebbe venir smontato ogni volta :ka)

anche quello originale lo devi togliere per cambiare l'olio.... :ka)

a me interessava... ma pensandoci bene.... adesso se tocco il paramotore... mi cede quello... dopo visto che è attaccato al paraurti... mi cede il paraurti :splat)

No non devi toglierlo...io ho cambio sempre l'olio senza nessun problema...cmq l'oroginale è tagliato in mezzo si per lasciare posto per cambiare olio, ma soprattutto perchè la coppa dell'olio si deve raffreddare....questo me l'ha detto un meccanico...che le coppe dell'olio "seghettate" (non lisce) si raffreddano da sole e per questo motivo non bisogna coprirle... :OK)
 
giannizzero":9nweqwuz ha detto:
No non devi toglierlo...io ho cambio sempre l'olio senza nessun problema...cmq l'oroginale è tagliato in mezzo si per lasciare posto per cambiare olio, ma soprattutto perchè la coppa dell'olio si deve raffreddare....questo me l'ha detto un meccanico...che le coppe dell'olio "seghettate" (non lisce) si raffreddano da sole e per questo motivo non bisogna coprirle... :OK)

sulla GTA è tutto chiuso.

Va beh, per raffreddare l'olio ha il radiatore....
:OK)
 
Per cambiar el'olio basta lasciare un'apertura, se notate le foto pare che in una si veda bene una sorta di foro ovale, anche i paracoppe che si vendono per uso sportivo momo sparco ectct hanno un foro cosi, quelli professionali uno sportellino in lamierino più sottile apribile ma siamo a esagerazioni, occhio solo sulla neve con un para cosi eehehe ;)
+

Avere le misure si fà senza grossi problemi, al limite se manga una presso piegatrice sotto mano si salda per realizzare le pieghe, un amico col filo continuo in alluminio lo dovrei avere, solo che se prendiamo alluminio o meglio duralluminio da 0.8/1mm lavoro etctctc costa di più :|

@SKIXXO, non sarebbe da sottovalutare la tua proposta :) solo avere il disegno, la parte anteriore si dovrebbe avere senza problemi da scoprire sono i punti di attacco e i relativi dislivelli da realizzare, oltretuto il disegno non è detto che sia per la JTD o la GTA...chissa...
 
colt1976":2beghj8v ha detto:
Come da titolo , ho trovato questo paramotore inferiore (sostituibile a quello che hanno i jtd i 2.0 e i gta , se non sbaglio) costo 149€.

http://shop.alfisti.net/product_info.php/products_id/2911

2910_0.jpg
mi sembra che manchi la presa d'aria dell' intercooler che c'è sui jtd. (vicino la ruota ant. sx.
Qui c'è una doppia feritoia, ma quasi longitudinale, non trasversale come quella sul paramotore originale.
 
tama147":38n299vj ha detto:
Ma se non sbaglio quello originale al centro è aperto per agevolare il cambio olio...questo dovrebbe venir smontato ogni volta :ka)
l'olio lo cambi senza togliere il fondo ma per il filtro come fai? non lo cambi mai?

io lo sto già disegnando con l'autocad ma lo sto facendo tipo quello della n technology perchè è molto più semplice.

Senza il tavolone non è che il motore sia più esposto perchè se tocchi sotto con forza non credo che posssa reggere tanto peso da non rompere la coppa.Infatti cerdo che serva solo come sottoscocca per convogliate l'aria direttamente sotto la macchina senza che crei turbolenze nel motore.
 
bello ma caro...mi sa che faccio prima anch'io a sagomarmi un pezzo..magari se giovann.v156 mi passa i disegni col cad....io ero interessato per la duomi inf che resta un po li....almemno con il paramotore penso che se disgrazia vuole che tocco sotto al max resto con le ruote davanti alzate....
 
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