Pandolo 4x4 =)

Macchina oltre ad essere molto carina, utilizzabile ovunque....non so se ha caratteristiche paragonabili alla vecchia panda 4x4....ma comunque versatile.... :OK)
 
sicuramente nn è paragonabile al vecchio modello, ma penso sia quella che ci si avvicina di +...

mancio, preferirei un 1.2 con centrifugo ad un 1.3 mjet se avessi una garanzia di buon risultato affidabile. poi non è detto che la prendo nuova...se trovo qualcosa di buono, do un occhio anche all'usato...
 
minkiux":2xvsy9bg ha detto:
joker66":2xvsy9bg ha detto:
l'autobloccante cui mi riferisco io è il posteriore. anteriore non esiste ( che io sappia ) e centrale neanche perchè c' è un giunto viscoso.

Questa mi cosa mi inorridisce!! Che utilità ha un autobloccante posteriore se quello centrale è a giunto viscoso!?!?!? :?:
e che vuol dire? il viscoso da' motricità alle posteriori ( normalmente il 95% della motricità va davanti)e se una delle posteriori slitta l' autobloccante la blocca, tutto qua. nel modello vecchio la modalità 4x4 era affidata ad una leva da azionare manualmente, ora non serve più perchè il viscoso fa tutto da solo, e a quanto si dice lo fa molto bene.
 
quindi ricapitolando? autobloccante posteriore optional con giunto viscoso centrale? mi spiegate com'è progettata sta trazione ufficialmente? thanks :OK)

ps nn vedo autobloccanti tra gli optionals sul sito...
 
3.2 V6 24v":3q7nb71c ha detto:
quindi ricapitolando? autobloccante posteriore optional con giunto viscoso centrale? mi spiegate com'è progettata sta trazione ufficialmente? thanks :OK)

ps nn vedo autobloccanti tra gli optionals sul sito...
Allora a quel che so io la panda 4x4 ha un giunto centrale meccanico viscoso: in pratica l'auto è una trazione anteriore e solamente quando le ruote anteriori perdono aderenza il giunto trasferisce la coppia anche alle ruote posteriori. La panda cross è uguale ma in più ha il bloccaggio elettronico manuale dei differenziali, sia anteriore che posteriore. Quindi a quel che si legge anche sul sito di quattroruote non c'è l'autobloccante ma solo la possibilità di bloccare manualmente i differenziali qualora ce ne sia bisogno.
http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=46213
 
Cervantes":1d3vek49 ha detto:
Io non ho ancora capito che uso ne devi fare????

3.2 V6 24v":1d3vek49 ha detto:
beh, non è che debba fare competizioni di off-road o roccia...però sai, andare a sciare, andare in campeggio...andare su sterrati battuti...a quel che ho capito per far questo è un'ottima auto. poi oltre a ciò è utilissima in città, essendo piccola e maneggevole al contrario di grandi fuoristrada.
 
Ok,grazie.....
La panda 1.3 è fatta proprio per quello, non toroppo spartana per uso cittadino ,caratteristiche buone per la montagna (e quindi per andare a sciare, con il rischio nevicate ....però le gomme devono essere invernali :OK) !!!
 
joker66":2yqq6kyg ha detto:
minkiux":2yqq6kyg ha detto:
joker66":2yqq6kyg ha detto:
l'autobloccante cui mi riferisco io è il posteriore. anteriore non esiste ( che io sappia ) e centrale neanche perchè c' è un giunto viscoso.

Questa mi cosa mi inorridisce!! Che utilità ha un autobloccante posteriore se quello centrale è a giunto viscoso!?!?!? :?:
e che vuol dire? il viscoso da' motricità alle posteriori ( normalmente il 95% della motricità va davanti)e se una delle posteriori slitta l' autobloccante la blocca, tutto qua. nel modello vecchio la modalità 4x4 era affidata ad una leva da azionare manualmente, ora non serve più perchè il viscoso fa tutto da solo, e a quanto si dice lo fa molto bene.

Dì la verità, non hai mai fatto fuoristrada, eh? :p
 
ho cercato un pò di info: "l'autobloccante elettronico" può venire richiesto anche sulla climbing. per fotuna perchè la cross nn la posso proprio vedere! a questo punto basterebbe solo decidersi :p
grazie a tutti quelli che sono intervenuti :OK)
 
la vecchia panda 4x4,e' un carrarmato,va ovunque ed e' inarrestabile...Io ho la panda Cross e devo dire che mi trovo molto bene,l'unica cosa che non mi piace e' l'inserimento automatico del 4x4,preferisco di gran lunga la classica levetta.. :nod)
 
Saturno147":17kk550i ha detto:
la vecchia panda 4x4,e' un carrarmato,va ovunque ed e' inarrestabile...Io ho la panda Cross e devo dire che mi trovo molto bene,l'unica cosa che non mi piace e' l'inserimento automatico del 4x4,preferisco di gran lunga la classica levetta.. :nod)
è propio vero....inserirle in movimento era impossibile....forse applicandoci un martineto idraulico.... :asd)
 
joker66":3bf40d4o ha detto:
io ho l' inserimento manuale nella suzuki gv 2.0 td e mi ci trovo bene; ho anche le ridotte e va dappertutto.

per l'appunto quella del tuo Suzuki è una meccanica studiata apposta per uso fuoristradistico...
 
vero, ma anche il panda 4x4 è studiato per un uso simile, anche se meno spinto: fidati, già il 4x4 base se la cava bene in fuoristrada non estremo, anche senza bloccaggi o altro.
 
Top