Pandolo 4x4 =)

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
2,679
0
36
38
Venezia
ciao ragazzi...ci stavo facendo un pensierino. 1.2 nero con paraurti base non in tinta...che ne dite? in giro ho sentito pareri ottimi per quanto riguarda l'off road.
pensavo poi ad un centrifugo per tirar fuori un pò di cavalli...
assetto? c'è qlc assetto rialzato...? ne vale la pena?
ha problemi noti?
se avete materiale postate che mi sta venendo veramente il matto di prenderla :)
 
Se ti serve un 4x4 "serio" (ovvero server per andare fuoristrada :asd) :asd) , lo dico perchè ultimamente alcuni costruttori costruiscono fuoristrada che NON possono andare fuoristrada :asd) :asd) ) mi rivolgerei a qualcosa di più specifico.
Per carità, la Panda 4x4 è un OTTIMO mezzo, ma come tutte le auto moderne soffrono un pò nei passaggi più ardui di un fuoristrada serio (ruote piccole, bassa da terra, 4x4 non bloccabile meccanicamente, niente differenziali bloccanti/autobloccanti sugli assi).

Se vuoi un consiglio fra un pò ti posto il mio mezzo che uso per andare a divertirmi nei boschi :asd) :asd)
 
beh, non è che debba fare competizioni di off-road o roccia...però sai, andare a sciare, andare in campeggio...andare su sterrati battuti...a quel che ho capito per far questo è un'ottima auto. poi oltre a ciò è utilissima in città, essendo piccola e maneggevole al contrario di grandi fuoristrada.
alla luce di ciò che mi dici :) ? mi interessava soprattutto un parere sul 1.2 + centrifugo in quanto mi dicono essere molto fiacco come motore...

girovagando sul web cmq ho trovato solo 2 note negative: altezza avantreno (un pò basso) e peso (un pò "pesantina"). ci sono altre cose sfavorevoli secondo te? ovviamente tenendo conto di quel che ti dicevo prima...

PS sorvoliamo sull'argomento fuoristrada-non-fuoristrada che è abbastanza scandalosa come cosa :asd)
 
minkiux":1ghphrg6 ha detto:
Se ti serve un 4x4 "serio" (ovvero server per andare fuoristrada :asd) :asd) , lo dico perchè ultimamente alcuni costruttori costruiscono fuoristrada che NON possono andare fuoristrada :asd) :asd) ) mi rivolgerei a qualcosa di più specifico.
Per carità, la Panda 4x4 è un OTTIMO mezzo, ma come tutte le auto moderne soffrono un pò nei passaggi più ardui di un fuoristrada serio (ruote piccole, bassa da terra, 4x4 non bloccabile meccanicamente, niente differenziali bloccanti/autobloccanti sugli assi).

Se vuoi un consiglio fra un pò ti posto il mio mezzo che uso per andare a divertirmi nei boschi :asd) :asd)

La panda cross ce l'ha il differenziale...cmq la 4x4 è OTTIMA per il fuoristrada
 
se non sbaglio cmq girava sul tubo un video in cui il pandolo le suonava ad un'hummer (mi sembra h2) in un percorso non proprio battuto...se lo ritrovo lo posto...

PS la cross è imho inguardabile...ma non dovrebbero averlo tutte le panda l'autobloccante centrale :eek13) ?! delucidatemi al riguardo please...
 
3.2 V6 24v":11jgsldd ha detto:
se non sbaglio cmq girava sul tubo un video in cui il pandolo le suonava ad un'hummer (mi sembra h2) in un percorso non proprio battuto...se lo ritrovo lo posto...

A top gear l'avevano testata insieme ad un range rover e si è difesa piuttosto bene
 
fatti un giro in montagna o sull' altipiano di asiago e guarda quanti ne vedi di panda 4x4: sono diffusissimi. è valido in offroad non estremo, ti porta dovunque e non beve molto. solo che il 1.2 è un motore scarsetto, forse meglio il mj1.3, magari lo trovi usato e risparmi.
 
Purtroppo l'autobloccante e di serie solo sulla Cross e sulla base non si puo mettere, solo sulla climbing.
Per quanto riguarda l'uso, be quando la provai io la prima volta andammo a fare un giro sulla spiaggie e ci siamo usciti tranquillamente anche se c'e da dire che con il 1.2 e un po fiacca. Molto meglio l'mjet che non consuma un tubo e ha anche un ottimo spunto.
:OK)
 
a me un venditore fiat ha detto che l' autobloccante lo puoi avere a richiesta su tutti i modelli e costa sui 200€.
 
spero sia come dice andrea per quel che riguarda l'autobloccante...sarebbe parecchio una fregatura se no :/

nn che sia molto un amante del diesel però...
 
Ragazzi, quando parlavo di autobloccante mi riferivo a quelli SUGLI ASSI ANTERIORI E POSTERIORI! Quello centrale lo davo per scontato ... :asd) :asd)

Ma è anche vero che sono abituato ad un fuoristrada un pò più estremo :matto)

Per l'uso che ne devi fare, il Pandino 4x4 va più che bene, sicuramente meglio di altri pseudo-fuoristrada!
Il 1.2 benzina non è poi così malaccio, dipende un pò che tipo di prestazioni ti aspetti. Ma considerato che non è il tipo di auto per fare gli spari al semaforo, ne per disimpegnarsi da passaggi su roccia impegnativi, dico che il 1.2 può essere ancora considerato.
Il 1.3 diesel tra l'alto ha il difetto di essere un pò troppo vuoto ai bassi (e quindi a che mi serve in fuoristrada??)
 
guarda che in montagna, nelle località sciistiche, ne vedi moltissime.....proprio perchè è piccola, manegevole, e con una ruota seria, va ovunque (molto spesso è la macchina che hanno chi ha la casa in montagna, perchè la lascia lì e la usa l'inverno per andare sulle piste).....certamente si fa fatica a paragonarla ad un defender et simila, ma è una auto eccellente....
prendi il diesel, consuma di meno, e va di più..... :OK)
 
l'autobloccante cui mi riferisco io è il posteriore. anteriore non esiste ( che io sappia ) e centrale neanche perchè c' è un giunto viscoso.
 
joker66":8xp77j1q ha detto:
l'autobloccante cui mi riferisco io è il posteriore. anteriore non esiste ( che io sappia ) e centrale neanche perchè c' è un giunto viscoso.

Questa mi cosa mi inorridisce!! Che utilità ha un autobloccante posteriore se quello centrale è a giunto viscoso!?!?!? :?:
 
capisco...

cmq che il 1.2 sia un chiodino lo avevo già premesso...però pensavo ad un centrifugo...magari quello della flygas...volevo un parere soprattutto su questo che imho è un aspetto importante per farmi scegliere tra il 1.2 ed il 1.3...tenete conto che scendo da un 3.2 cmq!

grazie a tutti intanto :OK)
 
3.2 V6 24v":1ij6306d ha detto:
capisco...

cmq che il 1.2 sia un chiodino lo avevo già premesso...però pensavo ad un centrifugo...magari quello della flygas...volevo un parere soprattutto su questo che imho è un aspetto importante per farmi scegliere tra il 1.2 ed il 1.3...tenete conto che scendo da un 3.2 cmq!

grazie a tutti intanto :OK)

ma per favore dai...mettersi a fare modifiche su un auto appena presa...
il 1.3. mjet va benone...affidabile indistruttibile, parco, sprintoso...
che vuoi di più? :ka)
 
Top