Palpebre 147 Restyling

Belle belle, le cercavo anche io! Se qualcuno trova un sito e/o venditore dove poterle ordinare faccia sapere!!!! :OK)
Grazie mille...

Mi è venuta la pazza idea di cercarle :eek13) su Google tra i Tedeschi... :scratch) Ma come si dirà Palpebre? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ho passato il pomeriggio a capire come i crucchi le chiamano... :splat)

e alla fine son riuscito a trovare la parola maaaaagggggicaaaaa... :elio)

:worship) :worship) :worship) Scheinwerferblenden :worship) :worship) :worship)

:lol: :lol: :lol:

Ce ne son per tutte le auto del mooooondo... :?: meno che la nostra 147 2006-2010. :mad2)

Io ci rinuncio... :sic)
Adesso che vi ho dato la parola... :angel) provateci voi se ci riuscite. :baby)

Buona fortuna. :spin)

Ciao a tutti...quelle della foto se non sbaglio, sono una prova fatta con del nastro :nod) per la restyling non producono le palpebre :ka) però un buon carrozziere non ci dovrebbe mettere molto a farle :OK)

in effetti se qui sul forum c'è qualche bravo carrozziere che sappia farle o crearle sarebbe a dir poco FANTASTICO , ragazzi ma il prolema è che non c'è nessuno :(

Nulla è impossibile...
Visto e considerato anche che il faro della restyling è molto meno curvato di quello montato sulle prime serie, verrebbe logico pensare che la realizzazione di una palpebra (himo su questo faro già cattivo, io non ce le vedo) non sia così complicata.

ipotesi 1- autocostruzione con plexy curvato e sagomato con aria calda.
Pro:Costo pochi euro
Contro: sagomarla direttamente sul faro è follia

ipotesi 2 -autocostruzione con vetroresina
Pro: facile reperimento dei materiali
Contro: servirebbe prima costruire uno stampo o crearsi dime sagomate. (meglio fari di recupero)

Ipotesi 3 - autocostruzione con legno di balsa
Pro: lavorazione semplice
Contro: lunghi tempi di eseguzione dovuto all'impermeabilizzazione del materiale, sucessiva stuccatura e applicazione

Queste tre idee le ho partorite in tempo zero e sono attualmente quanto di meglio mi solletichi per una eventuale realizzazione.
Per la serie zero esistono già presagomate in abs e vari costruttori (fra cui Helvetia) le pone nel proprio listino. Se non fossero disponibili, avrei tentato di realizzarle con una delle tre idee sopra esposte. certo, ciascuna a suo modo è complicata, ma nulla è impossibile. Provate a cercare su youtube, tempo fa vi erano anche dei viseo esplicativi sull'argomento applicati ad una vettura "datata"...(mi pare 500 sporting o punto primissima serie)

se avete dei fari di recupero fatele con la vetroresina è semplicissimo.. io le avevo fatte per la mia, serie zero, c'e' da lavorarci un po specialmente per farle uguali ma è fattibile!

Ok buttiamo giù una lista provvisoria, poi magari qualcuno abile con photoshop potrebbe modificare una foto aggiungendole cosi da rendere l'idea!!!

1) Q2_BlackDevil_88
2)

se posso aggiungere un'idea meno softh .. ci sarebbero anche le pellicole adesive, cliccate sul mio bannerino [I'M Wrapping]
poi si ritagliano a piacere .. o cmq ci sono dei laminati plastici o metallici adesivi di vari spessori :nod)un pò come le Impiallacciature delle porte tavoli ecc
poi si fà una dima e via o da plotter taglio.. o a mano :spin)

°maCHo°":31qlwbcn ha detto:
se posso aggiungere un'idea meno softh .. ci sarebbero anche le pellicole adesive, cliccate sul mio bannerino [I'M Wrapping]
poi si ritagliano a piacere .. o cmq ci sono dei laminati plastici o metallici adesivi di vari spessori :nod)un pò come le Impiallacciature delle porte tavoli ecc
poi si fà una dima e via o da plotter taglio.. o a mano :spin)
stavo pensando pure io meglio un adesivo fatto con misure adatte e del colore giusto e secondo me si risolve con poco...
però macho per i colori come potrebbero fare???

beh ci sono tutti i colori si si .. non sarebbe un problema
ma provate a cercare laminati adesivi o cose simili .. quelli con lo spessore e l'adesivo dietro, son belli .. anche cromati .. allu, bronzo ...
un pò difficili da tagliare a mano .. ma farne una 50 fatti tagliare è fattibile ..

PS: auguri Vic e tutti ;)