Federicoroll":d6hya1gp ha detto:
Beh si lo so la Honda come motori è molto molto affidabile....
qui da me ci sono hornet del 2003 che le danno via a pochissimo.. un mare di gente se le toglie via... non so perchè... per passare al nuovo modello?
La Hornet se la tolgono via perchè è una moto molto entry level.
Il motore di quelle annate era molto morto in basso, poi beveva.
La ciclistica è da passeggio, molto facile ed equilibrata ma inadeguata ad un uso più sportivo.
E' la moto che io consiglio sempre a chi vuole iniziare, forse la più facile del lotto.
Ora la Hornet è migliorata tantissimo, bel motore con una bella schiena ai medi, più forte del CBR, ciclistica più raffinata etc.
Io ho la SV nuovo modello; io la sconsiglio a chiunque voglia iniziare come prima moto: medi e bassi sono pieni...anche troppo.
Unito al freno motore pesante crea un effetto on-off che spiazza i meno esperti.
Gli ammortizzatori sono turistici, quindi pessimi, al pari della hornet.
Nella SV si salva il telaio, quindi toccando qua e la puoi tirar fuori qualcosa di buono.
Per bere la i.e. non beve un cavolo, 20 al litro se la usi bene li hai sempre.
E' affidabile almeno quanto la Hornet e quanto tutte le jappo, ovvero molto.
Mi pare di aver capito che in moto ci vai già e potrei quasi consigliartela (anche perchè nuova costa 4.500 e usata 2 pannocchie di granturco).
Se è per uno alle prime armi invece è inadatta.