Pallino moto

gran moto la Tuono, come la RSVmille del resto. Un pò incomprese e svalutatissime nell'usato.

cilindrata a parte è una naked di tutto rispetto. All'Aprilia le moto le sanno fare, ma fortunatamente non le sanno vendere (..disse l'AD di BMW motorrad).
Infatti di seconda mano trovi degli ottimi affari. Credo che una tuono la si porti a casa con 5000€.

Tornando al discorso 600, sai le 600 son quelle...devi solo un pò guardarti attorno, ma soprattutto le devi provare perchè tra 2 e 4 cilindri c'è un abisso...lì è questione di feeling.

...oppure i 3 della Triumph Street Triple 675..gran motore!
 
Federicoroll":d6hya1gp ha detto:
Beh si lo so la Honda come motori è molto molto affidabile....

qui da me ci sono hornet del 2003 che le danno via a pochissimo.. un mare di gente se le toglie via... non so perchè... per passare al nuovo modello?

La Hornet se la tolgono via perchè è una moto molto entry level.
Il motore di quelle annate era molto morto in basso, poi beveva.
La ciclistica è da passeggio, molto facile ed equilibrata ma inadeguata ad un uso più sportivo.

E' la moto che io consiglio sempre a chi vuole iniziare, forse la più facile del lotto.

Ora la Hornet è migliorata tantissimo, bel motore con una bella schiena ai medi, più forte del CBR, ciclistica più raffinata etc.

Io ho la SV nuovo modello; io la sconsiglio a chiunque voglia iniziare come prima moto: medi e bassi sono pieni...anche troppo.
Unito al freno motore pesante crea un effetto on-off che spiazza i meno esperti.
Gli ammortizzatori sono turistici, quindi pessimi, al pari della hornet.
Nella SV si salva il telaio, quindi toccando qua e la puoi tirar fuori qualcosa di buono.
Per bere la i.e. non beve un cavolo, 20 al litro se la usi bene li hai sempre.
E' affidabile almeno quanto la Hornet e quanto tutte le jappo, ovvero molto.

Mi pare di aver capito che in moto ci vai già e potrei quasi consigliartela (anche perchè nuova costa 4.500 e usata 2 pannocchie di granturco).
Se è per uno alle prime armi invece è inadatta.
 
Federicoroll":2zummloz ha detto:
però assicurazione e bollo... sono sempre più elevati rispetto ad un 600...

Falso.

I cavalli dichiarati sono praticamente gli stessi di un 599 odierno, ed il valore di listino di una tuono usata non è alto e si svaluta in fretta.

Cmq di moto ce ne sono tante...

però prima dovresti scegliere la tipologia.

E' difficile consigliare una moto quando la scelta varia da un' R6 ad un hornet.
 
Federicoroll":3kt2kfju ha detto:
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fin adesso... :)

il problema per cui spazio da un modello ad un altro è che tutto dipende dalle strade e dal probabile utilizzo..

Adoro le carenate super sportive, però ripiego sulle naked

Bè, qualche naked buona c'è...

Superduke, Tuono R factory, brutale...
 
..mah guarda che non è un ripiego scegliere una naked e ti spiego il perchè.

Se non sei un smanettone di quelli che non scendono dalla moto nemmeno per fare la pipì, la moto te la godi quando ti ci trovi e sei felice di usarla.

La mia prima "sportiva" è stata la CBR 600, lo dico tra virgolette perchè non era un asso tra le concorrenti jappo ma manteneva un filo di turisticità.

Purtroppo per me la moto è sensasione e praticità prima di prestazioni e velocità. Infatti l'ho tenuta 1 anno perchè era una moto poco maneggevole (nell'assoluto), con poco sterzo (come giusto che abbia una sportiva) e scomoda per la presenza cmq dei semimanubri.

Un pò vedendo la tua situazione vedo me stesso, solo che io ci ho voluto provare. Belle senza dubbio sono le supersportive, ma solo al pensiero di farmi un giro mi passa la voglia. Sono moto che devi buttarle per farle girare, non sei tu a girare il manubrio...insomma..mi dava la sensazione esserne schiavo e d inon dominarla....bah, sarà stata una sensazione :ka)

sta il fatto che ora ho una moto che non mi fa impazzire esteticamente, ma ogni volta che co sono sopra soddisfa pienamente le mie esigenze e quando scendo ho il sorriso stampato in faccia (e non sicuramente per la velocità).
 
SS 65 is my home":152gl9uf ha detto:
Federicoroll":152gl9uf ha detto:
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto fin adesso... :)

il problema per cui spazio da un modello ad un altro è che tutto dipende dalle strade e dal probabile utilizzo..

Adoro le carenate super sportive, però ripiego sulle naked

Bè, qualche naked buona c'è...

Superduke, Tuono R factory, brutale...

...ma...ma...ma sono tutte oltre 600!! :rotolo)
 
SS 65 is my home":2my2t7vm ha detto:
Railman":2my2t7vm ha detto:
Belle senza dubbio sono le supersportive, ma solo al pensiero di farmi un giro mi passa la voglia

Questo week end ho fatto 1287 km...

E con la sportiva più scomoda degli ultimi 10 anni... :p
ma tu sei un motociclista masochista..e dunque non fai testo :culo)
 
Railman":2o4zf4xo ha detto:
SS 65 is my home":2o4zf4xo ha detto:
Railman":2o4zf4xo ha detto:
Belle senza dubbio sono le supersportive, ma solo al pensiero di farmi un giro mi passa la voglia

Questo week end ho fatto 1287 km...

E con la sportiva più scomoda degli ultimi 10 anni... :p
ma tu sei un motociclista masochista..e dunque non fai testo :culo)

Hai presente A TE di Jovanotti, quando dice "...a te che rendi la fatica un immenso piacere..."
 
Railman":856ccl9f ha detto:
..mah guarda che non è un ripiego scegliere una naked e ti spiego il perchè.

Se non sei un smanettone di quelli che non scendono dalla moto nemmeno per fare la pipì, la moto te la godi quando ti ci trovi e sei felice di usarla.

La mia prima "sportiva" è stata la CBR 600, lo dico tra virgolette perchè non era un asso tra le concorrenti jappo ma manteneva un filo di turisticità.

Purtroppo per me la moto è sensasione e praticità prima di prestazioni e velocità. Infatti l'ho tenuta 1 anno perchè era una moto poco maneggevole (nell'assoluto), con poco sterzo (come giusto che abbia una sportiva) e scomoda per la presenza cmq dei semimanubri.

Un pò vedendo la tua situazione vedo me stesso, solo che io ci ho voluto provare. Belle senza dubbio sono le supersportive, ma solo al pensiero di farmi un giro mi passa la voglia. Sono moto che devi buttarle per farle girare, non sei tu a girare il manubrio...insomma..mi dava la sensazione esserne schiavo e d inon dominarla....bah, sarà stata una sensazione :ka)

sta il fatto che ora ho una moto che non mi fa impazzire esteticamente, ma ogni volta che co sono sopra soddisfa pienamente le mie esigenze e quando scendo ho il sorriso stampato in faccia (e non sicuramente per la velocità).

Che moto avevi e quale hai adesso?
 
intaccator":3u6opcrq ha detto:
Che moto avevi e quale hai adesso?
avevo il CBR 600F.

quella che ho adesso non te lo dico sennò i motociclisti veri mi prendono per il culo una settimana...ti dico solo che lo presa per non ripiegare su uno scooter, ma sono soddisfatissimo.

cmq se cerchi sul forum l'ho scritto più volte :shrug03)
 
io ho appena acquistato una FZ6 S2, mi piace un sacco e mi ci trovo benissimo

ma mi piace anche molto lo Z750 rigorosamente nero
 
Railman":1ej4e3ia ha detto:
intaccator":1ej4e3ia ha detto:
Che moto avevi e quale hai adesso?
avevo il CBR 600F.

quella che ho adesso non te lo dico sennò i motociclisti veri mi prendono per il culo una settimana...ti dico solo che lo presa per non ripiegare su uno scooter, ma sono soddisfatissimo.

cmq se cerchi sul forum l'ho scritto più volte :shrug03)

Peggio della Kimko chopper 250 con i copricilindri in plastica non penso ci sia...dai dicci!
 
Top