Pallino moto

Federicoroll

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi, premetto che giro in pista con auto e moto ( non mie di solito) adesso, forse dato il clima estivo, m'e' venuto il pallino della Moto....

Non esprimo le mie preferenze, vorrei che mi scriveste qualche modello sulla base delle mie indicazioni, vediamo se avete in mente qualcosa di simile alle mie prospettive...

Una moto sportiva, 600 cilindrata, affidabile come motore, erogazione generosa ma gestibile, linea slanciata ma non goffa all'anteriore,
leggera....(possibilità di valutare un usato con pochi chilometri)
approposito , non vorrei spenderci più di 7,000 euro

avanti con la lista!

1)
2)
3)
4)

Non nascondo che mi piace anche la Triumph street triple.... è un bel mix...
Mi piace un botto anche la Mv brutale... ma costano una cifrona..

Le supersportive mi tentano davvero tanto, ma ho la paura di dover guidare sempre con marce basse e velocità da nonni, dato che abito in un paese dove c'e' una statale piena di paesini tutti sul mare... Ho la paura di non poter fare mai un bell'allungo ( per quello c'e' l'autostrada)...

Sto forse optando per qualcosa di sportiveggiante meno estrema.....

le quattro moto che ha elencato l'amico, mi piacciono tutte, ognuna ha una suo difettuccio, ma alla fine sono tutte ottime moto.. forse pecca un po' troppo il cambio dela r6, impuntoso e rumoroso, però sono tutte ottime moto..

Insomma dalla sportiva alla stradale? il cuore mi dice Sportiva, la razionalità mi dice che ci dovrò camminare in seconda... quindi meglio una stradale... ho sempre detestato la hornet... ma qui da me è una delle poche scelte.. in rapporto qualita' prezzo...

A quel prezzo una sportiva è usata, direi Gsx-r 600.

Altrimenti se ti butti sul nuovo (ce ne sono poche in giro): Daytona! :asd)

io sto sono abbastanza deciso di prendere APRILIA SXV450 supermotard secondo me per le tue esigenze (paesini qua e la velocita...) il compromesso migliore perchè è un divertimento assicuato ed ha una linea fantastica

Aprilia_SXV_st7pz.jpg

..mi sembri ancora un tantino indeciso sul tipo di moto.

tra le sportive posso consigliarti la CBR 600, sportiva, affidabile e non estrema. E' una moto alla quale basta veramente aggiungerci solo la benzina (parlo per esperienza).

Se passiamo alle naked invece...beh intanto devi pensare un pò a quanti cilindri ti servono. Per conto mio in una zona dove le velocità non sono permesse un 2 cilindri basta e avanza. che poi sia 600 o poco più cambia solo il calcio nel sedere che vuoi.

Alla cifra di 7000€ ti dovresti portare a casa (nuova..) la Aprilia 750 Shiver. una moto bidcilindrica con un telaio da invidia e una linea futurista e con molti contenuti innovativi tra cui l'acceleratore elettronico. Dal vivo è ancora più bella che in foto e ha un sound pazzesco!

ApriliaShiver2.jpg

Per un prezzo vicino ai 7000 potresti trovare una naked magnifica come la Benelli TNT 1130...3 cilindri, molto cattiva in tutti i sensi. è una moto abbastanza rara e di solito chi la compra la tiene da vero amatore quindi con pochissimi chilomentri.

benelli_tnt1130.jpg

Per carità la Shiver lasciala stare, è piena di problemi di elettronica!!

Ma vuoi una naked o una carenata?

Come linea mi piacciono tantissimo sia le carenate che le naked, anche se le carenate le vedo molto come moto sportive, come moto da corsa.. Nel senso che se voglio fare un giretto con la fidanzata, su una carenata, cavolo la vedo dura.. Invece una naked è un buon compromesso tra prestazioni e una buona comodità..

Anche se naturalmente per me una naked è pur sempre un ripiego.... Il Cbr mi attrae e mi piace tantissimo, il problema è sempre quello : non posso sfruttarlo mai, marce basse, si cammina piano e ci si sta abbastanza scomodi....

Scomodo ci sto volentieri se almeno posso andare allegro come velocità... se devo camminare a 50 e rompermi i polsi tra dossi artificiali e traffico non sgattaiolabile mi rompo!

Allora è un'altra cosa!!
Da come avevi avevi impostato il discorso sembrava che volessi andarci solo in pista!!

7000€ di budget.......vediamo un pò......

Sei vuoi fare le curve senza toccare la ciclistica ma accontentarti di un'estetica così così prendi un Monster S4R (adesso i ducatisti mi uccideranno).
Altrimenti se vuoi fare le curve un pò meno bene ma avere una moto che non ti fa dormire la notte per quanto è bella......prendi una Z750 K7......come ho fatto io!!! :asd) :elio)

pyro":2hdxzst5 ha detto:
Railman":2hdxzst5 ha detto:
..a casa è appena arrivata una Z1000 :D ..la devo ancora provare :?:

Tacci de pippo!!!!!!! :?:

Anno e colore?
E' un 2003, nera. La versione con la sella e le razze dei cerchi rosse. Non è mia ma di mio fratello...io ho un trattore monocilindrico, che mi basta e avanza

mi dispice che non ti piace la hornet altrimenti ti avrei consigliato quella. alla fine soddisfa tutti i tuoi requisiti. L'ultima versione Poi sta anche sotto il tuo budget, inoltre è molto personalizzabile e fidati che con delle freccette, un codino snello, 2 specchietti piccoli e un bello scarico fa veramente un figurone..

il problema è che qui da me hanno quasi tutti la hornet... qualcuno la yamaha naked , alcuni hanno la suzuki Sv ..

Mio cugino che fa il collaudatore di pneumatici per conto di Pirelli, mi dice sempre che la Sv è superiore alla Hornet....... ma a me la Sv non piace proprio!!!!!!! meglio la hornet come stile!!!

..è proprio perchè ce l'hanno tutti la moto è un successo..fidati non cercare rogne con modelli di nicchia.

una larga diffusione significa molti ricambi, rete capillare, facilità di rivendita....e molti accessori.

..poi cmq sta a te farla diventare unica.