Pago la rata finale e tengo la 2.0 (magari mettendo il GPL) o cambio e prendo un Diesel?

tylerdgl

Nuovo Alfista
30 Marzo 2006
33
0
6
Milano
Ciao a tutti. Vorrei sentire un po di pareri di appasionati come me su ciò che mi dovrò trovare ad affrontare a Settembre. Ho acquistato nel 2003 la mia 147 nera metallizzata distinctive con cerchi da 17" super sport interni in pelle rossa 2.0TS e a settembre di quest'anno dovrò pagare la maxi rata AAARGH!! Ora sono in dubbio se pagare la maxi rata finale e tenere la mia piccina (che beve come un'assatanata) o darla dentro x una nasona diesel. Il problema è che da quando l'ho acquistata io gli allestimenti son cambiati parecchio e ora mi girano un po le palle a vedere che sulla distinctive non ci sono più di serie i sedili in pelle (hano anche tolto le luci di cortesia dalle alette parasole!!) e per prendere una macchina dello stesso livello di allestimento pagherei di più. A sto punto valutavo anche l'ipotesi di installare un impianto GPL sulla mia ma ho poche info a riguardo (per esempio affidabilità e prestazioni). Che mi consigliate di fare? Per l'ipotesi di cambiarla sono indeciso sulla motorizzazione 120 o 150cv, l'alfatex mi può andar bene ma non transigo sui cerchi da 17 e sul clima automatico..
 
Beh, così su due piedi direi che la tua versione è meglio senza dubbio della nuova distinctive (che tra l'altro sto ordinando per me con motore da 120cv diesel)...
Certo che va detto che il 2.0 ts non ha molto mercato nell'usato, proprio perchè beve tanto...quindi potresti (economicamente parlando) sfruttare il valore garantito + sconti vari + corruzzione venditore per passare ad un dieselc che ha + valore residuo e che consuma meno...magari rifacendo un finanziamento come quello che hai ora, in modo da arrivare tra 2 - 3 anni con lo stesso problema e passare alla futura 149 :OK) :OK) :OK)
Vedi te, se non ti interessa molto il discorso di dover rivendere il mezzo e lo terresti comunque fino a "morte naturale" dello stesso, allora meglio il gpl e ci fai tutti gli anni che puoi, ma se saldi per poi rivenderla magari tra un anno o giù di li :nono) :nono) :nono) non ti converrebbe...
 
Io non te lo consiglio, con la differenza che devi dare sul nuovo puoi metterci benzina (seppur cara) per almeno 4 anni, per non parlare che poi hai la stessa macchina solo nuova...
..so che fa male fare il pieno ma....non ti conviene passare al diesel pensando di risparmiare...se poi è uno sfizio allora.... :D

...valuta magari metterci il GPL
 
A questo punto anche io metteri il GPL, nonostante io sia contrario ad installare questi impianti... mantieni la tua nasona con il tuo bel twin spark e con i tutti gli accessori... spendi meno ed hai una macchina superiore, secondo me (che ho il diesel 120cv)
 
in che senso?.. dipende anche dal kilometraggio bla bla bla... però un 2.0TS è peggio di un mutuo se la macchina la usi...
 
devil":1e8hm3pw ha detto:
in che senso?.. dipende anche dal kilometraggio bla bla bla... però un 2.0TS è peggio di un mutuo se la macchina la usi...
si lo so benissimo, io ho un 2.0 ts rimappato! se però mette il gpl mantiene tutte le qualità del benzina senza svenarsi dal benzinaio...
 
io terrei il 2.0 TS.....col gpl hai costi di gestione uguali (se non migliori) rispetto al diesel....e sicuramente anche a livello economico l'operazione costa meno!
Anche riguardo la rivendibilità....una macchina a gpl al giorno d'oggi la vendi ad occhi chiusi....
 
mala":2vxtfe1h ha detto:
io terrei il 2.0 TS.....col gpl hai costi di gestione uguali (se non migliori) rispetto al diesel....e sicuramente anche a livello economico l'operazione costa meno!
Anche riguardo la rivendibilità....una macchina a gpl al giorno d'oggi la vendi ad occhi chiusi....

Quoto!
Beh pur non avendo il benzina posso dirti che un paio di miei amici con la tua stessa motorizzazione tua hanno scelto dopo 3-4 anni di nasona di installare il GPL :nod)
E ti dirò di + ... ha un'ottima resa!!! No pensavo... è un buon compromesso.

Penso sia più logico optare per questa ipotesi non trovi? :OK)

:nuovi010)
 
Per me il GPL è la scelta migliore...sempre che voglia poi tenere la macchina per qualche annetto ancora...se lo monti e poi tra un anno la rivendi comunque, ci smeni a mio parere rispetto alla valutazione con maxirata...Se la tieni, vai di GPL tutta la vita...
 
tienila così com'è per un paio d'anni e poi la dai dentro per la 149!

cmq sul discorso consumi, con una percorrenza di 20.000km l'anno il diesel (pari cilindrata e categoria) ti permette di risparmiare 900€ c.ca (includendo le spese di Assicurazione, Bollo, Carburante, Manutenzione).

Se quest'anno s'arriva al pareggio costo benzina/diesel, il risparmio scenderà a 800€. Val la pena??? La 147 già ce l'hai, è full optionals, non ti caricare di altra svalutazione!!!!!
:OK)

Al max facci il GPL, dimezzi il costo del carburante e hai un risparmio sulla tua attuale situazione di quasi 1400€, ovvero risparmi più che se avessi il diesel e recuperi il costo dell'impianto in un anno (con 20.000km di percorrenza), oltre che aumentare il valore del tuo usato!

In tutto ciò resti con un 2000benzina che fa mangiare la polvere a tanti... :crepap)
 
ma sei matto??quale diesel lascia perdere metti un bel gpl se proprio ti svena tanto perchè fai parecchi chilometri e via!!!che cavolo avessi io il 2.0 benza se potessi cambiarla lo metterei al volo però solo con un'impianto gpl altrimenti non lo accendo neanche :asd)
 
Passa al GPL/Metano

Visto i prezzi del Gasolio se potessi
tornare indietro io comprerei la Stilo MW
18 a benzina:
- 140 Cv
- -2500 Euro

con l'impianto a GPL alla fine
avrei un risparmio di 10 lire a Km
ed avrei risparmiato 2500 Euro.

Quindi passa al GPL e se trovi il metano
è ancora meglio poichè costa ancora meno.

/Francesco
 
GPL !!!!!!

ho il tuo stesso motore e sono stracontento :OK)
non tornerei indietro.
In 15000 km e grazie all'incentivo preso ho già quasi ammortizzato l'impianto.
Se vuoi contattami che conosco un' installatore che conosce a menadito il nostro motore :OK)

ciao
 
Top