P Zero nuovo..................?????????????

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
1,096
0
36
Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
......ho letto in giro delle grandi performance del nuovo Pirelli Pzero.....ma che significa che è omologato solo per:

ALFA BRERA

BMW M3

FERRRI 430-599

ASTON MARTIN V8

ETC.....

io sulla mia GT 3.2 non posso montarlo? :eek13)

Qualcuno ha un'idea? :confusbig)

teknomotion":ofhacrry ha detto:
Non mi sembra una grave perdita..ottimi pneumatici ce ne sono anche di altre marche.. :nod)

Infatti,però ho letto su Autocar che sono veramente ottimi e che sono notevolmente migliorati rispetto ai vecchi Pzero che dicono risalgano al 1987?!non lo sapevo...

Comunque io appena potrò passare ai 17" vado di Continental Sportcontact 3...l'unica marca con cui mi sono trovato alla grande... :nod)

soloalfa":2rt16h9x ha detto:
...vecchi Pzero che dicono risalgano al 1987?!

Si, ma con un disegno asimmetrico che ultimamente non si vede nemmeno più in giro, era chiamato PZero System verso la fine degli anni '90. La serie nero, rosso, giallo era molto più recente ed efficace.

dallas140cv":1vk8k6l7 ha detto:
soloalfa":1vk8k6l7 ha detto:

Si, ma con un disegno asimmetrico che ultimamente non si vede nemmeno più in giro, era chiamato PZero System verso la fine degli anni '90. La serie nero, rosso, giallo era molto più recente ed efficace.

Si si infatti anche li c'era scritto che i pzero rosso e nero sono usciti molto dopo...però non me l'aspettavo...significa grande qualità da parte di pirelli se è riuscita a tenere così tanto sul mercato una linea di prodotti come pzero!

dallas140cv":c51pfmga ha detto:
soloalfa":c51pfmga ha detto:

Il PZero originario era assimmetrico. A metà anni '90 venne lanciato il PZero direzionale (con disegno a freccia). Il PZero System consisteva nell'abbinamento di due direzionali all'avantreno e due assimmetrici al retrotreno da montare su vetture ad alte prestazioni con trazione posteriore, anche con misure differenti tra i due assi. Venneno impiegati come pneumatici di primo equipaggiamento anche su Porsche 911 e Ferrari. Poi lo stesso sistema (direzionale all'aventreno e assimmetrico al posteriore) venne impiegato anche su alcune configurazioni di PZero Rosso.

teknomotion":1lfb4vm7 ha detto:
Senza troppo spaccarsi la testa,c'è di molto meglio in giro.. :nod)

Io non sono un esperto o un "maniaco" però mi sono informato; non ho avuto modo di provarle all'atto della presentazione ufficiale e per adesso non sono ancora distribuite se non come primo equipaggiamento (non posseggo macchine che lo montano come primo equipaggiamento).
Pirelli nella fascia top di gamma fa ottimi pneumatici sportivi; Ferrari - Lamborghini penso che siano delle buone referenze.
Penso che sia difficile, quindi, dare un parere.

teknomotion":3rmjlpkg ha detto:
Su che auto le hai provate?

cover.jpg

Io ho provato le vekkie sia nelal versione "nero" ke "rosso" e facevano pietà sia come tenuta di strada, intesa come precisione di guida, rigidezza spalla, tenuta della traiettoria e comunicazione....
Come consumi ankora peggio...... ovalizzate subito, consumo irregolare...

Per me le nuove non possono essere ke migliori.....
ma sinceramente dopo i soldi spesi con pirelli non voglio + avere "rapporti stradali" :nod)

alk147":1fx2cl2k ha detto:
teknomotion":1fx2cl2k ha detto:

Ma le precedenti non erano le migliori al mondo?
Se lo hanno detto anche di queste andiamo bene.. :nod) attendiamo qualcuno che faccia da cavia,io mi faccio da parte.. :OK)

teknomotion":3ngl3797 ha detto:
alk147":3ngl3797 ha detto:
teknomotion":3ngl3797 ha detto:

Se lo hanno detto anche di queste andiamo bene.. :nod) attendiamo qualcuno che faccia da cavia,io mi faccio da parte.. :OK)

Per i 17" serve il nullaosta o la GTA,per i 18" non c'è la misura e per i 16" ci sono solo runflat...aspetteremo allora... :asd)

@klaus:io sarei intenzionato appena passo ai 17" però dovrei chiedere il nullaosta...altrimenti la scelta sarebbe sui Continental SC3

teknomotion":1zfx0c0f ha detto:
alk147":1zfx0c0f ha detto:
teknomotion":1zfx0c0f ha detto:

Mi pare una base molto solida per il ragionamento che ne consegue, e soprattutto per la certezza dell'affermazione.

Ho sentito elogiare almeno altre 5-6 gomme come le migliori in assoluto, e dal momento che è semplicemente impossibile che possa essere vero che tutte lo siano, devo dare per scontato che tutte quante facciano schifo.

Per fare un parallelo, se la 156 era un'auto diventata sotto certi aspetti il punto di vista della categoria, la 159 che l'ha sostituita può solo averla migliorata.
Oppure, siccome la 155 ha lasciato l'amaro in bocca per le poche cose positive che aveva, sicuramente la 156 è stata un'insuccesso.