Oz 18 pollici con viti flottanti, cosa ne pensate?

Aquila

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
22
0
1
Ciao, mi sono informato per montare sul gt i cerchi oz ultraleggera 8x18, 5x98, mi hanno risposto che sono disponibili solo in 5x100, e vengono forniti con un set di viti flottanti, per adattarli al 5x98. Voi cosa ne pensate, la cosa mi rende un po perplesso.. :?:

Aquila":2b8ch698 ha detto:
Ciao, mi sono informato per montare sul gt i cerchi oz ultraleggera 8x18, 5x98, mi hanno risposto che sono disponibili solo in 5x100, e vengono forniti con un set di viti flottanti, per adattarli al 5x98. Voi cosa ne pensate, la cosa mi rende un po perplesso.. :?:
strano, sul sito OZ danno come disponibile la misura 5x98 senza adattamenti

Nessun problema, moltissimi cerchi vengono prodotti solo in misura 5x100 (x VW-Audi ecc) e poi adattati ai 5x98 tramite viti autocentranti: praticamente in queste viti la parte conica che va sul cerchio è in grado di disassarsi rispetto all'asse della filettatura, e in questo modo si recupera questa differenza minima; è più facile da vedere che da spiegare.

io monto cerchi con bulloni autocentranti e non ho mai avuto problemi,vai tranquillissimo............................ :OK)

147jet":3ukz0jxf ha detto:
Mav76":3ukz0jxf ha detto:
casellante":3ukz0jxf ha detto:
io monto cerchi con bulloni autocentranti e non ho mai avuto problemi,vai tranquillissimo............................ :OK)

idem. :nod)

Idem io
Dai allora una volta per tutte qualcuno di voi posti una foto di sti benedetti bulloni... visto che in rete non se ne trovano e ogni volta ci va mezza pagina a spiegare cosa sono!! :asd)

Eccola..magari domani con la luce ne posso fare altre, sul metallo il flash fa riflettere la sua sua stessa luce

img0740lu3.jpg

Non ci avevo fatto caso, era troppo defilata la tua, fra un po la dovevi lasciare vicino al gabbiotto con la guardia :D

GabryPontePowerMix":35851dlg ha detto:
io comprerei un cerchio adatto alle mie dimensioni :elio)

:sedia)

no davvero ne comprerei uno che ci stia perfettamente.

Guarda ke i 5x98 a momenti non li venderà più nessuno, perchè tutti faranno 5x100 adattabili a 5x98 con, appunto, le viti autocentranti.

Oz, GMP, Meccanica Brembana e praticamente tutti i 18 pollici sono 5x100... e sono solo alcuni cerchi che mi vengono adesso subito in mente...

quoto, per i 5x100 non ci sono problemi. Io però ha i 18" 5x98 perchè erano disponibili :D . Ricordo che anche i 5x98 poi possono essere montati su mozzi 5x100 ....sempre con i bulloni autocentranti (sono della Bimec)