[OT] Installazione su Mazda. Vi piace?

Thommino

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2004
43
0
6
Ho modificato il sistema di navigazione di serie della mia Mazda aggiungendo:
Switch Video + Tv Tuner incorporato
Telecamera Infrarossi frontale
Xbox per Vedere Divx
Parrot ck-3000 Bluetooth
Lettore Mp3 portatile

Ecco la guida alla mia installazione:
http://www.thommino.com/images/Mazda%20 ... _Mazda.pdf

Purtroppo il video della Xbox non si vede proprio benissimo ( http://www.thommino.com/videomazdarx8.htm ) forse è colpa del converter o forse del monitor. Chi lo sa?
Ogni consiglio è ben accetto
 
Bravissimo. Davvero complimenti :OK) :OK) :OK)
Una gran bella insatllazione. :bravo) :bravo) :handclap) :handclap)

Comunque hai una macchina straordinaria, eccezionale, meravigliosa (mi fermo qui con gli aggettivi altrimenti non finirei più). Se passo dalle tue parti devi OBBLIGATORIAMENTE farmi fare un giro (guido io) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :fluffle) :fluffle)
 
Grazie, per tutti i complimenti! MA la domanda era solo riferita alla Installazione! Peccato solo avere il segnale della Xbox un po' sporco. Sarà forse colpa del Video Composito (col cavo RGB la qualità video della Xbox dovrebbe migliorare ma non so se riesco a collegarlo). Se avete altre idee basta fare un fischio!
 
Mi è stato consigliato di sostutuire i relè con il seguente componente ( TEA5114A ) che dovrebbe migliorare la qualità del trasferimento RGB. Non sono pero' superpratico di elettronica ho quindi bisogno di un vostro aiutino. Cosa ci attacco a tutti questi pin?
TEA5114A.jpg

Vediamo di elencare quelli chiari
1)Rosso input del dispositivo uno
2) Terra (collegato ad una parte metallica della macchina) oppure è il - della alimentazione?
3) Rosso input del dispositivo due
4) Verde input del dispositivo 1
5) Verde input del dispositivo 2
6) Blu input del dispositivo 1
7) Blu input del dispositivo 2
8) ? Che cosa è Fb1 input? Forse la syncronizzazione del primo dispositivo?
9) ?
10) ?
11) Blu uscita
12) ?
13) Verde uscita
14) alimentazione polo positivo
15) ?
16) Rosso in uscita

Una domanda. Come faccio a fare la commutazione? Posso alimentare il circuito a 12v proveniente dall'accendisigari? Immagino che quando il circuito riceve i 12v dai fili collegati all'accendisigari questo commuti da un ingresso all'altro. Giusto?
Grazie
 
Basterebbe solo sapere cosa collegare in quei punti. Non credo che serva altro, oppure si?
Grazie di tutto.
Ciao
 
Ah servono altri componenti,...comincio a temere che il tutto risulterà più complesso di quello che credevo. Scusa perchè non posso collegare direttamente i fili al chip?
Comunque va bene aspetto una tua più approfondita guida. Grazie

Ps: La telecamera mi serve per far andare il lettore MP3. Infatti lo switch mi passava una fonte Audio solamente se riceveva anche una fonte Video.
 
ottimo lavoro!
complimenti :OK)

solo una cosa.... quel lettore portatile è vero che nn legge gli mp3?
se si mi da un po' di fregatura...
tu l'hai acquistato principalmente per i divx?
 
Non ho preso il lettore portatile, ma la Xbox che lege così anche i Divx.
Il lettore portatile mi pare che sul sito desse la lettura anche degli mp3. Ma controlla per sicurezza!
 
Thommino":2ubphnfb ha detto:
Ps: La telecamera mi serve per far andare il lettore MP3. Infatti lo switch mi passava una fonte Audio solamente se riceveva anche una fonte Video.

aaahhh...pensavo che servisse per vedere eventuali ostacoli sullo schermo in caso si alzasse la nebbia...
 
Ecco lo schema che mi ha mandato Bruno
Schema2SelettoreRGB.jpg


Non capendo molto di Elettronica credo che i componenti da comprare siano:
Lista della Spesa:
1) Un chip TEA5114A
2) Zoccolo per il chip TEA5114A
3) Basetta Millefori
4) Un selettorre Acceso Spento a levetta
5) 2 Diodi 1N4007
6) 12 Resistenze da 47 Ohm e da ¼ di Watt
7) 1 resistenza da 4.7 Ohm e da ¼ di Watt
8) 1 resistenza da 10 KOhm e da ¼ di Watt
9) 3 Resistenze da 330 Ohm e da ¼ di Watt
10) 1 relè che switcha a 12v
11) 10 condensatori poliestere da 100nF
12) 1 condensatore elettrolitico da 10uF/16V

Speriamo che l'informazione sia completa perchè se il venditore mi chiede altre caratteristiche non so che rispondergli!
 
Top