Oscuramento vetri fai da te

Eric Draven

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
6,479
0
36
45
Belgrado
Come da titolo, ho intenzione di oscurare tutti i vetri della 147, però per grossi motivi di budget devo armarmi di tanta pazienza e farmeli da solo.

Che marca mi consigliate per la pellicola?

Avete suggerimenti sull'applicazione?

Lo so che non sono regolari sugli anteriori (pensavo per gli anteriori a qualcosa di meno scuro), mi sapete consigliare anche le gradazioni?

Si accettano foto consigli, tutto insomma!

purtroppo nn saprei aiutarti anke se ank io ci avevo pensato a farmeli da soli..

il problema è ke poi per quelli dietro dove lo trovi chi ti da il certificato di omologazione?

Zeros":epkacem9 ha detto:
purtroppo nn saprei aiutarti anke se ank io ci avevo pensato a farmeli da soli..

il problema è ke poi per quelli dietro dove lo trovi chi ti da il certificato di omologazione?

nessuno te li certifica se te li sei fatti da solo...

Io tutti quelli che ho visto fatti da soli sono venuti TUTTI male, non basta la pazienza ma serve saperli fare...

Altrimenti rischi di spendere più soldi in pellicole che in altro..

Da quel poco di esperienza che ho nel mettere le pellicole posso solo darti alcuni consigli:
Innanzitutto se puoi/vuoi smonta i vetri
Primo step pulire il vetro benissimo sia esternamente che internamente.
Poi bagna il vetro dalla parte esterna con uno spruzzino(abbonda pure con l'acqua)e applichi la pellicola (sempre sul vetro dalla parte esterna),
poi spruzza ancora dell'acqua sopra la pellicola(serve per lavorare meglio la pellicola e non rigarla) e con la spatolina fai aderire la pellicola perfettamente senza lasciare bolle d'acqua(consiglio, parti sempre dal centro verso l'esterno).
Quando la pellicola sara' perfettamente applicata sul vetro, prendi un pennarello indelebile e traccia il perimetro,possibilmente con qualche cm in piu' della pellicola sul vetro, dopo aver fatto cio', togli la pellicola e la metti nella parte interna del vetro, seguendo la stessa procedura, cie acqua prima e dopo e poi spatolare.Ricordati se pigli una pellicola con un lato adesivo, fai in modo che poi quel lato venga applicato nella parte interna del vetro...
Spero di averti tolto qualche dubbio, per altre delucidazioni, a tua disposizione. :OK)

Rossocorsa":1wxij3xl ha detto:
Zeros":1wxij3xl ha detto:

appunto poi se ti ferma la pula uno pignolo che gli racconti?

Eric,
posso solo consigliarti di aspettare tempi migliori e farli fare. Io una volta ho fatto i posteriori da solo e il tempo se ne va che è una bellezza e il lavoro non viene perfetto ma cmq accettabile. Se non hai una tecnica e degli strumenti adatti rischi di fare bolle e righe sulla pellicola.

Railman":3lzf971r ha detto:
Eric,
posso solo consigliarti di aspettare tempi migliori e farli fare. Io una volta ho fatto i posteriori da solo e il tempo se ne va che è una bellezza e il lavoro non viene perfetto ma cmq accettabile. Se non hai una tecnica e degli strumenti adatti rischi di fare bolle e righe sulla pellicola.

quoto meglio aspettare ma avere un bel lavoro fatto bene

PaoloJTD":b1edj2ng ha detto:
Io tutti quelli che ho visto fatti da soli sono venuti TUTTI male, non basta la pazienza ma serve saperli fare...

Altrimenti rischi di spendere più soldi in pellicole che in altro..

Quoto!! :OK)

Grazie a tutti ragazzi!

@Railman
Lo so, aspetterei tempi migliori, ma patisco da matti il caldo e speravo prima dell'estate di fare il lavoro (patisco il caldo e infatti l'ho presa nera con gli interni neri :asd) )

@Brian: Grazie mille! :OK) Ma tu l'hai fatto? Ti è venuto bene?

Zeros":21audane ha detto:
Rossocorsa":21audane ha detto:
Zeros":21audane ha detto:

nulla xche ti toglie il certificato di circolazione e via di arance x la tua :147) :eek:o) senza appello o meglio riandare alla motorizzazione.. :)

squalettoge":n8qsizr4 ha detto:
Zeros":n8qsizr4 ha detto:
Rossocorsa":n8qsizr4 ha detto:
Zeros":n8qsizr4 ha detto:

nulla xche ti toglie il certificato di circolazione e via di arance x la tua :147) :eek:o) senza appello o meglio riandare alla motorizzazione.. :)

se vuoi comprare una cassa di arance... facciamo un camion... servono per tanti qui dentro...

:asd) :asd)

lelesch81":1r9n6sue ha detto:
se vuoi comprare una cassa di arance... facciamo un camion... servono per tanti qui dentro...

:asd)

A proposito, ma te non hai una pescheria? :asd)

A parte gli scherzi, la vedi una cosa fattibile?

Al massimo quando passo davanti ad una pattuglia tiro giù i finestrini :asd)

Eric Draven":dubqtss1 ha detto:
lelesch81":dubqtss1 ha detto:

:asd)

A proposito, ma te non hai una pescheria? :asd)

A parte gli scherzi, la vedi una cosa fattibile?

Al massimo quando passo davanti ad una pattuglia tiro giù i finestrini :asd)

esatto... ma anche una gelateria e la nonna un negozio di frutta e verdura...

:culo) :culo)

damicochris":1rv0qmf3 ha detto:
Io non lo farei è difficile non far venire le bolle :OK)

Dici? Ma conosci qualcuno che ci è riuscito (giusto per avere una micro speranza)!

Comunque meno male siamo tornati in topic! :OK)

Io ci provai una volta sulla uno turbo di un mio amico ma dopo un attimo lasciammo perdere...
Poi questo mio amico cambio macchina prendendo una saxo e un suo vicino di casa avendo la manualità glieli fece...
Diciamo ke son venuti discretamente bene... con qualche bolla :OK)