ormai son pronto al peggio.....

Direi che per il prezzo che hai spuntato, val bene la pena provare un'alfa.
Io non la ho ancora, arriverà, ma non vedo l'ora.
Sono entrato in questo forum quando avevo già deciso che la mia auto sarebbe stata la 147, anche se indeciso su allestimento e colore.
Ne ho viste tante, ma nessuna mi è piaciuta come la 147.
Sii fiducioso, l'attesa avrà presto fine! :OK)
 
Non fasciarti la testa prima di rompertela...
Magari la 147 che stai per comprare sarà una delle migliori assemblate a pomigliano, o forse no, ma sono del parere, che ti possono preoccupare i broblemi scritti qua sul forum, ma non è detto che te li debba avere,....
Dipende dalla macchina, dagli operai di turno a pomigliano e da molte altre varianti, anche se ti dico che io sono un soddisfattissimo possessore di una 147, e che per degli scricchiolii vari, non cambio il giudizio di tutta l'auto...
Poi la scelta sta a te...
Ciao ciao
 
il 1.6 105 cv per me come affidabilità è il migliore! niente problemi cn variatore di fase, frizione... l unica potrebbero essere un po di scricchioliii ma niente di che chissene...


Per il discorso audi a3, beh che dire qualitativamente è nettamente superiore ad alfa, non discuto del piacere d guida ma la qualità dell assemblaggio interno, della precisione e morbidezza del cambio e della frizione e anche quella del volante sulla 147 nn cè!Poi anche loro sono afflitte dai problemi, quali delicatezza del 2.0 tdi (testate crepate a 50k km), o per esempio il costo maggiore dei ricambi!

Questa è solo una mia opinione, dopo averla provata di persona come guidatore e per molto tempo come passaggero( è del mio migliore amico) posso giudicare direttamente, non come molti che parlano per sentito dire!


posso affermare inoltre che la frizione del jtd è un incognita ad ogni premuta, non è mai uguale quando da problemi(scalino, indurimento), è un problema che esiste da tempo sulla 147 jtd è comune ma non frequente, ci sono molti utenti che hanno il jtd e gli va bene. Continuo dicendo che l indurimento si verifica nel traffico intenso(nel mio caso) a motore caldo (quindi dopo un 30/40 minuti di traffico 1a 2a 3a)sopratutto quando si trattiene la frizione con un po di gas magari in salita, mettendo la seconda marcia si sente che la frizione ha bisogno di piu forza per essere abbassata, inoltre sempre nel mio caso la marcia non entra perfettamente si sente che fatica un pochino(questo è facilmente bypassabile con una doppietta di frizione, quindi dalla prima in folle con la frizione abbassata, si rialza la frizione successivamente si riabbassa e si inserisce la marcia. Con questo metodo la marcia entra pulita, si sente nettamente la differenza. Questo pero è necessario SOLO nel passaggio da 1a a 2a!
 
eraser":27m3jogf ha detto:
Ho acquistato la 147 prevalentemente per un fattore estetico...a scatola chiusa e senza neppure provarla, dando per scontato che ad anni dal lancio e dopo i vari restyling fosse una vettura tutto sommato perfetta.

In questi giorni mi sono letto svariate discussioni in merito ai difetti maggiormente riscontrati dagli iscritti.

Mi riferisco a:

fruscii areodinamici diffusi
problemi cronici su frizione
rumorosità congenita e diffusa (specie in stagioni rigide)
malfunzionamenti imputabili all'elettronica

Onestamente sono parecchio demoralizzato ed ho anche pensato di rinunciare alla caparra (per altro minima) e di rivolgere la mia attenzione altrove

1) non si compra mai una macchina a scatola chiusa
2) anche se l'hai comprata a scatola chiusa ti ha detto bene perchè è una gran macchina, vedrai che te ne innamori! ;)
 
presta":quwo36b6 ha detto:
eraser":quwo36b6 ha detto:
Ho acquistato la 147 prevalentemente per un fattore estetico...a scatola chiusa e senza neppure provarla, dando per scontato che ad anni dal lancio e dopo i vari restyling fosse una vettura tutto sommato perfetta.

In questi giorni mi sono letto svariate discussioni in merito ai difetti maggiormente riscontrati dagli iscritti.

Mi riferisco a:

fruscii areodinamici diffusi
problemi cronici su frizione
rumorosità congenita e diffusa (specie in stagioni rigide)
malfunzionamenti imputabili all'elettronica

Onestamente sono parecchio demoralizzato ed ho anche pensato di rinunciare alla caparra (per altro minima) e di rivolgere la mia attenzione altrove

1) non si compra mai una macchina a scatola chiusa
2) anche se l'hai comprata a scatola chiusa ti ha detto bene perchè è una gran macchina, vedrai che te ne innamori! ;)

p.s. non vuol dire che non abbia difetti, specie l'assemblaggio è pessimo. ma si fa perdonare abbondantemente con le sue caratteristiche e la sua piacevolezza di guida... è la migliore nel suo settore!
 
ilplay":3vcbausi ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)
 
Gta v6 24v":2438af27 ha detto:
ilplay":2438af27 ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)

l'a3 ho avuto la 'gioia' di guidarla io... ho guidato il 1.9 105cv. al di la del fatto che è un polmone, ha una tenuta di strada pessima! :KO)
 
All'inizio lo pensavo pure io ma poi renditi conto che il 99% di chi scrive nel forum lo per elencare difetti e trovare consigli-soluzioni ai problemi e pochi aprono post per dire HO LA 147 DA 1 ANNO E MAI AVUTO PROBLEMI...

Ti dirò, ritirata sabato 500km già fatti senza rumorini o rogne o fruscii nemmeno a 150 all'ora quindi GODITELA che è un'auto fantastica a questo prezzo!!! :OK)
 
Cyboraf":1idc1leu ha detto:
eraser":1idc1leu ha detto:
ma abbinare confort e linea troppo difficile?

Ho letto che buona parte dei guai sono risolvibili in assistenza e questo un po' mi solleva, tuttavia non vorrei fare la spola settimanalmente dal concessionario.....

Mi è venuto un altro dubbio: o qui dentro siete tutti maledettamenti pistini, per cui un rumorino da poco diventa un frastuono assordante, oppure è lo smonta rimonta continuo che alla lunga crea questi problemi

un po pistini si lo siamo...
mediamente siamo appassionati di auto
Ti diro' di piu'.. la 147 ha un' anima, cioè ti emoziona, ti fa girar le xx .. non è mai neutra e.. ti conquista , un po' come una bella donna capricciosa, che pero' ti fa perdere la testa...
Sembrerà assurdo, ma alle volte senbra quasi che capisca quando ha esagerata ed eccola li pronta a farsi perdonare con le sue curve.. sempre perfette e armoniose
io ho avuto 2 147 e un GT, le 2 147 afflitte dai problemi di rumori et similia il GT moolto meglio ed era pure più rigido, ma potrebbe essere anche solo un caso....
Io con 30 k euro non comprerei un A3, autoi che sarà affidabile finchè vuoi, ma ke palle!
Il piacere di guida in 147 è al top per la categoria secondo me
poi vedi tu

A proposito vedendo il tuo avatar mi ero esaltato, sperando che fossi una bella ragazza, ma mi sa che mi sono sbagliato .. peccato.. mi farto' frate trappista ciao

:handclap) :handclap) :handclap)
 
presta":22hhjhj9 ha detto:
Gta v6 24v":22hhjhj9 ha detto:
ilplay":22hhjhj9 ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)

l'a3 ho avuto la 'gioia' di guidarla io... ho guidato il 1.9 105cv. al di la del fatto che è un polmone, ha una tenuta di strada pessima! :KO)
non diciamo eresie ;)
 
Ma siamo matti? uno rinuncia a una macchina perchè legge milioni di topic e trova molti topic negativi? allora vai in tutti i siti con milioni di topic e vediamo se non trovi difetti :swear)
Sono demoralizzato topic cosi mi fanno venir voglia di lasciare il forum :wall)
 
ilplay":1qe00p1c ha detto:
presta":1qe00p1c ha detto:
Gta v6 24v":1qe00p1c ha detto:
ilplay":1qe00p1c ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)

l'a3 ho avuto la 'gioia' di guidarla io... ho guidato il 1.9 105cv. al di la del fatto che è un polmone, ha una tenuta di strada pessima! :KO)
non diciamo eresie ;)

Non sono eresie, nel comfronto 147 - A3 - GOLF - SERIE1 l'Audi è quella messa peggio per quanto riguarda assetto e tenuta!!! :OK)
 
io ho appena preso una 147 del 2004 1900 jtd e devo dire che sara' fortuna :tiè) ma scricchiolii e rumori vari quasi nulli ,la macchina e' stupenda sia di motore che di interni(per me molto importanti)la ricomprerei e mi sento di consigliarla :alè)
 
GiulianoJTD":2mh2ye0d ha detto:
Alla 147 si perdona tutto e te lo dice uno che ha guidato praticamente tutta la concorrenza del segmento C Premium....
Quando l'avrai tra le mani ti accorgereai che il valore aggiunto che ha quest'auto dal punto di vista emozionale è impareggiabile.
Quoto in pieno... :OK)
 
leggendo tutte le dicussioni sulla stilo non mi sarei avvicinato nemmeno se mi regalavano la macchina e 10000 euro sopra. ma non mi sono mai avvilito, infatti io con la stilo o percorso 161000 km e a parte i tagliandi e un richiamo ufficiale della casa non a mai avuto nessun tipo di problema anzi e stata veramente una macchina stupenda ed affidabile. non ti lasciare avvilire ogni macchina a i suoi pro' e i suoi contro. se ti pice veramente prendila. :OK)
 
M-jetnasona2":3v0s4d55 ha detto:
Ma siamo matti? uno rinuncia a una macchina perchè legge milioni di topic e trova molti topic negativi? allora vai in tutti i siti con milioni di topic e vediamo se non trovi difetti :swear)
Sono demoralizzato topic cosi mi fanno venir voglia di lasciare il forum :wall)

Non si tratta di essere matti, ma realisti.....

Considerando che con questa vettura dovrei percorrere circa 35.000 Km/anno, gradirei non sottoporla a troppi "pit stop" extra ed avere una vettura un minimo confortevole e prestazionale.

Converrai con me, che se uno non ha mai posseduto un'Alfa, per lo meno in tempi recenti, i molteplici thread di lamentele (non me li invento, sono a decine in questo forum), non costituiscono un ottimo biglietto da visita.
 
Allora prenditi un Astra, l'ho avuta la settimana scorsa per lavoro per 5 giorni di fila. Non aveva nessun problema andava benone e si sentivano pochi rumorini, ma ogni volta che ci salivo non vedevo l'ora di scendere per quanto era insignificante quella macchina.
Non so come spiegarti era come una sensazione di fastidio ad andarci in giro......
Credo che fosse come essere sposato con una donna intelligente ma orrenda....

Poi ti prego di non illuderti: i problemi ce li hanno tutte. Vai sui forum bmw o audi e te ne rendi conto in un secondo....e se ce li hanno loro....trai tu le conclusioni
 
Top