ormai son pronto al peggio.....

eraser":2ibf7i3l ha detto:
Converrai con me, che se uno non ha mai posseduto un'Alfa, per lo meno in tempi recenti, i molteplici thread di lamentele (non me li invento, sono a decine in questo forum), non costituiscono un ottimo biglietto da visita.

Beh... io ricordo anche il forum della golf v, non era male a lamentele nemmeno quello... credo sia abbastanza normale: l'utente medio, non l'appassionato, si rivolge al forum più per risolvere rogne che per decantare lodi.

Io ti dico la mia esperienza:
nel 2002 comprai una golf dopo essere stato fortemente tentato da una 147, che scartai per il bagagliaio più piccolo (stavo mettendo su famiglia) e perchè già venivo da una vettura di impostazione sportiva e volevo cambiare.

L'ho venduta dopo 2 anni e 40mila km per la Gt.
Non che mi trovassi male, ma quando guidi una 147 o una Gt, è un altro pianeta.
Saranno meno comode, ma il feeling con lo sterzo, la tenuta millimetrica sono un piacere cui non voglio rinunciare.

P.s.
La Golf, nuova, mi lasciò a piedi dopo 3 giorni.
I silent block degli ammortizzatori gracchiavano dopo 40mila km.
Gli stereotipi sulla qualità tedesca, per me, sono roba vecchia.
 
A quanto pare con questo thread sono riuscito a richiamare l'attenzione di utenti tutto sommato molto soddisfatti e questo mi rincuora non poco....

Quasi mi "commuovo" a sentir parlare di una vettura in certi termini
 
eraser":31w8efln ha detto:
Quasi mi "commuovo" a sentir parlare di una vettura in certi termini

Dillo alla mia fidanzata, che mi ha già detto che se la prendo a 6 cilindri, anche usata, mi molla su due piedi :sarcastic)

Leggo poi che dovresti fare un sacco di strada... tieni presente che questo 1.9, specie nelle declinazioni meno sportiveggianti, è particolarmente solido rispetto alla concorrenza, e che le frizioni, a parte il fastidio dello
scalino che è tranquillamente tollerabile, basta usarle civilmente e non come bruciasemafori per non avere problemi.

p.s.
sei il gold member di telnet, giusto?
 
Antoine":217pr7u1 ha detto:
eraser":217pr7u1 ha detto:
Quasi mi "commuovo" a sentir parlare di una vettura in certi termini

Dillo alla mia fidanzata, che mi ha già detto che se la prendo a 6 cilindri, anche usata, mi molla su due piedi :sarcastic)

Leggo poi che dovresti fare un sacco di strada... tieni presente che questo 1.9, specie nelle declinazioni meno sportiveggianti, è particolarmente solido rispetto alla concorrenza, e che le frizioni, a parte il fastidio dello
scalino che è tranquillamente tollerabile, basta usarle civilmente e non come bruciasemafori per non avere problemi.

p.s.
sei il gold member di telnet, giusto?

Hai qualche dubbio? :nod)
 
Antoine":1pnuvqyu ha detto:
eraser":1pnuvqyu ha detto:
Quasi mi "commuovo" a sentir parlare di una vettura in certi termini

Dillo alla mia fidanzata, che mi ha già detto che se la prendo a 6 cilindri, anche usata, mi molla su due piedi :sarcastic)

Leggo poi che dovresti fare un sacco di strada... tieni presente che questo 1.9, specie nelle declinazioni meno sportiveggianti, è particolarmente solido rispetto alla concorrenza, e che le frizioni, a parte il fastidio dello
scalino che è tranquillamente tollerabile, basta usarle civilmente e non come bruciasemafori per non avere problemi.

p.s.
sei il gold member di telnet, giusto?

Comunque, le velleità corsaiole le ho dimenticate ormai da tempo....prima con le 2 e successivamente con le 4 ruote.

Per me la patente è un "bene" troppo prezioso per giocarmela
 
ilplay":2oc55rpz ha detto:
presta":2oc55rpz ha detto:
Gta v6 24v":2oc55rpz ha detto:
ilplay":2oc55rpz ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)

l'a3 ho avuto la 'gioia' di guidarla io... ho guidato il 1.9 105cv. al di la del fatto che è un polmone, ha una tenuta di strada pessima! :KO)
non diciamo eresie ;)

non dico eresie. guidala e poi mi dici. poi per carità, come qualità è ottima! ottimi materiali, ben rifinita, soprattutto internamente, ma piacere di guida = 0!
 
Fulvioz":2mlju1u9 ha detto:
ilplay":2mlju1u9 ha detto:
presta":2mlju1u9 ha detto:
Gta v6 24v":2mlju1u9 ha detto:
ilplay":2mlju1u9 ha detto:
a quel prezzo non puoi comprar di meglio,poi avessi avuto 10000euro in piu'avrei preso a3 o serie 1,ma per prendere focus golf o astra rimarrei su 147,anche se l'astra mi garba come assemblaggio

ma l`avete mai guidata un`A3 ad es?

un mio amico aveva la 147 jtd 150cv (restyling)....se l`e` tolta per farsi un`a3 2.0 Tdi.....nel giro di 10 giorni l`ha rivenduta per ricomprarsi la 147.


Riguardo gli scricchiolii, scricchila anche l`audi A6 (lo so perche` l`ho comprata e mi sono informato da chi ce l`ha)

l'a3 ho avuto la 'gioia' di guidarla io... ho guidato il 1.9 105cv. al di la del fatto che è un polmone, ha una tenuta di strada pessima! :KO)
non diciamo eresie ;)

Non sono eresie, nel comfronto 147 - A3 - GOLF - SERIE1 l'Audi è quella messa peggio per quanto riguarda assetto e tenuta!!! :OK)

esatto!
 
come impostazione di guida a 3 e'superiore a 147,la nostra non ha la guida "sdraiata"tipica da auto sportiva.come tenuta a3 non mi e'dispiaciuta,non la vedo cosi pessima come dite voi
 
La miglior posizione di guida del segmento la offre la serie 12 a mio avviso...
Anche l'A3 e ottima...

La 147 in effetti è un po altina come seduta,ma la posizione di guida e la sensazione,complice anche la plancia alta è comunque ottima...

La ex 33CAT del mo caro zio era anche piu bassa delle sopracitate ;)
 
Anche a me la posizione di guida della 147 non piace, troppo alta davvero.
Sul serie 3 invece riesco a guidare per terra e il volante ha una regolazione in profondità molto ampia; lì si che riesco a sistemarmi come mi piace, ovvero tutto basso e abbastanza indietro, ma col volante vicino. Sulla 147 invece stare bassi è impossibile e se vado indietro poi il volante sta troppo lontano per i miei gusti.
 
Marco22":3shrqk9e ha detto:
La 147 in effetti è un po altina come seduta,ma la posizione di guida e la sensazione,complice anche la plancia alta è comunque ottima...

se parliamo di posizione di guida ok, sarà anche meglio l'a3 e concordo, ma poi? che ci faccio della posizione di guida se la macchina non va e non tiene? :confusbig)
 
La pos di guida è l'unico neo....anche se se ci perdi un po' di tempo a smanettare trovi quella pressochè perfetta. é più alta dell'audi a3 non c'è dubbio, e lì per lì potresti rimanere perplesso....poi ci fai 50 km di curve e quello con l'a3 scende come è rimasto dentro l'auto, a 90° e gambe tese, con un'ipertrofia ai muscoli della zona lombo-sacrale nonchè delle braccia, perchè i suoi sedili non contengono per niente e si deve 'tenere', con un bel mal di schiena e soprattutto molto più tardi di te :sarcastic)
I nostri sedili di Arese non saranno il massimo per-------avete capito cosa, ma in quanto a contenimento sono :OK)
 
Gli scricchiolii ci sono e l'assemblaggio è quello che è, però per quanto riguarda la frizione, so che non è il caso di tutti, in molti casi chi ha problemi ha fatto la rimappatura.
 
biscione85.ing":ceceexte ha detto:
La pos di guida è l'unico neo....anche se se ci perdi un po' di tempo a smanettare trovi quella pressochè perfetta. é più alta dell'audi a3 non c'è dubbio, e lì per lì potresti rimanere perplesso....poi ci fai 50 km di curve e quello con l'a3 scende come è rimasto dentro l'auto, a 90° e gambe tese, con un'ipertrofia ai muscoli della zona lombo-sacrale nonchè delle braccia, perchè i suoi sedili non contengono per niente e si deve 'tenere', con un bel mal di schiena e soprattutto molto più tardi di te :sarcastic)
I nostri sedili di Arese non saranno il massimo per-------avete capito cosa, ma in quanto a contenimento sono :OK)

:asd) :asd) :asd)
 
Top