ordinato silenziatore csc ovale in acciaio inox AL 43x10OV

bianconero

Nuovo Alfista
19 Aprile 2006
1,277
0
36
41
Massa
ciao!

ho ordinato alla csc usufruendo dello sconto vistual club del 40% un silenziatore in acciaio inox scarico ovale singolo a 250€ spedizione compresa..

ora sono in attesa che arrivi per falro montare al mio meccanico.
qualcuno di voi lo ha gia montato sul 1.6 t.s. 120v com'è il sound? considerando che il centrale rimarrà originale?

ah dimenticavo...per pura curiosità mi sono anche informato sul prezzo del silenziatore originale...... ben 302 euro !
 
come gia detto è omologato

la stessa csc fornisce insieme allo scarico, la documentazione relativa all'omologazione da allegare alla carta di circolazione in modo che ad un eventuale controllo risulti perfettamente in regola.
 
Faso":2mlk5uz5 ha detto:
montato da 5000 km, adesso è bello aperto e che dire.... altro che "silenziatore" :asd)

ottima scelta e ottimo sound :OK)

quindi il suono cambia abbastanza anche lasciando il centrale originale?

:drive) :capotto)
 
perche il benzina ha bisogno di una contropressione allo scarico mentre il diesel no di conseguenza montando il duplex fai a cambiare la contropressione allo scarico e perdi potenza
 
bianconero":2dtdbx9t ha detto:
Faso":2dtdbx9t ha detto:
montato da 5000 km, adesso è bello aperto e che dire.... altro che "silenziatore" :asd)

ottima scelta e ottimo sound :OK)

quindi il suono cambia abbastanza anche lasciando il centrale originale?

:drive) :capotto)

si si, inizialmente si sente solo agli alti e un po' al minimo, poi con l'andar dei km te ne accrgi che cambia... ma se ne accorgono di + quelli che ti sentono da fuori :asd)

cmq col centrale aumenti ancora di + il rumore, forse troppo... :D
 
bianconero":1g7zvh2p ha detto:
perche il benzina ha bisogno di una contropressione allo scarico mentre il diesel no di conseguenza montando il duplex fai a cambiare la contropressione allo scarico e perdi potenza
allora mi tocca abbandonare l'idea del duplex?? :mecry2)
non ci capisco più niente ci sono quelli che mi dicono che non ci sono problemi va benissimo, quelli che me lo sconsigliano, non è che non mi fido di te ma ne ho sentite talmente tante che nonso piu a chi credere!!
secondo te a chi posso chiedere per essere sicuro al 200% ??
 
uff

marmitta arrivata ma non ancora montata..

son passato ieri dal carrozziere, ma mi ha detto che c'era da smontare anche il centrale per misurare e tagliare e di tornare la prossima settimana

arrivato a casa mi è venuto il dubbio, ho guardato sotto la macchina e ho visto che non c'era ta tagliare un bel niente, ma che era gia composta da pezzi separati quindi era sufficiente smontare la vecchia e mettere la nuova.


oggi cosi ci ho mandato mio padre, ma non glie l'anno voluta montare lo stesso, e siccome lui è un po' fumino :mazza) ha mandato a cagare il carrozziere (dove si serve da minimo 30 anni) e gli ha detto che lui li non ci mette piu piede :aaahhh) :derid)
 
Ciao a tutti..

Ciao a tutti.. sono l'ultimo socio del carro! :asd) volevo dirvi che sabato 4 maggio vado a mantova alla csc a montare il doppio terminale (dx e sx)ovale in acciaio inox! Mi piace troppo.. spero che, come dite voi, non perda troppo ai bassi! Qualcuno di voi mi sa dire con il duplex se mi cambia un po il rumore? renderà un pochino di più secondo voi?? grazie, a presto!!! Cmq anche io ho una 147 black line 1.6 105 cv... come te marco! :alfa)
Ciaooooooooooo!
 
Re: Ciao a tutti..

crashstile":mbjb6u0r ha detto:
Ciao a tutti.. sono l'ultimo socio del carro! :asd) volevo dirvi che sabato 4 maggio vado a mantova alla csc a montare il doppio terminale (dx e sx)ovale in acciaio inox! Mi piace troppo.. spero che, come dite voi, non perda troppo ai bassi! Qualcuno di voi mi sa dire con il duplex se mi cambia un po il rumore? renderà un pochino di più secondo voi?? grazie, a presto!!! Cmq anche io ho una 147 black line 1.6 105 cv... come te marco! :alfa)
Ciaooooooooooo!
anche io lo voglio montare ma dicono che perde potenza allora non ho fatto piu niente !
ma dici che perde solo un po ai bassi e basta ?
il rumore penso che sia uguale a quello singolo , ma tu fai anche il centrale ? io ero quasi tentato ma mi sa che dopo è troppo esagerato
 
...

io pensavo di mettere solo il terminale.. dopo mi sa che tuona un po troppo! :eek:cchibal) cmq io dicevo se cambiava il rumore rispetto al terminale originale... mah spero almeno un po dai! cosa dici tu?
 
ragazzi il rumore cambia e come se vi trovate in posti chiusi tipo garage box e sgasate si sente e come la differenza io c'è l'ho montato su da 3-4 mesi e penso che si sia più che aperto a caldo si sente di più avvolte a me capita che sgasando da fermo a marmitta calda si sentono delle vere e proprio botte che dire :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
 
Wow...

Non vedo l'ora di montarlo!!!!!!!!! :OK) Se vedo che perde troppo ai bassi in futuro magari cambierò anche il centrale e il catalizzatore... E se non da molti problemi vorrei fare anche la centralina... :)
 
Top